Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi piange il cuore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alepan View Post
    Questo ? pi? che risaputo, mi chiedevo che responsabilit? ha lo stato se la gente asseconda in questa maniera la malavita
    lo stato dovrebbe risolvere il problema andando in quei quartieri non con le fdo ma essere presente creare delle opportunita, istruire i ragazzi e loro dovere, e loro dovere arrestare i capi partendo dalla politica, ma sai quanti politici sanno e approfitano della camorra?

Comment

• Font Size
      Se date una letta a qualche libro che parla di queste situazione darete risposta a tante domande...

Io mi sto leggendo Gli intoccabili di Travaglio e Lodato.

ci sono scritte cose assurde che vi fanno capire quanto siamo messi male...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io ho come l'impressione che qualunque cosa si dica o si faccia , la colpa è sempre del nord, della storia e dello stato mentre i cittadini di Napoli sono vittime di tutta una serie di sventure per le quali non possono fare nulla ed in nessun modo possono migliorare la loro disastrosa situazione ... ma forse è perchè non ho letto i due interventi di prima . Dopo mi aggiorno .
        Si vede che a stare lontano ho perso la capacità di farmi capire:
        immagina una città semidistrutta che non ha padroni. Io mi rimbocco le maniche e comincio a riparare la parte distrutta. Ovviamente questo lavoro mi porta via quasi tutte le energie ed il tempo a disposizione. Però, siccome ho trovato tanti operai che lavorano per me e comincio a guadagnare vendendo le case riparate non mi faccio troppi problemi. Nel frattempo qualcuno si accorge che la metà della città rimasta in piedi è abitabile e ci si stabilisce. Quando io ho finito di riparare la parte distrutta mi accorgo anche che coloro che sono andati ad abitare nella parte sana hanno approfittato del loro tempo libero per fare tutte le pratiche necessarie per diventare i padroni di buona parte della città, sono anche riusciti ad occupare i posti di governo dell'amministrazione cittadina ed hanno affittato le loro case ad altri che vivono in condizioni disagiate ma non hanno dove andare altrimenti per cui accettano qualsiasi imposizione perchè sono comunque sotto ricatto.
        Diresti che il mio voler riparare quella parte di città è stata una colpa?
        Io non direi. Al massimo direi che non ho saputo prevedere che cosa sarebbe successo a lasciare campo libero agli "altri"
        Last edited by nonno enio; 30-10-09, 14:41.

Comment

• Font Size
          Mmh si ok concordo NonnoEnio .

Quindi , in pratica , tu dici che gli abitandi della città di NApoli sono vittime di un sistema del quale non hanno colpa alcuna ... o comunque la colpa è da distruibuire a poche persone ed in modo piuttosto astratto ai politici . E' corretto ?

Comment

• Font Size
            Mmh si ok concordo NonnoEnio .

Quindi , in pratica , tu dici che gli abitandi della citt? di NApoli sono vittime di un sistema del quale non hanno colpa alcuna ... o comunque la colpa ? da distruibuire a poche persone ed in modo piuttosto astratto ai politici . E' corretto ?
            In linea di massima direi di s? anche se sul "nessuna colpa" ci andrei piano.
            In ogni caso ricorda che per decenni (fra i '50 e gli '80) l'universit? di Napoli era famosa per la sua facolt? di giurisprudenza che era in assoluto la migliore d'Italia e "segava" senza piet? laureando solo i migliori.
            E mi pare che di avvocati fra i politici ce ne sia il 60%
            Poi se vogliamo cogliere un aspetto "leggero" mi pare sia Luca Carboni a cantare "c'? chi per imbrogliare ha imparato a studiare".
            Le nuove mafie non sono pi? costituite da "quelli di una volta".
            Non a caso Riina ? stato scaricato.
            Adesso servono avvocati, laureati in economia e in informatica.
            Sono quelli a costituire il livello poco prima del vertice.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              In linea di massima direi di s? anche se sul "nessuna colpa" ci andrei piano.
              In ogni caso ricorda che per decenni (fra i '50 e gli '80) l'universit? di Napoli era famosa per la sua facolt? di giurisprudenza che era in assoluto la migliore d'Italia e "segava" senza piet? laureando solo i migliori.
              E mi pare che di avvocati fra i politici ce ne sia il 60%
              Poi se vogliamo cogliere un aspetto "leggero" mi pare sia Luca Carboni a cantare "c'? chi per imbrogliare ha imparato a studiare".
              Le nuove mafie non sono pi? costituite da "quelli di una volta".
              Non a caso Riina ? stato scaricato.
              Adesso servono avvocati, laureati in economia e in informatica.
              Sono quelli a costituire il livello poco prima del vertice.
              Beh quindi mi pare di capire che non si potr? mai fare nulla se non attendere che la Mafia prender? platealmente il potere

Comment

• Font Size
                Beh quindi mi pare di capire che non si potr? mai fare nulla se non attendere che la Mafia prender? platealmente il potere
                in alcune regioni, anche se non platealmente, le mafie il potere gi? ce l'hanno.
                L'unica speranza potrebbe essere affidata a quei pochi magistrati che ancora trovano il coraggio e la voglia di combatterle.
                Ma di certo negli ultimi 30 anni nessun governo ha davvero mostrato la volont? chiara di sostenerli.
                Per quello che riguarda gli ultimi anni la pi? grossa delusione che il governo Prodi mi ha dato ? stata nominare Mastella ministro della giustizia. E oggi le mafie ringraziano Tremonti per lo scudo fiscale. Come vedi c'? ben poco da gioire.

Comment

• Font Size
                  La mia amata Italia ormai sta diventando un cumulo di merda ... scusa il francesismo ma è deprimente leggere cosi di una nazione che potrebbe essere leader nel mondo

Comment

• Font Size
                    La mia amata Italia ormai sta diventando un cumulo di merda ... scusa il francesismo ma ? deprimente leggere cosi di una nazione che potrebbe essere leader nel mondo
                    Nazione pi? appetibile al momento: la Finlandia
                    tassazione oltre il 50% ma servizi sociali di primissima qualit? e possibilit? di lavoro ancora discrete. In compenso tasso di alcolismo da paura.

Comment

• Font Size
                      Nazione pi? appetibile al momento: la Finlandia
                      tassazione oltre il 50% ma servizi sociali di primissima qualit? e possibilit? di lavoro ancora discrete. In compenso tasso di alcolismo da paura.
                      Non mi pare cosi all'avanguardia come nazione dai ...

... L'Italia ? ancora vivibile ! La vera miseria la vivranno i nostri figli ... o meglio ... i figli della mia generazione

Comment

• Font Size
                        Non mi pare cosi all'avanguardia come nazione dai ...

... L'Italia ? ancora vivibile ! La vera miseria la vivranno i nostri figli ... o meglio ... i figli della mia generazione
                        Guarda che la Finlandia ha tecnologie avanzatissime (nokia tanto per dirne una) e spende tantissimo in stimoli alla ricerca.
                        Poi se c'? qualcuno che ha problemi in Italia pu? sempre dare un'occhiata a questo sito
                        italiansinfuga.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, italiansinfuga.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

Comment

• Font Size
                          Wow grazie del Link NonnoEnio !

vancouver voleva essere una delle tappe di un mio futuro viaggio di piacere ... prima o poi ci voglio apssare !

Comment

• Font Size
                            Guarda che la Finlandia ha tecnologie avanzatissime (nokia tanto per dirne una) e spende tantissimo in stimoli alla ricerca.
                            Poi se c'è qualcuno che ha problemi in Italia può sempre dare un'occhiata a questo sito
                            http://www.italiansinfuga.com/2009/0...-piu-vivibili/

eh eh lo conosco bene quel sito!!!
                            leggo spesso le news dei nostri connazionali dalla Svezia
                            Last edited by Anima998; 30-10-09, 19:14.

Comment

• Font Size
                              Nazione più appetibile al momento: la Finlandia
                              tassazione oltre il 50% ma servizi sociali di primissima qualità e possibilità di lavoro ancora discrete. In compenso tasso di alcolismo da paura.
                              io è un pezzo che lo dico

ah, tra gli inconvenienti c'è anche il sole di mezzanotte e il suo triste contrario..giornate in cui c'è praticamente sempre buio....

sembra una leggerezza ma c'è un collegamento diretto tra l'alto tasso di suicidi nei paesi scandinavi (paesi che hanno un alto reddito pro capite)
                              e il clima particolare....

anche se....c'è una cosa che vorrei dire...

(questo discorso polemizzante lo faccio SPESSO con chi cerca di convincermi a rimanere in Patria )

ma a uno di noi (la parte che vorrebbe costruire qualcosa per il Paese, che rispetta i vecchi che ci hanno permesso di arrivare fin qui, e i Padri della Patriaa..-non i fankazzisti o i bimominkia )

dicevo...a un giovane italiano
                              - che viene da un paese che cresce dello O,1...

-avvelenato dal d.l 276 /2003 (la disgraziata legge Biagi)

-con un paese in cui vaste SEZIONI sono in mano alla peggiore criminalità organizzata

-in cui vengono TUTELATI i disonesti e coloro che non contribuiscono ma succhiano risorse e basta (meglio se CLANDESTINI) (quindi lo Stato sociale devolve molto a loro e poco al contribuente che si sfascia)

-in cui si sta perdendo l'etica e i valori VERI.......

insomma che stringe il coltello in bocca come un pirata all'arrembaggio....e ha il dente avvelenato dall'incazzatura( tranqui Lele è un esempio figurato adesso sono calmo e ironico sto lentamente ma progressivamente imparando)

cosa volete che gli possa mai fare un po' di buio?????????? cos'è in confronto alla bellezza sopra descritta??
                              Last edited by Anima998; 30-10-09, 19:30.

Comment

• Font Size
                                La mia amata Italia ormai sta diventando un cumulo di merda ... scusa il francesismo ma ? deprimente leggere cosi di una nazione che potrebbe essere leader nel mondo

non lo dire a me ...non sai quanto mi piacerebbe veder tornare l'Italia al posto tra i grandi che si merita..... (malinconia estrema mode on )

perch? io vorrei con-ti-nua-re a credere in questo Paese....

Comment

X
                                Working...
                                X