Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Infrarossi e Bluetoot......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Infrarossi e Bluetoot......

...nome diverso per chiamare la stessa tecnologia oppure sono proprio due tecnologie differenti per la trasmissione dati??? Naturalmente mi riferisco a scambio di dati tra PC e Cellulare.
    Chi mi ? in grado di colmare questo mio atroce dilemma????
    Grazieeeee...

• Font Size
    COMPLETAMENTE DIVERSI

Infrarossi: appunto raggi infrarossi e le 2 "porte" devono vedersi ed essere anche abbastanza vicine.

Bluetooth: non so se ? a radiofrequenza o qualcosa del genere, altrimenti come fai ad avere l'auricolare all'orecchio e il telefono in tasca? o in borsetta in caso di donna?

Comment

• Font Size
      Sono due teconoligie differenti, gli infrarossi, comunica tramite raggi infrarossi (ma dai ) quindi, un oggetto invia il raggio (che poi ? simile a quello del telecomando tv) e l'altro oggetto lo riceve, ci? preclude che le due porte infrarosse dei due oggetti siano una di fronte all'altra.

Il bluetooth, ? uno scambio dati attraverso onde "radio", quindi i due oggetti non devo essere messi in posizioni particolari e in media hai un raggio di azione di 2 -10 metri, a seconda di come ? stato fatto lo/gli oggetto/i

Per lo scambio dati pc/cellu, con gli infrarossi devi avere sul pc una porta infrarossi, per il BT, devi avere una chiavetta BT

ok?

Comment

• Font Size
        tra l'altro il BT ? pi? veloce rispetto all'infrarossi

Comment

• Font Size
          ed oltre ad essere pi? veloce crea meno rogne io con gli infrarossi non riesco a collegare il mio nokia 7650 al pc!!! proprio x colpa dell'infrarossi e penso che prossimamente andr? a vedere qualche BT

Comment

• Font Size
            Molto pi? veloce il BT e non hai il limite di dovere essere a " vista" e vicino ( max 1m).
            I prezzi si assomiglino + o -;
            se ti serve per il cell ricordati di chieder le caratteristiche di quest'ultimo: infatti parecchi cell non pasano tutto da cellal pc o da cell a cell di diversa marca; il bt potrebbe essere abilitato solo per l'auricolare
            Lamps

Comment

• Font Size
              mad le chiavette BT costano sui 40? e ti basta una porta USB libera
              poco costo e ottima resa

Comment

• Font Size
                sono andato proprio ieri ad informarmi!!! xch? ho il cel pieno di foto ecc... e voglio liberare un po di memoria!!!

Comment

• Font Size
                  Gli infrarossi sono una Mer.. , io ci collego il mio 6600 ma poi intanto che trasferisco ad esempio un file di 2Mb regolarmente arrvo all'incirca a 1.8Mb e poi mi dice..... Connessione persa

Comment

• Font Size
                    cooper ieri parlando con un mio amico che vende cellulari mi ha detto che quel problema ? dato dalle impostazioni di velocita dati della porta infrarossi!!! io con la mia ho provato a smanettarci un po ma non c'? verso di farla andare!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by madmax
                      cooper ieri parlando con un mio amico che vende cellulari mi ha detto che quel problema ? dato dalle impostazioni di velocita dati della porta infrarossi!!! io con la mia ho provato a smanettarci un po ma non c'? verso di farla andare!!
                      Idem, anche a me hanno detto la stessa cosa ma io le velocit? le ho provate tutte!!!!

Comment

• Font Size
                        Io ho un dongle (cos? vengono definite le chiavette USB) della epox preso 2 anni fa e va benissimo, ho un siemens S55 (fantastico) e un philips fisio 825 (chiavica)

Consiglio (se possibile) un cellu Siemens che pu? inviare qualsiasi dato (audio/immagini/suonerie) tramite IrDA o BT senza bisogno di sbattimento; in pratica vedete un disco remoto come fosse per es. una scheda di memoria della fotocamera;

I Nokia con il symbian sono molto + restrittivi per quanto riguarda lo scambio dati (non ho mai visto per? il sw che danno a corredo)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KneeSlider
                          Io ho un dongle (cos? vengono definite le chiavette USB) della epox preso 2 anni fa e va benissimo, ho un siemens S55 (fantastico) e un philips fisio 825 (chiavica)

Consiglio (se possibile) un cellu Siemens che pu? inviare qualsiasi dato (audio/immagini/suonerie) tramite IrDA o BT senza bisogno di sbattimento; in pratica vedete un disco remoto come fosse per es. una scheda di memoria della fotocamera;

I Nokia con il symbian sono molto + restrittivi per quanto riguarda lo scambio dati (non ho mai visto per? il sw che danno a corredo)
                          Io nel mio 6600 ci passo di tutto e ci leggo di tutto.
                          Praticamente ? un piccolo windows con 256Mb di hard disk, con un po di fantasia!
                          Leggo documenti word, pps, video, mp3, wave, midi, jpg, gif, bmp, ecc.. ecc...

Comment

• Font Size
                            Ok!!! allora vada per BL... grazie come sempre..

Comment

• Font Size
                              Unica cosa che non sono onde radio ma proprio trasmissione con tecnologia bluethoot... Altrimenti come la porta infrarossi si sarebbe chiamato onde radio...

Comment

X
                              Working...
                              X