Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scudo Fiscale. Respinta l'anticostituzionalit?. Grazie a: ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scudo Fiscale. Respinta l'anticostituzionalit?. Grazie a: ...

    Franceschini, Bersani, Rutelli e D'Alema...
    Bastavano 27 voti per seppelire il megacondono...
    e QUATTRO di questi 27 assenteisti strapagati sono proprio loro ...i 4 leader dell'opposizione...

    Non mi sono mai sentito una camicia nera come oggi.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Franceschini, Bersani, Rutelli e D'Alema...
    Bastavano 27 voti per seppelire il megacondono...
    e QUATTRO di questi 27 assenteisti strapagati sono proprio loro ...i 4 leader dell'opposizione...

    Non mi sono mai sentito una camicia nera come oggi.
    letto anche io...e ti quoto fratello....

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi siedo e aspetto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah, guarda Danilo ? un topic incommentabile...non credo neppure ci sia da scannarcisi o da chiuderlo.? un (triste) dato di fatto.
        Mi ha fatto subito dimenticare la Carfagna e i 930mila euro per 160mq a due passi da Fontana di Trevi.Preferirei stringere la mano a lei che ai 4 fantasmi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai letto il topic sulle Case in Abruzzo?

          anche lì non ci sarebbe stato niente da dire che non fossero complimenti... invece, vai a leggere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Franceschini, Bersani, Rutelli e D'Alema...
            Bastavano 27 voti per seppelire il megacondono...
            e QUATTRO di questi 27 assenteisti strapagati sono proprio loro ...i 4 leader dell'opposizione...

            Non mi sono mai sentito una camicia nera come oggi.
            te l'ho detto....il primo a livello curricolare almeno si salva(anche se come frontman vale pressoch? -100!!!!!) gli altri...buoni solo per i comizioli delle feste dell'unit?.....basta vedere DOVE e COME si sono formati.....


            e non ditemi di no perch? SFIDO chiunque a dire che uno di loro valga pi? di un unghia del piede di una Nancy Pelosi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              tralasciando il politico e andando sul tecnico... chi sa spiegare per bene la questione scudo fiscale o meglio, rientro dei capitali in italia e se possibile fare un confronto con gli altri paesi europei?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Toledo View Post
                Hai letto il topic sulle Case in Abruzzo?

                anche l? non ci sarebbe stato niente da dire che non fossero complimenti... invece, vai a leggere
                porc...sta settimana mi ? riesploso il lavoro e non son riuscito a leggere molta roba sul forum
                Gli butto un occhio...aspe' indovino...
                han detto che non ? una ricostruzione COSI' rapida o che qualcuno ci ha mangiato s??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vale, avevi dei dubbi?

                  Fosse per me sarebbe da fare a mo di gangs of new york.

                  NOI vs LORO.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    tralasciando il politico e andando sul tecnico... chi sa spiegare per bene la questione scudo fiscale o meglio, rientro dei capitali in italia e se possibile fare un confronto con gli altri paesi europei?
                    Io!
                    Intanto in Usa e UK si paga dal 44% al 49% e non il 5...
                    Magari domani approfondiamo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lince View Post
                      Vale, avevi dei dubbi?

                      Fosse per me sarebbe da fare a mo di gangs of new york.

                      NOI vs LORO.
                      s? ma cazz...
                      questa ? stata una botta assurda...
                      Non che votassi per loro...ma un minimo di decenza!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Io!
                        Intanto in Usa e UK si paga dal 44% al 49% e non il 5...
                        Magari domani approfondiamo...
                        direi che ? il caso, perch? ho leggiucchiato velocemente (l'economia mi interessa relativamente) e si trova la spiegazione alla questione 5% vs 50%, un po' contorta ma.. in fondo se non si segue ? un attimo sbagliarsi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          s? ma cazz...
                          questa ? stata una botta assurda...
                          Non che votassi per loro...ma un minimo di decenza!!!
                          Vale....fatti un giro nella mia regione....poi lo vedi dove ? andato a finire il LORO minimo di decenza.....
                          se avessi tempo e ancora qualche testimonianza in pi?(ti dico, ne ho a vagonate DIMOSTRABILI) mi piacerebbe scrivere un libro di quelli che vanno per la maggiore adesso....mafari lo propongo a Chiarelettere o Bur....chiss?....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            tralasciando il politico e andando sul tecnico... chi sa spiegare per bene la questione scudo fiscale o meglio, rientro dei capitali in italia e se possibile fare un confronto con gli altri paesi europei?
                            NEGLI USA - Revised IRS Voluntary Disclosure Practic

                            1. L?autodenuncia ? volontaria e non garantisce l?immunit? quando il reddito trae origine da fonti illecite.

                            2. L?auto-denuncia volontaria consegue i propri effetti solo quando la ?comunicazione? ? veritiera, tempestiva (precedente l?inizio di controlli), completa e quando :

                            - il contribuente mostra la volont? di cooperare, e nei fatti coopera, con l?IRS per determinare correttamente il proprio debito tributario;

                            - il contribuente si impegna a pagare tutte le imposte e gli interessi e le sanzioni come stabilite dall?IRS.

                            3. Ciascun contribuente che contatta personalmente o attraverso un proprio rappresentante in relazione all?auto-denuncia sar? indirizzato to Criminal Investigation per la valutazione dell?auto-denuncia.

                            4. Le richieste anonime non sono ammesse. Entro il 23 settembre, ogni contribuente che si denuncia comunica gli estremi dei suoi conti e le modalit? con cui ha evaso. Questo crea una rete di informazioni vasta. Tanto che un nuovo faro ? stato acceso su Credit Suisse , Jiulius Baer,Kantonalbank, Union Banciare Privee, oltre un?altra decina di istituti europei.

                            5. Quanto si paga. Sul sito ? disponibile anche la Guida del 25.8.2009 ?Voluntary Disclosure. Questions and Answers?. Contiene una serie di simulazioni sulle penalit? applicabili. In genere, oltre alle imposte ordinarie dovute, si paga una imposta dell?1,75% all?anno sul capitale inizialmente espatriato, una sanzione del 20% di tale imposta, e una addizionale del 20% sul capitale iniziale aumentato degli interessi virtuali riscossi nei paradisi fiscali.
                            IN FRANCIA - Regularisation des avoirs ? l?etrang?r. La cellule de regularisation

                            1. La regolarizzazione ? disposta in via amministrativa. E? stata istituita dalla direzione generale delle imposte ?La cellule de regularisation? che accoglie i residenti francesi che detengono attivit? non dichiarate nei paradisi fiscali.

                            2. La regolarizzazione non consente l?anonimato, richiede il pagamento di imposte, interessi e sanzioni amministrative.

                            3. Le sanzioni, da concordare con l?amministrazione, possono arrivare fino all?80% delle imposte evase. In genere si attestano sul 15-20%, oltre al pagamento delle tasse evase sugli interessi.

                            4. La regolarizzazione evita solo le conseguenze penali e comporta normalmente, a seconda dei casi, una riduzione delle sanzioni amministrative. Questa regolarizzazione, che non ? per niente una amnistia fiscale, permetter? ai contribuenti interessati di mettersi in regola con le regole fiscali e di evitare cos? le eventuali conseguenze penali.

                            5. I contribuenti interessati. I residenti in Francia che detengono averi (conti correnti, depositi, titoli o attivi diversi?) nei paradisi fiscali non dichiarati.

                            6. Modalit? di regolarizzazione. Sono due i passaggi previsti:

                            - pagamento immediato delle imposte dovute in relazione a questi averi (imposte sul reddito, imposta sul patrimonio, diritti di successione) nei limiti della prescrizione legale;

                            - applicazione di interessi di mora e sanzioni.

                            7. Condizioni per la regolarizzazione

                            - Origine lecita dei fondi (le somme non devono provenire da attivit? illegali, criminali, terroristiche).
                            NEL REGNO UNITO - New Disclosure Opportunity (NDO)

                            1. La HM Revenues & Customs (HMRC), l?amministrazione fiscale del Regno Unito, consente ai contribuenti una New Disclosure Opportunity (NDO) dopo la Offshore Disclosure Opportunity (ODF) del 2007. L?opportunit? ? offerta per un periodo limitato, dal 1/9/2009 al 12/3/2010.

                            2. Non ? ammesso l?anonimato. Anzi ? prevista addirittura la pubblicazione dei nomi dei contribuenti che hanno commesso gli illeciti pi? rilevanti.

                            3. Che cosa si paga. E? previsto il pagamento di tutte le imposte sui redditi (pi? gli interessi) relative ai rendimenti delle attivit? non dichiarate (e non relative allo stock delle attivit?) per 20anni, ridotti a 10 in caso di attivit? detenute con il Liechtenstein con cui ? stato firmato un accordo ad hoc.

                            4. Le sanzioni. Sanzioni ridotte al 10% delle imposte dovute, in luogo del 50% (ovvero ridotte al 20% se il contribuente ? un soggetto cui HMRC aveva comunicato la possibilit? di avvalersi dell?ODF e non lo aveva fatto).

                            5. Le condizioni. E?necessaria una piena auto-denuncia di tutti i debiti fiscali non dichiarati, e non solo di quelli relativi a conti o attivit? offshore.
                            in Italia si paga solo il 5% del capitale evaso...e c'? L'ANONIMATO

                            ma ancora stiamo a parlare????
                            Last edited by neeko72; 30-09-09, 23:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La quantificazione dell’imposta è apparentemente complicata ma in realtà piuttosto semplice: si dovrà pagare il 5 per cento del valore delle attività regolarizzate o rimpatriate (da comprovare con apposita perizia qualora non si tratti di attività non finanziarie). Si presume che quanto rimpatriato o regolarizzato sia rimasto all’estero per cinque anni e che abbia fruttato il 2 % l’anno. Su questo rendimento viene applicato un prelievo del 50 %. Dunque 2 x 5 = 10 x 0,50 = 5, cioè appunto il cinque per cento del capitale. Questo prelievo riguarda il reddito presunto fino al 2008: su quello successivo si pagherà invece l’aliquota ordinaria, oppure il 27% su un rendimento presunto pari alla media del tasso di riferimento Bce.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X