Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[musica] e stasera....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    beh considera (io non li ho mai visti live) che gli Opeth sono un caso un po' singolare nel panorama death....proprio per quello che hai detto sopra....

i dt è tutt'altro genere...e imho hanno cambiato il loro modo di suonare nel corso del tempo...se ripensiamo ad esempio ad I&W o ad Once in a Live time...
    ieri non mi han fatto niente di I&W

sxo a voi vada meglio eheheh

cmq ieri figaro mi son partiti un bel po' di danè.

parkeggio 2,50
    biglietto 40,00
    maglietta del tour 30,00
    cd degli unexpect 15,00
    birra allo spizzico del forum 2,90
    birra dentro al forum 5,00
    mezzo panino (a metà con un mio amico) 2,25

e vai ke m'è partito il centone (menomale ke abito vicino e ke non ho speso soldi x la prevendita) ehehe
    Last edited by /\|</\$|-||; 27-10-09, 14:39.

Comment

• Font Size
      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
      ieri non mi han fatto niente di I&W

sxo a voi vada meglio eheheh

nooooooooooooooooo another day ? un Must!!!!!!

Comment

• Font Size
        nooooooooooooooooo another day ? un Must!!!!!!
        x? la 2nda canzone della scaletta ? stata THE MIRROR!!!! YEAAAAHHH

ma sai ke poi ripensandoci...non vorrei essere ubriaco ma mi sa ke non han fatto A RITE OF PASSAGE....

ed era il tour di BCASL ???

Comment

• Font Size
          se non mi fanno nulla da I&W sopravvivo...sono pezzi che ho sentito live tante di quelle volte...per&#242; mi incuriosirebbe sentire la nuova versione live di metropolis con il fraseggio/duello centrale fra rudess con tastiera a tracolla e petrucci......magari oggi lo fanno...

Comment

• Font Size
            x? la 2nda canzone della scaletta ? stata THE MIRROR!!!! YEAAAAHHH

ma sai ke poi ripensandoci...non vorrei essere ubriaco ma mi sa ke non han fatto A RITE OF PASSAGE....

ed era il tour di BCASL ???
            beh...hanno messo una toppa!!

caxx 30 euro la maglietta...che ladrata...

Comment

• Font Size

io ho gi? indosso da stamani quella del tour di metropolis part 2 del 2000.....

Comment

• Font Size

beh fuori c'era "quasi" uguale a 10 euro....

ma io non sppporto tutto l'ambiente "esterno" fatto di bagarini e magliettari...

100 euro all'anno li spendo volentieri x i DT eheheh

considerando poi ke se fossero venuti separati i DT e gli Opeth avrei dovuto andare a 2 concerti ehehe

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  eh ke skifo ecco xk? la gente puzza sotto al palco....

bisogna andarci freschi puliti ihihih

ankio ce l'ho quella del 2000 ....ma ieri son andato con la maglietta dei Longobardeath ihihhi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    mitica!!!!!!!
                    ps: c'? un mio amico (il chitarrista dei Lamb, first italian cover band dei Genesis, lo trovi sul net) che praticamente ascolta SOLO dT...non ho mai visto una persona cos? appassionata....e pensare che la prima volta glieli feci ascoltare io...che, per carit?, mi piacciono e ascolto, ma il mio metal ha altri lidi...

Comment

• Font Size
                      ma il mio metal ha altri lidi...
                      ........Ostia?

Comment

• Font Size
                        ........Ostia?

no, Espoo,Tumba, Goteborg et similia....

Comment

• Font Size
                          DIVINI....FANTASTICI...OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE...gli appellativi non sono mai abbastanza per questi 5 MOSTRI....un concerto dei soli DT non lunghissimo(1h e 45 circa...ma erano 4 gruppi...totale + di 4 ore)....non male i primi 2 gruppi...totalmente scocciati gli unexpect...peccato che l'acustica ignobile del palalottomatica ne abbia realmente mortificato la prova...musica troppo "troppa" per essere suonata li dentro...molto + seventies e con un enorme feeling i Bigelf....bravissimi gli Opeth che conoscevo pochissimo(conoscevo invece meglio Akerfeldt per le sue collaborazioni con gli Ayreon, ha un vocione di una potenza inenarrabile sia quando canta che quando "growla"...)....e poi loro...i 5 migliori musicisti sulla faccia della terra(opinione personale ovviamente...)....un palco semplice con maxi sxhermo dietro, telecamere personalizzata su ogni musicista, giochi di luci da aurora boreale....e un James La Brie in una forma vocale mai sentita, sembrava cantasse in playback per quanto era perfetto...mi soffermo su di lui perch? si conoscono i problemi con le corde vocali che ha avuto e che ne mettono sempre in dubbio la prestazione live...ma ieri doveva aver trovato la formula magica...gli altri 4, beh nulla di pi? di ci? che si sa....Portnoy ? la vera anima del gruppo...pazzo scatenato, doppie rullate di cassa stando IN PIEDI...lanci di bacchette durante le esecuzioni(che continuava identiche con una bacchetta) fra lui e un roadie che gliele rilanciava e lui le prendeva SEMPRE al volo e continuava...scherzi...cazzotti in testa, crashate con i pugni, bacchette nel naso...e mai mai mai un tocco sbagliato(e lui ne fa 1.000.000 dove altri ne metterebbero 10)...John Petrucci ispiratissimo, scenografico come sempre con le sue posture mooooooolto metal, devastante in ogni assolo, dolcissimo in Hollow Years etereo nella parte centrale sognante e fatta tutta di leva e volume di A count of tuscany...Jordan Rudess, il maestro, con i suoi suoni spaziali, il suo tocco magico sul pianoforte, i suoi duelli a suon di semibiscrome con Petrucci, il suo cappello da stregone durante il suo assolo di piano, tastiera e haaken continuum con dedica particolare ai romani con una fantastica versione de "la societ? dei magnaccioni"...e John Miyung che come al solito, da 20 anni a questa parte, se ne sta in un angolino a muovere freneticamente le sue dita su un basso a 350 corde e a sostenere insieme a Mike la sezione ritmica pi? potente del panorama prog-metal....la scaletta....A nightmare to remember seguita da A rite of passage...Hollow years...Forsaken...l'accoppiata Erotomania e Voices...una megagalattica Take the time(come urliamo noi italiani "ora che ho perso la vista ci vedo di pi?" non lo dice nessuno...) e il bis da tutti desiderato di the cout of tuscany...sono solo 8 canzoni ma fra queste e i bis hanno riempito un concerto di quasi 2 ore....

Comment

• Font Size
                            due cose Nic?:

1) l'acustica ? sempre quella eccellente che conosciamo tutti, vero? (domanda retorica )

2) Petrucci s'? sgonfiato un po' o ha sempre le braccia da Schwarzy?

Comment

• Font Size
                              grande!!! aspettavo la tua recensione!!! ke culo vi ha fatto Take the time! ...x&#242; il bis di A count of tuscany ...du balle ahah

me l'immaginavo ke Rudess facesse qualcosa di romanesco....infatti come ho scritto nell'altro post da noi ha fatto O mia bela madunina!

cosa vuol dire ke gli unexpect eran scocciati?

l'audio degli opeth com'&#232; stato? a me &#232; quello ke &#232; piaciuto meno...cmq grande Akerfeldt (ce li ho ankio i kilometrici album del proj. Ayreon )

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sciamano View Post
                                due cose Nic?:

2) Petrucci s'? sgonfiato un po' o ha sempre le braccia da Schwarzy?
                                son sempre + grosse....x? dovrebbe lavorare un po' sulla definizione

Comment

X
                                Working...
                                X