Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sciolinare snowboard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non è che la soletta è secca se non trattiene?
    E' un processo fisico, anche le solette in grafite (che sono le più veloci e quelle da sciolinare continuamente) un minimo trattengono...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cooper View Post
      inchia sembra che siete tutti dei superpro... la mia filosofia di snowboarder ? piu simile a quella di iena... poco sbattimento, tanto divertimento, se scorre bene... se non scorre... cambio pista il prossimo giro!!!
      non ? questione di essere pro o impediti (il mio caso) ma se faccio una cosa la voglio fare been (allo stesso costo)
      se vai in pista metti la pressione delle gomme corrette o le gonfi e sgonfi alla buona perch? l'importante ? divertirsi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cooper View Post
        inchia sembra che siete tutti dei superpro... la mia filosofia di snowboarder ? piu simile a quella di iena... poco sbattimento, tanto divertimento, se scorre bene... se non scorre... cambio pista il prossimo giro!!!
        Comunque fidatevi ci son tavole (tipo la mia) che puoi farle quel che vuoi a livello di sciolina/fondo, non trattengono nulla, 3 piste e gia ti accorgi che punta un po
        Poi vi becco io e vi svergogno.... perch?, quando rotolo , io do scorrevolezza a tutti e poi piangete

Comment

• Font Size
          Sarà che di solito con la mia faccio piste rosse e di solito vado o rolle o SMartino di Castrozza
          dove non ci son tratti piani
          ma tutta quesa necessita di sciolinare non la vedo
          ogni anno prima della stagione la porto a taglandare lamine e sciolina e poi stop
          però faccio max 10 giornate in tutto
          Last edited by nyko683; 26-10-09, 12:12.

Comment

• Font Size
            io sono stato ski-man.....la sciolina in eccesso non serve a niente, va bene solo se la metti a fine stagione per ripararla...una volta che l'hai messa la devi spatolare bene, tanto in ogni caso la sciolina che sia sui sci o sulla tavola dura dalle 2-3 discese anche meno dipende dalla qualità della sciolina....molta scorevolezza della tavola-sci, la da la traccia che si dovrebbe dare ogni tanto con la macchina
            Last edited by funai; 26-10-09, 12:13.

Comment

• Font Size
              soletta secca (nel mio caso no) presa su ordinazione appena è uscita e anche i primi giorni aveva quel problema, 2 o 3 discese e la tavola si impunta.

Per il fare le cose x bene... tieni conto che la precedente tavola girava coi buchi sul fondo e con una lamina "tirata su" (sollevata di 3mm circa x 8-10cm di lunghezza) causa roccia in freeride quindi io giro come capita!

Comment

• Font Size
                ma cosa intendi per si inpunta?
                frena in discesa ? che piste fai di solito?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  ma cosa intendi per si inpunta?
                  frena in discesa ? che piste fai di solito?
                  VA che non ? un problema di pendenza.... Se impunta impunta anche se scendi dalla gran risa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    VA che non ? un problema di pendenza.... Se impunta impunta anche se scendi dalla gran risa
                    va che non ho capito cosa si intende per si impunta .

Comment

• Font Size
                      va che non ho capito cosa si intende per si impunta .
                      fai 2mt e te fermi non scorre...

Comment

• Font Size
                        in sostanza senti che la superfice di contatto tra la tavola e la neve non è piu "lubrificata" (uso termini motociclistici così ci si capisce meglio ihihih) quindi tende a grippare, senti proprio la parte posta sotto al tuo piede anteriore (nel mio caso dato che anche in snowboard tendo a caricare sull'anteriore) che tende a frenare anche a tavola perfettamente parallela alla discesa, la cosa ovviamente si annulla totalmente nel fuoripista (ultimamente mi dedico solo a quello, A) perchè si carica il posteriore B) sciolina o no... in fuoripista potresti surfare anche con una cassapanca sotto i piedi che cambia poco)
                        Last edited by Cooper; 26-10-09, 13:03.

Comment

• Font Size
                          fai 2mt e te fermi non scorre...
                          si ma appunto pu? capitarti nei tratti dei collegamenti tra una pista e l altra ma in pista se non ? sciolinata bene al max vai pi? piano
                          sar? che son abituato bene io con le pieste che scendi dalla seggiovia e sei gi? in discesa
                          L unica che mi fa un p? penare ? la fiamme gialle, pist? da me reputata la pi? bella che esista , al rolle li se non ho la tavola ben sciolinata mi tocca spingere dalla seggiovia all imbocco della pista ma una volta in pista il problema mica ? scendere ? fermarsi

Comment

• Font Size
                            si ma appunto pu? capitarti nei tratti dei collegamenti tra una pista e l altra ma in pista se non ? sciolinata bene al max vai pi? piano
                            sar? che son abituato bene io con le pieste che scendi dalla seggiovia e sei gi? in discesa
                            L unica che mi fa un p? penare ? la fiamme gialle, pist? da me reputata la pi? bella che esista , al rolle li se non ho la tavola ben sciolinata mi tocca spingere dalla seggiovia all imbocco della pista ma una volta in pista il problema mica ? scendere ? fermarsi
                            Se te basta muoverti ? un conto... se hai un minimo di "culo" (parliamo sempre da motociclisti ) per sentir il setting.... te vien el latte alle ginocchia
                            Ovvio che ho estremizzato l'esempio... ma dovevo farti capire
                            Certo che se metto le foto di ieri mi dici come facevo a sentir che non scorre ...

Comment

• Font Size
                              Se te basta muoverti ? un conto... se hai un minimo di "culo" (parliamo sempre da motociclisti ) per sentir il setting.... te vien el latte alle ginocchia
                              Ovvio che ho estremizzato l'esempio... ma dovevo farti capire
                              Certo che se metto le foto di ieri mi dici come facevo a sentir che non scorre ...
                              si ti quoto
                              ma il fatto era che il termine si impunta mi sembrava esagerato , la differenza tra una tavola sciolinata bene e una no si sente lo so, ma un non scorre bene da pi? l idea

Comment

• Font Size
                                Originally posted by funai View Post
                                io sono stato ski-man.....la sciolina in eccesso non serve a niente, va bene solo se la metti a fine stagione per ripararla...una volta che l'hai messa la devi spatolare bene, tanto in ogni caso la sciolina che sia sui sci o sulla tavola dura dalle 2-3 discese anche meno dipende dalla qualit? della sciolina....molta scorevolezza della tavola-sci, la da la traccia che si dovrebbe dare ogni tanto con la macchina
                                capito! quindi gli d? ancora una bella spatolata e lucidata col panno

Comment

X
                                Working...
                                X