Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi piange il cuore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    avete sentito le dichiarazioni dela moglie??
    "e morto mio marito?? qual'e' il problema?"
    Last edited by simo1098(s)ardo; 30-10-09, 11:32.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Eh lo so che ? cosi ... e provo pena per quelle genti perch? da questo oblio non ne usciranno MAI .

Per? non reputo colpa di nessuno se non della totalit? dei cittadini Napoletani che non si sono battuti per tempo in modo da contrastare questo scempio ... ora questa generazioen sta pagando cari gli errori delle precedenti .

IMHO
      lele scusami ma in base a cosa dici che non si son battuti per migliorare la situazione?non ? che i napoletani onesti ci son solo ora,ci son sempre stati,chi si ? ribellato qualche volta ci ha anche rimesso la vita...? una situazione fin troppo complicata

Comment

• Font Size
        Eh lo so che ? cosi ... e provo pena per quelle genti perch? da questo oblio non ne usciranno MAI .

Per? non reputo colpa di nessuno se non della totalit? dei cittadini Napoletani che non si sono battuti per tempo in modo da contrastare questo scempio ... ora questa generazioen sta pagando cari gli errori delle precedenti .

IMHO

Posso chiedertio na cosa?
        se loro sono nati li, in passato pero non giustificavi la migrazione, quindi se uno nasce napoletano...
        o diventa mafioso
        o vive circondato dalla mafia
        ma... NON ESSENDO COLPA SUA PERCHE NATO LI
        e' condannato a na vitademmmerda
        perche se manco l'immigrazione per cercar na vita ed un posto migliore giustifichi...

posso dirti una cosa
        a volte fermati, rifletti per la vita che hai, SICURAMENTE MERITATA , ma altrettanto fortunata, PERCHE IN UNA

NAZIONE COME L'ITALIA
        IN UNA ZONA COME IL NORD
        IN UNA FAMIGLIA IMPRENDITORIALE

ci sei nato non te lo sei guadagnato.
        e' diverso!

IMHO, senza rancore, con poca invidia, ma solo per provare a farti capire eh...

Comment

• Font Size
          Cmq se devo scegliere tra avere dei vicini affamati ed incazzati ed io con 100 banche o avere 60 banche i vicini tranquilli con il loro lavoro, la loro casetta, le loro piccole soddisfazioni, che possano metter su famiglia, vivere onestamente e fare progetti per il futuro...
          se non fossi un pazzo sceglierei la seconda.

Il mondo del potere economico però, sembra che abbia preso in maniera più radicale a scegliere la prima ipotesi e questo prima o poi porterà ad avere le belve affamate nel cortile di casa propria..
          Last edited by Rexxx; 30-10-09, 12:05.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
            lele scusami ma in base a cosa dici che non si son battuti per migliorare la situazione?non ? che i napoletani onesti ci son solo ora,ci son sempre stati,chi si ? ribellato qualche volta ci ha anche rimesso la vita...? una situazione fin troppo complicata
            Gioacchino non lo metto in dubbio , anche perch? sarei presuntuoso a mettere in dubbio ci? che dici tu dato che hai vissuto sia al sud , che al nord ed ora al centro Italia . Per? permettimi di dissentire quando si attribuisce la colpa sempre allo stato ed al nord Italia ... in fondo in fondo una citt? prende le vie in base alla maggioranza delle persone .

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              Posso chiedertio na cosa?
              se loro sono nati li, in passato pero non giustificavi la migrazione, quindi se uno nasce napoletano...
              o diventa mafioso
              o vive circondato dalla mafia
              ma... NON ESSENDO COLPA SUA PERCHE NATO LI
              e' condannato a na vitademmmerda
              perche se manco l'immigrazione per cercar na vita ed un posto migliore giustifichi...

posso dirti una cosa
              a volte fermati, rifletti per la vita che hai, SICURAMENTE MERITATA , ma altrettanto fortunata, PERCHE IN UNA

NAZIONE COME L'ITALIA
              IN UNA ZONA COME IL NORD
              IN UNA FAMIGLIA IMPRENDITORIALE

ci sei nato non te lo sei guadagnato.
              e' diverso!

IMHO, senza rancore, con poca invidia, ma solo per provare a farti capire eh...
              Ma guarda che in realtà io non mi sono mai attribuito alcun merito ne mi interessa farlo . Io conduco la mia vita come emglio credo cercando di fare del mio meglio per mettere a frutto le carte che mi sono state donate dal fato ... ma non ho mai chiesto ne comprensione , ne elogi ne meriti ne demeriti da nessuno al mondo . Semmai solo da mio Padre essendo il mio modello di vita per molti versi

Detto questo non sto parlando dell'individualità ... e non sono mai stato contrario all'emigrazione in qualunque parte del mondo . Se ti riferisci agli immigrati stranieri in ITalia hai capito male , malissimo perchè io ho sempre sostenuto che se un individuo giunge qui e si integra nel nostro paese secondo i canoni della nostra società ... per me è il benvenuto nel modo più completo ! Ed anzi .. .mi sono prodigato e sempre lo farò per dar lui una mano

Perciò ti rigiro le parole : fermati , RIFLETTI e collega il cervello alle manine prima di digitare stupidaggini

Ovviamente senza rancore (minkia ci mancherebbe !) e senza invidia di nessun genere ma solo per provare a farti capire che quel che ti aspetti tu (elogi) non è detto che se lo aspettino pure gli altri ... anzi non mi hai mai visto vantarmi di nulla in questo forum in 5 anni che son qui
              Last edited by Lele-R1-Crash; 30-10-09, 12:44.

Comment

• Font Size
                Eh lo so che è cosi ... e provo pena per quelle genti perchè da questo oblio non ne usciranno MAI .

Però non reputo colpa di nessuno se non della totalità dei cittadini Napoletani che non si sono battuti per tempo in modo da contrastare questo scempio ... ora questa generazioen sta pagando cari gli errori delle precedenti .

IMHO

infatti secondo me, se dall'alto ci fosse una reale volontà di sistemare le cose (ma conoscendo un po' i cicli storici, questi sono fenomeni che possono cambiare solo con diversi DECENNI di duro e costante lavoro) non con qualche decreto ecc...

perchè c'è un problema culturale (non di cultura come sapere le cose, ma di modus vivendi e operandi) che è profondamente radicato nel territorio...
                lo Stato, per sua particolare costituzione lungo la storia d'Italia, ha avuto problemi proprio nelle periferie (non inteso in senso geografico) perchè era stato creato, già nel 1861, come uno Stato accentratore, per ovviare ai pressanti problemi dell'epoca...

poi sappiamo tutti come è andata....

ti faccio un esempio: come dicevo sopra, secondo me per risolvere a livello "base" inteso come quotidiano, ci vuole il PUGNO DI ACCIAIO...e potere alle FDO al limite delle legalità e delle libertà democratiche...per far vedere davvero alla Camorra chi è incazzato e chi comanda..
                (ovviamente poteri che vengono subito revocati qualora viene ripristinato uno stato di normalità, altrimenti si sfocerebbe in derive autoritarie ed abusi di potere)

ma...tornando all'esempio che volevo farti:

metti caso, tu sei un magistrato integerrimo che lavora a Napoli ecc ecc...vieni promosso nei più alti gradi del tuo cursus honorum PER MERITO...ecc....

il tuo stipendio mettiamo caso..è di 3000 euro al mese (faccio PER DIRE)

una sera ti si presenta un tizio con una scusa...e comincia a parlarti in maniera "velata" che bisognerebbe essere più duttili verso certe persone..,..

e chiudere un po' l'occhio....

la cosa viene accompagnata (visto che per la camorra una cifra simile non è niente) da un regalino mensile per voi, Dottore, di un buon 15.000 euro (il ricavato dell'estorsione di un paio di negozietti di piccole dimensioni del quartiere)
                e qui già il 70 % dell'italiano medio risponderebbe con una sola parola

ma che la cifra potrebbe tranquillamente TRIPLICARE.... se si parlasse con qualcuno in provincia per far passare edificabile quei terreni agricoli in periferia..."

e qui dal rimanente 30 % prende la via del SI un altro buon 20%

capito come funizona?

ah...aggiungi che in caso di risposta negative....qualche tuo parente potrebbe avere qualòche "dispiacere" in futuro....e il GIOCO E' FATTO....

tu mi dirai...come fa fa fare questo?? col potere del DENARO

e da dove viene questo denaro?

il controllo del porto di Napoli porta alle organizzazioni malavitose

DA SOLO

circa 500 mila euro a settimana (stime del Ministero e delle Prefetture)

se vogliamo giocare al Monopoli, aggiungiamo i rimanenti spiccioli derivati da:

-DROGA (come ti dicevo, pa più importante piazza non d'Italia, d'Europa, questo significa che i carichi dalla Colombia, ma anche dall'Afghanistan, passano in gran parte per lì, per poi dirigersi ai mercati locali tedeschi, francesi, inglesi ecc)

- IMMOBILI (patrimoni mobiliari)

- ESTORSIONE

-AZIENDE AGRICOLE (i famosi allevamenti di bufale, ma anche le aziende che si occupano dell'ortofrutticolo, notoriamente conosciuto come uno dei più pregiati d'Italia)

e il giro riparte.... (a danno di tutta la Nazione ovviamente )
                Last edited by Anima998; 30-10-09, 13:26.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  a Napoli ? la gente che NON VUOLE lo Stato... gran parte (non mi permetto di generalizzare) vede le forze dell'ordine come dei nemici, difende camorristi e assassini, insegue e picchia le persone che vengono derubate e cercano di recuperare il loro portafoglio o li blocca per far scappare gli scippatori...avessi mai visto un filmato in diretta dal tg dove le persone hanno una cintura di sicurezza, un casco o altro...

e il bello ? che tantissimi napoletani quasi disprezzano la loro stessa gente e ti avvertono di rimaner lontani.. non diciamo di no...
                  un mio amico napoletano mi ha detto.. "quando vieni a Napoli tu chiama me che in giro da sola con amici o moroso qui non ci devi andare.. "

chiamatemi estremista come volete... ma ? inutile negare ke certe cose succedono solo l?.. ricordo ancora i servizi delle iene.. di gente che truffa per strada.. facevano finta di esser turisti quelli delle iene e filmavano che gli spariva il portafoglio in 5minuti... dai su...... .
                  ps. per non parlare del servizio su Montalto... una ragazza stuprata da 8 e in tv tutto il paese del ca++o riunito a difenderli .. addirittura a dire ke quella deve sparire.. che si dovrebbe vergognare lei.. tutto il paese.. che vergogna essere italiani
                  vabbe tu vivi sui luoghi comuni, ti dicono che qui a napoli ti rubbano sicuramente, ma non e vero, come si fa a riconoscere una persona che none napoletana e poi dipende da dove vai, dipende da un sacco di cose, a milano non credo che non ci sono ladri. per quanto riguarda le forze dell' ordine bhe li il discorso e un po piu complicato, quelle scene che vi hanno fatto vedere in tv mica succedono in tutta napoli, in questi quartieri, perche sono piccoli quartieri, vivono di quello solo con quello, mantenendo droga, aiutando la camorra a non farsi prendere perche se le fdo li prendono non si mangia piu, quindi anche lo stato ha un po di responsabilita in tutto questo, queste persone non hanno scelta.........................

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TONY74 View Post
                    vabbe tu vivi sui luoghi comuni, ti dicono che qui a napoli ti rubbano sicuramente, ma non e vero, come si fa a riconoscere una persona che none napoletana e poi dipende da dove vai, dipende da un sacco di cose, a milano non credo che non ci sono ladri. per quanto riguarda le forze dell' ordine bhe li il discorso e un po piu complicato, quelle scene che vi hanno fatto vedere in tv mica succedono in tutta napoli, in questi quartieri, perche sono piccoli quartieri, vivono di quello solo con quello, mantenendo droga, aiutando la camorra a non farsi prendere perche se le fdo li prendono non si mangia piu, quindi anche lo stato ha un po di responsabilita in tutto questo, queste persone non hanno scelta.........................

Spiegati meglio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alepan View Post
                      Spiegati meglio

penso che voglia dire qualcosa che ? gi? scritto sopra...

la camorra sottrae allo Stato ENORMI quantit? di denaro quotidianamente, e ne trae profitto...

ergo, allo Stato rimane pochissimo (e diviso tra politici collusi)

ergo, se vuoi lavorare devi per forza bussare alla porta del camorrista di turno

ps: poi non so, magari ho interpretato completamente male io, ci pu? stare benissimo

Comment

• Font Size
                        Spiegati meglio
                        ale li coprono,li nascondono,li aiutano,e in cambio ricevano soldi per il favore prestato

Comment

• Font Size
                          diciamo che non siamo lontani, il fatto e che sicuramente non e facile dire di no a uno che ti offre dei soldi, che a te servono per sfamare la tua famiglia, per mantenere un pacco, o stare di vedetta o mantenere armi, in quei casi la poverta l' ingnoranza non fa ragionare, delle persone inteligenti magari risolverebbero in altro modo ma chi come queste persone non a molto da scegliere perche magari semplicemente non sa come fare.

Comment

• Font Size
                            ale li coprono,li nascondono,li aiutano,e in cambio ricevano soldi per il favore prestato
                            se la camorra non desse dei soldi mica la gente farebbe quello che fa, loro comprano la fame delle persone, vanno dove la gente si muore di fame, quante persone abbandonate a se stessi direbbero di no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TONY74 View Post
                              se la camorra non desse dei soldi mica la gente farebbe quello che fa, loro comprano la fame delle persone, vanno dove la gente si muore di fame, quante persone abbandonate a se stessi direbbero di no?
                              Questo ? pi? che risaputo, mi chiedevo che responsabilit? ha lo stato se la gente asseconda in questa maniera la malavita

Comment

• Font Size
                                Questo ? pi? che risaputo, mi chiedevo che responsabilit? ha lo stato se la gente asseconda in questa maniera la malavita
                                ale il mio concetto di stato lo espresso pure prima,non ? responsabilit? dello stato visto come magistrati,FDO...? responsabilit? dello stato inteso come quei magna magna delle giunte regionali e comunali che si fottono i soldi destinati al territorio,mettono i bastoni tra le ruote a imprenditori onesti che potrebbero dare lavoro a chi ne ha bisogno e se ne fottono dei problemi della comunit?...e quello che fa piu incazzare,e che nonostante ogni volta vengono travolti da uno scandalo (mai una camion),stanno sempre li a comandare,a mettere le mani dappertutto,ecc...in questo caso per me la colpa ? di chi sta a roma ,e la camorra ci marcia perch? tanto gli uomini dello stato che hanno a che fare con loro,stanno sempre al proprio posto

Comment

X
                                Working...
                                X