Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sar? vero? Tangenziale di Asti.. 62mln a chilometro. :o

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma sar? vero? Tangenziale di Asti.. 62mln a chilometro. :o

    http://www.corriere.it/cronache/09_o...4f02aabc.shtml

    ROMA ? Trecentosettantacinquemilioniottocento-ventitremiladuecentocinquanta euro. Una cifra che basterebbe per comprare trecento carrozze deluxe per i treni dei pendolari. O rimettere in sesto tutte le strutture universitarie scassate dell'Aquila, pagare per un anno le rette degli studenti e poi, con quel che avanza, acquistare tremila casette di legno per gli sfollati del terremoto. Tutti questi soldi saranno invece spesi per una strada, una piccola tangenziale a sud ovest di Asti. Un nastro d'asfalto lungo appena 5.329 metri che costa, considerando i 2.848 metri di bretelle e svincoli per collegarlo alla viabilit? ordinaria, pi? di 60 milioni al euro al chilometro. Esattamente, 62,2 milioni. La breve tangenziale corre su un lungo viadotto e poi sotto terra: immaginate i denari che servono.

    il resto nel link

  • Font Size
    #2
    Andre...posso crederci che ? vero perch? sono stato dietro a certe inchieste dell'alta velocit? ferroviaria....

    da l? ho capito perch? abbiamo un debito pubblico che non basterebbe una meteora annientatutti nel 2012 per risanarlo....
    cifre da capogiro...grazie alla collusione con la criminalit? organizzata.....
    ma veramente mi stupii anche io che ormai non mi stupisco pi? di niente in questo schifo di paese...

    Comment


    • Font Size
      #3
      senza andare a scomodare la criminalità organizzata.. ovunque c'è sempre un magna magna e un pressapochismo (e un cacacazzismo) che mischiati ci danno questi bei frutti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io dico che questo e' niente a confronto di quello che succedera' per l'Expo a milANO
        soprattutto se penso che Bossi ha fatto mettere a capo del comitato di controllo quel genio mancato di suo figlio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          senza andare a scomodare la criminalit? organizzata.. ovunque c'? sempre un magna magna e un pressapochismo (e un cacacazzismo) che mischiati ci danno questi bei frutti.

          invece scomoda scomoda....che in mezzo c'? sempre...tu non la vedi ma lei c'?...conosco ormai bene la mia regione e so quanti soldi riciclati sono stati immessi nelle casse...e andati a finire nelle infrastrutture....
          ditte prestanome....subappalto dell'appalto dell'appaltino del subappaltatore....roba che sembra fantascienza ma ? pura realt?.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Anima998 View Post
            invece scomoda scomoda....che in mezzo c'? sempre...tu non la vedi ma lei c'?...conosco ormai bene la mia regione e so quanti soldi riciclati sono stati immessi nelle casse...e andati a finire nelle infrastrutture....
            ditte prestanome....subappalto dell'appalto dell'appaltino del subappaltatore....roba che sembra fantascienza ma ? pura realt?.....
            Cambia nome ma ? sempre la stessa roba c'? al sud al centro al nord, cambia nome cambia faccia cambia categoria ma sempre quella ?
            Invito chi ? interessato alla cosa ad andare a vedere una puntata di report (di un paio di anni fa mi pare) dove mettevano a confronto italia e spagna sulle grandi opere..... stessa tipologia di opera italia tempi 10 volte superiori alla spagna e costi pi? che decuplicati ma noi stiamo a disquisire sulle tettone del gf o su chi si porta a letto il premier coi suoi soldi

            Comment


            • Font Size
              #7
              non ce lo scrivi di fianco (bufala) ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BO View Post
                non ce lo scrivi di fianco (bufala) ?
                vorrei sperarlo..

                se vuoi per? scrivo banned sotto il tuo nick

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Domenica scorsa su report ho sentito cosa costa realizzare la metro a firenze ......

                  72 miliardi di euro....

                  Mi sbaglio? non credo....

                  Potevano farne di un tipo che costa 2 miliardi, poi hanno visto che a bologna la stanno realizzando sottoterra e hanno detto: e noi non siamo mica da meno!!!

                  Cos?, invece di 2 miliardi, se ne spendono 72, per? cos? si abbatte il problema del rumore....

                  Conveniente no?

                  benvenuti in itaglia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in città come nostre non vedo di buon auspicio queste cose.. ok la metro è stracomoda MA... appena infili una pala nel terreno trovi centinaia di reperti.. e via di blocchi, restauri, modifiche, costi che aumentano, tempi allungati. Mi chiedo come abbiano fatto a Londra (che non ha molta storia) ma la metro è articolatissima

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Cambia nome ma ? sempre la stessa roba c'? al sud al centro al nord, cambia nome cambia faccia cambia categoria ma sempre quella ?
                      Invito chi ? interessato alla cosa ad andare a vedere una puntata di report (di un paio di anni fa mi pare) dove mettevano a confronto italia e spagna sulle grandi opere..... stessa tipologia di opera italia tempi 10 volte superiori alla spagna e costi pi? che decuplicati ma noi stiamo a disquisire sulle tettone del gf o su chi si porta a letto il premier coi suoi soldi
                      ? quello che dico anche io ma sembra che in italia l'opinione pubblica sia morta....

                      anzi, magari il sabato notte ne hai picconate 10 insieme e non ti reggi in piedi....ma se la domenica mattina al bar non parli della partita o della fi.ca....sei un'emerito imbecille....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        in citt? come nostre non vedo di buon auspicio queste cose.. ok la metro ? stracomoda MA... appena infili una pala nel terreno trovi centinaia di reperti.. e via di blocchi, restauri, modifiche, costi che aumentano, tempi allungati. Mi chiedo come abbiano fatto a Londra (che non ha molta storia) ma la metro ? articolatissima
                        perch? anche l? dietro Andrea di stanno un mucchio di interessi dietro...se fossimo stati nel paese cha hai citato tu...te lo dico perch? conosco un po' l'ambiente avendo qualche "collega" lass?...fermerebbero i lavori, tempo necessario per finire gli scavi, dopodch? si fa un percorso deviato e CONTEMPORANEAMENTE si cominciano ad aprire le rovine ai turisti PAGANTI...
                        e si sfruttano/valorizzano i beni culturali....

                        da noi invece arrivano quegli stro.nzi delle soprintendenze...fermano tutto...lo stato PAGA le imprese costruttrici per i giorni di inattivit?...e TUTTI sono contenti perch? ci guadagnano una bella fetta....pito come funziona?

                        dove lo trovi un paese MODERNO che utilizza i resti di antiche ville patrizie come DEPOSITI DI SACCHI DI CEMENTO e altro materiale edile????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gasssss View Post
                          Domenica scorsa su report ho sentito cosa costa realizzare la metro a firenze ......

                          72 miliardi di euro....

                          Mi sbaglio? non credo....

                          Potevano farne di un tipo che costa 2 miliardi, poi hanno visto che a bologna la stanno realizzando sottoterra e hanno detto: e noi non siamo mica da meno!!!

                          Cos?, invece di 2 miliardi, se ne spendono 72, per? cos? si abbatte il problema del rumore....

                          Conveniente no?

                          benvenuti in itaglia

                          il problema ? che a firenze non si pu? scavare sotto terra...appena scavano trovano reperti...allungando di tanto i tempi dei lavori!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by frecciazzurra View Post
                            il problema ? che a firenze non si pu? scavare sotto terra...appena scavano trovano reperti...allungando di tanto i tempi dei lavori!!
                            E' proprio per il motivo di cui parli che ha molto pi? senso (e costa decisamente meno per tutti) non farla sotterranea, ma sai, quando spendi i soldi che non sono tuoi........ ? facile avere le mani bucate!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gasssss View Post
                              Domenica scorsa su report ho sentito cosa costa realizzare la metro a firenze ......

                              72 miliardi di euro....

                              Mi sbaglio? non credo....

                              Potevano farne di un tipo che costa 2 miliardi, poi hanno visto che a bologna la stanno realizzando sottoterra e hanno detto: e noi non siamo mica da meno!!!

                              Cos?, invece di 2 miliardi, se ne spendono 72, per? cos? si abbatte il problema del rumore....

                              Conveniente no?

                              benvenuti in itaglia
                              Mi quoto, e dico che l'architetto dei lavori, saputa la scelta di farla sotterranea e la differenza di costi, ha detto che per abbattere il rumore (come scusa si ? trovata questa per realizzare la sotterranea) si potrebbero usare pannelli d'argento rivestiti di leopardo, ma leopardo vero!!! e c'? il dubbio di arrivare a 72 milioni, che sono veramente un p? tantini....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X