Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...ma la finanza...che caz.. controlla...???...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...ma la finanza...che caz.. controlla...???...

    ...scusate la domanda forse davvero un p? stupida...

    ieri sera sono uscito con un'amico...e mentre passeggiavamo per il corso abbiamo visto la guardia di finanza che faceva un posto di blocco e faceva un sacco di multe...


    ...la cosa mi incuriosisce perch? erano TUTTE macchine...cos? mi ? venuto in mente...ma oltre al bollo...per cosa ti possono multare???

  • Font Size
    #2
    per il bollo ti possono solo fare una pippa....è tassa di possesso e non di circolazione e non hai obbligo di averla con te....ma possono multarti per tutto il resto...altrimenti vaglielo a dire a quelli che di recente si sono visti multare dalla forestale qui sul forum.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me hanno controllato se avevo la bolla di accompagnamento per i catalogfhi per i clienti e se avevo il foglio che diceva che il pc era della ditta per uso personale!

      Comment


      • Font Size
        #4
        il bollo nn hai obbligo di esporlo
        Originally posted by AdriR1 View Post
        ...scusate la domanda forse davvero un p? stupida...

        ieri sera sono uscito con un'amico...e mentre passeggiavamo per il corso abbiamo visto la guardia di finanza che faceva un posto di blocco e faceva un sacco di multe...


        ...la cosa mi incuriosisce perch? erano TUTTE macchine...cos? mi ? venuto in mente...ma oltre al bollo...per cosa ti possono multare???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72 View Post
          per il bollo ti possono solo fare una pippa....? tassa di possesso e non di circolazione e non hai obbligo di averla con te....ma possono multarti per tutto il resto...altrimenti vaglielo a dire a quelli che di recente si sono visti multare dalla forestale qui sul forum.......
          ...che intendi per tutto il resto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AdriR1 View Post
            ...che intendi per tutto il resto...
            tutto il codice della strada...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by neeko72 View Post
              tutto il codice della strada...
              ...minchia...

              ...allora ho fatto benissimo a passare in su un'altra strada in macchina...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ragazzi una volta per tutte, tutte le forze dell'ordine hanno la facolt?/obbligo di accertare che le norme generali e particolari vengano applicate e rispettate, dal cds ai regolamenti sulle attivit? commerciali e cos? via.
                Non esiste che la finanza controlla solo i negozi e la polizia il cds, i poliziotti posso controllare le attivit? commerciali come effettuare indagini patrimoniali e cos? via, altrettanto dicasi per i carabinieri, vigili urgani, polizia locale e chi pi? ne ha pi? ne metta, in italia siamo famosi per le poltrone...
                per ci? che riguarda la municipale e la polizia locale (regionale, provinciale bah ) riguarda ci? che accade nella territorialit? di competenza, invece per i corpi statali la competenza ? l'intero territorio nazionale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by asso View Post
                  ragazzi una volta per tutte, tutte le forze dell'ordine hanno la facolt?/obbligo di accertare che le norme generali e particolari vengano applicate e rispettate, dal cds ai regolamenti sulle attivit? commerciali e cos? via.
                  Non esiste che la finanza controlla solo i negozi e la polizia il cds, i poliziotti posso controllare le attivit? commerciali come effettuare indagini patrimoniali e cos? via, altrettanto dicasi per i carabinieri, vigili urgani, polizia locale e chi pi? ne ha pi? ne metta, in italia siamo famosi per le poltrone...
                  per ci? che riguarda la municipale e la polizia locale (regionale, provinciale bah ) riguarda ci? che accade nella territorialit? di competenza, invece per i corpi statali la competenza ? l'intero territorio nazionale
                  ma quindi cosa ci stanno a fare 20750 corpi diversi??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by asso View Post
                    ragazzi una volta per tutte, tutte le forze dell'ordine hanno la facolt?/obbligo di accertare che le norme generali e particolari vengano applicate e rispettate, dal cds ai regolamenti sulle attivit? commerciali e cos? via.
                    Non esiste che la finanza controlla solo i negozi e la polizia il cds, i poliziotti posso controllare le attivit? commerciali come effettuare indagini patrimoniali e cos? via, altrettanto dicasi per i carabinieri, vigili urgani, polizia locale e chi pi? ne ha pi? ne metta, in italia siamo famosi per le poltrone...
                    per ci? che riguarda la municipale e la polizia locale (regionale, provinciale bah ) riguarda ci? che accade nella territorialit? di competenza, invece per i corpi statali la competenza ? l'intero territorio nazionale
                    La finanza ? polizia tributaria... e per quanto ne so qualche restrizione la ha...
                    Certo che poi posson controllar quello che vogliono in caso di cds...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma infatti...non e' meglio che la finanza vada ad accertare altre cose??

                      che so' dai dentisti??

                      (tanto per citare una categoria a caso.....un pelo refrattaria alle fatture/ricevute)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...non mi ritengo ignorante...ma quando mi accorgo di certe mancanze personali rimango basito di me stesso...
                        Last edited by AdriR1; 27-10-09, 14:31.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          ma quindi cosa ci stanno a fare 20750 corpi diversi??
                          ormai ho smesso di chiedermelo , ci sono troppe poltrone da riscaldare...
                          ancora invece mi sto chiedendo a cosa serva la protezione civile quando ci sono gia i vigili del fuoco, non era meglio potenziare i secondi???
                          considerate che ogni corpo oltre al personale che effettua servizi tecnici-fisici (tipo pattuglie, controlli, servizi esterni diciamo) ne ha almeno altrettanto che siede dietro uffici pi? o meno utili, con impegno di strutture (tutte in affitto), riscaldamento, luce, carta, corrente ecc ecc ecc ecc ecc ecc

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by asso View Post
                            ormai ho smesso di chiedermelo , ci sono troppe poltrone da riscaldare...
                            ancora invece mi sto chiedendo a cosa serva la protezione civile quando ci sono gia i vigili del fuoco, non era meglio potenziare i secondi???
                            considerate che ogni corpo oltre al personale che effettua servizi tecnici-fisici (tipo pattuglie, controlli, servizi esterni diciamo) ne ha almeno altrettanto che siede dietro uffici pi? o meno utili, con impegno di strutture (tutte in affitto), riscaldamento, luce, carta, corrente ecc ecc ecc ecc ecc ecc
                            Forse perch? la "truppa" della protezione civile non viene pagata?

                            Non che lo stipendio di un v.f. possa considerarsi soddisfaciente, purtroppo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              Forse perch? la "truppa" della protezione civile non viene pagata?

                              Non che lo stipendio di un v.f. possa considerarsi soddisfaciente, purtroppo.
                              Be anche sul fatto che la protezione civile non la paghi ne parliamo... I volontari non li paghi.... ma ci son pure gli stipendiati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X