Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spese cure dentistiche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spese cure dentistiche

    Mi trovo a dover effettuare una serie di cure dentistiche.
    In pratica per devitalizzare e "richiudere" (scusate il termine inappropriato) due denti, mi sono stati chiesti 580 euro.
    Lo stesso dentita, qualche anno fa, per le stesse prestazioni mi chiese circa un terzo.
    Ora, girovagando in internet alla ricerca delle tariffe, mi sono imbattuto in questa frase:
    Attenzione: con la cd. riforma Bersani (L. 248 dd. 04.08.2006) sono state abolite le tariffe fisse e minime; i prezzi sono pertanto a discrezione dei singoli professionisti e sono contrattabili.
    E' possibile che per quanto sopra, in 4 anni, le tariffe siano triplicate?

  • Font Size
    #2
    vai oltreconfine !!!!!
    con quei soldi ci scappa pure una bella vacanza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Maoni View Post
      vai oltreconfine !!!!!
      con quei soldi ci scappa pure una bella vacanza
      qualche luogo in particolare da consigliarmi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by facssss View Post
        E' possibile che per quanto sopra, in 4 anni, le tariffe siano triplicate?
        NO.
        __________________________________________________ _______________

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giova3419 View Post
          NO.
          __________________________________________________ _______________
          ok, quindi mi ha dato una sonora inchiappettata, usando un francesismo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by facssss View Post
            qualche luogo in particolare da consigliarmi?
            conosco un tale che è andato a Rijeka
            Last edited by Maoni; 19-10-09, 16:38.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by facssss View Post
              ok, quindi mi ha dato una sonora inchiappettata, usando un francesismo?
              Non posso dirlo, non ho idea dell'andamento del settore, costi compresi, in questi anni, di sicuro mi parrebbe molto strano che abbia tentato di inchiappettare proprio te, ovvero una persona a cui pochi anni prima aveva fatto il medesimo lavoro, la quale era quindi ben a conoscenza dei costi...

              Ma il Bersani, pur con tutto il mio sfavore su come ? stato presentato il provvedimento, non c'entra niente...

              Comment


              • Font Size
                #8
                prova a girare altri dentisti.

                anche se io, per risparmiare, mi sono messa nelle mani di una cretina che mi ha rovinato.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  appena reduce da un'estrazione.....

                  tralasciamo sto discorso che prevedo uno svenamento del mio conto in banca da far paura(perchè ovviamente, oltre l'estrazione, c'è da fare altro)
                  mi pare di avere a che fare con la moto, parti dalle carene in vtr e poi ti ritrovi a spendere soldi come fossero caramelle

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi trovavo in Turchia per lavoro e ad un mio collega gli si ruppe un dente.
                    Trovammo un dentista con l'aiuto di un locale.Lo studio sembrava molto in ordine e ben pulito non c'era nulla che potesse farmi pensare ad un servizio di cattivia qualit?.
                    Alla fine gli fece una devitalizzazione e la pulizia dei denti.
                    Spese 80 euro
                    I dentisti Italiani sono troppo cari!!!
                    Se puoi fatti una gita all'estero altrimenti gira un p? ma il costo ? pi? o meno quello...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e andare per mutua pagando solo il tiket no? io devo fare i due denti del giudizio sinistri, e li farò con la mutua

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marco84 View Post
                        e andare per mutua pagando solo il tiket no? io devo fare i due denti del giudizio sinistri, e li far? con la mutua
                        Auguri

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by facssss View Post
                          Auguri
                          probabilmente dipende da ospedale ad ospedale allora, perch? qu? sono gi? andati altri della compagnia e si sono trovati benissimo spendendo tra visita di controllo, radiografia, visita prima dell'operazione e operazione sul centinaio di euro. e trattati come andare in uno studio privato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco84 View Post
                            e andare per mutua pagando solo il tiket no? io devo fare i due denti del giudizio sinistri, e li far? con la mutua
                            Se ? emergenza paghi solo il ticket... Altrimenti, qui da me, paghi pieno...
                            So che ora inizian a far tipo delle coop di dentisti... Qui in zona so che dovrebbero esser solo verso il veneto.. Da noi nada...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by facssss View Post
                              Mi trovo a dover effettuare una serie di cure dentistiche.
                              In pratica per devitalizzare e "richiudere" (scusate il termine inappropriato) due denti, mi sono stati chiesti 580 euro.
                              Lo stesso dentita, qualche anno fa, per le stesse prestazioni mi chiese circa un terzo.
                              Ora, girovagando in internet alla ricerca delle tariffe, mi sono imbattuto in questa frase:

                              E' possibile che per quanto sopra, in 4 anni, le tariffe siano triplicate?
                              In quattro anni no...
                              Probabilmente potrebbe essere variato "leggermente" il trattamento terapeutico scelto.

                              Il costo di una devitalizzazione viene quantificata in base al numero di canali da trattare. Il trattamento di tricanalare di un molare, ad esempio, costa quasi il triplo rispetto al trattamento di un monocanalare.

                              La chiusura e ricostruzione dell'elemento poi, sei sicuro sia analoga a quella richiesta quattro anni fa?
                              Pu? essere che sia necessaria eseguire una otturazione di II classe rispetto ad una I classe, che costa in genere meno.. oppure la corona ? talmente compromessa che il collega abbia ritenuto necessario rinforzare la ricostruzione con un perno in fibra....

                              Tante variabili

                              Ciao!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X