Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come siete organizzati con le faccende di casa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come siete organizzati con le faccende di casa?

ragazzi... voi come siete organizzati con le faccende di casa?

lavare i piatti...lenzuola..lavatrici...spolverare ecc ecc...

quando e ogni quante fate queste cose?

sto cercando di organizzarmi...all'inizio sembra non ci sia abbastanza tempo!

• Font Size
    mmhh...io sono il classico maschio che non fa niente salvo rifare il letto saltuariamente Però non lascio roba in giro e, ogni tanto, faccio ordine in tutta la casa (la signora è la quintessenza del disordine...lo ha proprio nel sangue )...lavare, cucinare, stirare ecc li fa lei, io contribuisco pagando una donna delle pulizie una volta ogni 15gg e facendo le piccole manutenzioni di casa...

Comment

• Font Size
      per lavare i piatti ... lavastoviglie

per tutto il resto ho una santa donna colf ( tutt'altro che milf ) che se non mi sposto mi asfalta mentre pulisce casa....

Comment

• Font Size
        rifaccio il letto la mattina, faccio partire la lavatrice e stendo i panni, faccio la spesa. Piccoli lavori di manutenzione in casa (compreso impianto elettrico a norma, riparazione elettrodomestici ecc) . Raramente (in caso di estrema necessit?) mi stiro qualche camica, per tutto il resto ci pensa la signora e ogni tanto una santa anima che viene ad aiutarci.

dimenticavo, accompagno la "bimba" all'universit? tutte le mattine

Comment

• Font Size
          faccio tutto io, non ho lavastoviglie quindi quando sono solo senza ospiti.. tutto di carta e butto via :-) a parte pentole perchè cucino ovviamente.

lavatrice porto 2 volte a settimana tutto a casa di mia mamma e lavo e stendo la' ( lei praticamente ora vive nella casa al mar ein toscana.. è piu' la che qui a Milano)
          camice faccio lavare e stirare in tintoria ( 2 € a camicia circa) NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA.. piuttosto che lo sbattimento che implicano......

pulizie: polvere 2 volte a settimana, aspirapolvere a giorni alterni, lavaggiopavimento una volta a settimana ( vivo da solo quindi la casa è poco utilizzata) bagno ogni 2/3 giorni con prodotti specifici )

letto cambio lenzuola un paio di volte a settimana ( ma sono sincero lo rifaccio solo quando so di avere ospiti ghgh)

tappeti li passo ogni 2 giorni ( avendo un micio persiano non vi dico..........)

cmq le giornate ufficiali pe rle grandi pulizie: o venerdi' verso cena o sabato in giornata.

la cosa che odio di piu' è: lavare i piatti/stoviglie

mi stanno venendo delle fiss emaniacali un po' come quando le avevo con la macchina.. tipo deve esserci sempre profumo nell'aria ecc ecc....

Comment

• Font Size
            azz...lenzuola due volte la settimana....se solo penso al tempo che ci impiego per lavarle, stirarle e rifare il letto...

non ho tappeti

Comment

• Font Size
              Originally posted by wrc View Post
              azz...lenzuola due volte la settimana....se solo penso al tempo che ci impiego per lavarle, stirarle e rifare il letto...

non ho tappeti
              infatti non le stiro, le piego bene quando le stendo... non si puo' pretendere tutto dalla vita..

cmq se so di non aver ospiti ammetto che accumulo per 2-3 giorni i miei doveri domestici

Comment

• Font Size
                a casa siamo in 2 e abbiamo il cane...

io ho escogitato un paio di cose che ci rendono la vita un pò più facile...

i piatti li lavo quasi sempre io perché mi piace e ci metto 2 secondi, tra l'altro lavando tutto subito dopo mangiato, lo sporco viene via facile...

le lenzuola le cambiamo più o meno 2 volte a settimana, l'estate in cui si suda molto, anche 3/4 volte a settimana...le federe a volte più spesso...

spazzare praticamente tutti i giorni per evitare "balle di pelo" che sembra la Route66 una volta a settimana circa aspirapolvere ad acqua così il pelo non ritorna nell'aria e lavaggio pavimento 1-2 volte a settimana, e comunque a necessità...

la lavatrice la facciamo solo a necessità, ovvero quando ci sono abbastanza panni sporchi da riempirla...una volta asciutti si stirano solo quelli di "garantito uso", gli altri si piegano e si mettono in armadio così, si stirano al momento del bisogno perché tanto stirare una maglia e un pantalone richiede 5 minuti effettivi e non hai il problema che se stai cercando cosa mettere devi perdere tempo a ripiegare accuratamente ogni cosa... avete presente quando andate di corsa e non sapete cosa mettere e tirate fuori 10 maglie e 5 pantaloni?? ecco, io scelgo dal "ciancicato" e mi stiro solo cio di cui necessito...non ho problemi a stirare, ma solo così, non mi va proprio di mettermi mezz'ora o un ora a stirare...

spolverare...spesso...a necessità...

PS: a stirare le lenzuola non ci si pensa nemmeno
                Last edited by terremoto; 11-10-09, 09:01.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  per lavare i piatti ... lavastoviglie

per tutto il resto ho una santa donna colf ( tutt'altro che milf ) che se non mi sposto mi asfalta mentre pulisce casa....
                  bhuahuhauhauha

Infatti casa tua ? sempre pulita ed in ordine

Comment

• Font Size
                    ragazzi... voi come siete organizzati con le faccende di casa?

lavare i piatti...lenzuola..lavatrici...spolverare ecc ecc...

quando e ogni quante fate queste cose?

sto cercando di organizzarmi...all'inizio sembra non ci sia abbastanza tempo!
                    per i piatti ogno tanto mi capita,le lavatrici le fa la miss,le pulizie la colf a 7 euro l'ora

Comment

• Font Size
                      pago una donna donna e i piatti li ilavo a mano

Comment

• Font Size
                        sinceramente l'idea di far venire una persona a casa a pulire non mi entusiasma....

ovvero... non avrei problemi a far pulire camera e sala da pranzo... per? bagno e cucina li vede molto "personali".... mi "fa schifo" (passatemi il termine) che altri oltre a me e la mia compagna ci mettano mano..

Comment

• Font Size
                          allora il letto non si rif? mai non ha senso
                          piatti e posate di plastica cos? lavo solo le stoviglie.bicchieri mai usati in vita mia.
                          poi donna a pagamento una volta alla settimana, tranne i pavimenti che lavo pi? spesso col mocio

Comment

• Font Size
                            sinceramente l'idea di far venire una persona a casa a pulire non mi entusiasma....

ovvero... non avrei problemi a far pulire camera e sala da pranzo... per? bagno e cucina li vede molto "personali".... mi "fa schifo" (passatemi il termine) che altri oltre a me e la mia compagna ci mettano mano..
                            pensa che invece a me fa schifo metterci le mani

e poi rientrare in casa e trovare il cesso splendente non ha prezzo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by macicca View Post
                              pensa che invece a me fa schifo metterci le mani

e poi rientrare in casa e trovare il cesso splendente non ha prezzo
                              bravo,ti stimo

Comment

X
                              Working...
                              X