Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL LAVORO ? pi? un diritto o pi? un dovere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    IL LAVORO ? pi? un diritto o pi? un dovere?

    Prendo spunto dai vari topic che ogni tanto imperversano su 4 chiacchiere, non ultimo quello di BO sui buoni mensa...

    Leggendo le varie discussioni inesorabilmente sembra di leggere 2 schieramenti ben distinti: IMPRENDITORE VS. DIPENDENTE e di vedere che alcuni si accaniscono per difendere la Classe a cui appartengono; come se non bastasse si condisce il tutto in base al Credo Politico (dx, sx, centro che sia) e mi capita spesso di leggere delle cose che sono al limite del buon senso...

    Ora, dato come presupposto che si sia tra persone ONESTE (sia gli imprenditori sia i dipendenti), come lo vedete Voi IL LAVORO? E' pi? un Diritto o pi? un Dovere?

    P.S. cerchiamo di lasciar fuori gli imprenditori con il villone e la barca che non pagano ed i dipendenti che fanno 30 giorni di malattia per un'unghia rotta

  • Font Size
    #2
    Io lo vedo più come un dovere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      lavorare ? un diritto/dovere

      Comment


      • Font Size
        #4
        trovo che sia una via di mezzo

        dal momento che lavoro ho il DOVERE di dare il mio massimo e cercare di dimostrare che la fiducia che viene riposta in me non è sprecata, e ho il DIRITTO di trovare agevolmente un lavoro che mi permetta di vivere in modo decoroso.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jenzo79 View Post
          Io lo vedo pi? come un dovere.
          Originally posted by fabio2t View Post
          lavorare ? un diritto/dovere
          Mi piacerebbe che argomentaste

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se non lavori non mangi

            quindi è un dovere


            Se lavori ti devono pagare

            quindi è un diritto


            Se non ti pagano, ti incazzi

            quindi è un subdolo modo per stare male


            Per cui il lavoro è un dirtto/dovere che porta ad ammalarsi
            Last edited by raster10; 28-10-09, 18:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by raster10 View Post
              Se non lavori non mangi

              quindi ? un dovere


              Se lavori ti devono pagare

              quindi ? un diritto


              Se non ti pagano, ti incazzi

              quindi ? un subdolo modo per stare male


              Per cui il lavoro ? un dirtto/dovere che porta ad ammalarsi
              Sei sempre troppo preciso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si sa che il lavoro ? un diritto e un dovere.

                Per non dire cose scontate, allora dico che il lavoro nei secoli passati era una tragedia che andava di pari passo con la vita dell'uomo, mentre in futuro sar? forse una piacevole pausa nelle occupazioni non lavorative

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by raster10 View Post
                  Se non lavori non mangi

                  quindi ? un dovere


                  Se lavori ti devono pagare

                  quindi ? un diritto


                  Se non ti pagano, ti incazzi

                  quindi ? un subdolo modo per stare male


                  Per cui il lavoro ? un dirtto/dovere che porta ad ammalarsi
                  nn la penso allo stesso modo
                  e avendo avuto esperienze sia da imprenditore ke dipendente,credo sia un dovere
                  nel senso ke kiunque si accinge a lavorare,prima di kiedere qualsiasi cosa,deve ragionare in una ottica semplice semplice : ma io ho prodotto abbastanza rikkezza da cui estrapolare il mio guadagno/stipendio ??

                  e vale sia x dipendenti ke x imprenditori

                  il lavoro ? un diritto se il lavoratore produce...se nn produce ki dovrebbe regalargli cosa ?

                  poi ovviamente in seguito si scende nelle varie regolamentazioni ke in alcuni casi avvantaggiano i datori di lavoro e in altre i dipendenti... ma se kiunque parte da una buona produttivit?...credo ke nn potr? avere mai problemi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zul View Post
                    Si sa che il lavoro ? un diritto e un dovere.

                    Per non dire cose scontate, allora dico che il lavoro nei secoli passati era una tragedia che andava di pari passo con la vita dell'uomo, mentre in futuro sar? forse una piacevole pausa nelle occupazioni non lavorative
                    non son mica convinto sai?

                    Leggendo qua e l?, limitatamente a DDG, ci sono varie (alcune molto fantasiose) scuole di pensiero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il lavoro è una rottura de balle....
                      Ma se non lavori e sei una persona normale crepi di fame...
                      Inutile girarci attorno il giorno che non servirà + lavorare saren felici... O ci ammazzeren tutti... (la seconda che hai detto )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        nn la penso allo stesso modo
                        e avendo avuto esperienze sia da imprenditore ke dipendente,credo sia un dovere
                        nel senso ke kiunque si accinge a lavorare,prima di kiedere qualsiasi cosa,deve ragionare in una ottica semplice semplice : ma io ho prodotto abbastanza rikkezza da cui estrapolare il mio guadagno/stipendio ??

                        e vale sia x dipendenti ke x imprenditori

                        il lavoro ? un diritto se il lavoratore produce...se nn produce ki dovrebbe regalargli cosa ?

                        poi ovviamente in seguito si scende nelle varie regolamentazioni ke in alcuni casi avvantaggiano i datori di lavoro e in altre i dipendenti... ma se kiunque parte da una buona produttivit?...credo ke nn potr? avere mai problemi
                        Cri, io quoto ma toglimi una curiosit? ...

                        Qual ? il settore che avvantaggia i datori di lavoro??? In Italia poi, con la pressione fiscale che abbiamo e i parassiti dei sindacati, dove sono i VERI vantaggi per chi "rischia di suo"???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          nn la penso allo stesso modo
                          e avendo avuto esperienze sia da imprenditore ke dipendente,credo sia un dovere
                          nel senso ke kiunque si accinge a lavorare,prima di kiedere qualsiasi cosa,deve ragionare in una ottica semplice semplice : ma io ho prodotto abbastanza rikkezza da cui estrapolare il mio guadagno/stipendio ??

                          e vale sia x dipendenti ke x imprenditori

                          il lavoro ? un diritto se il lavoratore produce...se nn produce ki dovrebbe regalargli cosa ?

                          poi ovviamente in seguito si scende nelle varie regolamentazioni ke in alcuni casi avvantaggiano i datori di lavoro e in altre i dipendenti... ma se kiunque parte da una buona produttivit?...credo ke nn potr? avere mai problemi
                          Si ma te la vedi dal punto di vista produttivo.... Ma qui da noi pare che produrre non conti nulla e l'importante sia il fumo dell'arrosto che brucia... ma in realt? non ? in forno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Cri, io quoto ma toglimi una curiosit? ...

                            Qual ? il settore che avvantaggia i datori di lavoro??? In Italia poi, con la pressione fiscale che abbiamo e i parassiti dei sindacati, dove sono i VERI vantaggi per chi "rischia di suo"???
                            Stiamo sempre parlando di onesti vero? Se no ne esce un vespaio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sì President... la premessa del Topic #1 è sempre valida

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X