Originally posted by ataddei
View Post
asp?....solo una puntualizzazione:
credo che certe cose bisogna provarle.....e riguardo all'eutanasia assistita posso raccontarti una cosa:
lo scorso marzo, per un'operazione sono stato una settimana in ospedale, ho dovuto tenere un SEMPLICE SONDINO NASO GASTRICO per impedire che i punti interni nell'intestino mi saltasserro a causa del reflusso e dei conati....
beh....dopo UN GIORNO E MEZZO soltanto di sondino....avevo iniziato a rispondere male alle buonissime(davvero, un encomio) infermiere del reparto, che con pazienza non si sono mai incavolate o hanno risposto male...
il terzo giorno dissi al dottore che se non me lo avessero tolto, lo avrei troncato io da solo (pazzo) perch? MI FACEVA MALE nonostante fossi sotto antidolorifici, paracetamolo endovenoso ecc....
tutto questo per un semplice sondino
ecco....immagina cosa potrebbe essere una TRACHEOTOMIA.....O UN SONDINO FISSO.....
per anni interi....
ci rendiamo conto??????????????????????
e c'? gente che ? costretta per delle stupidissime leggi????
credo in *** e non penso che *** si incaxxi se uno in certe condizioni preme il pulsante dell'AUTODISTRUZIONE......tutt'altro...
mio nonno (ha fatto la Guerra d'Africa, ? stato deportato in America, tornato a casa dopo 7 ANNI....mia nonna non lo ricobbe subito..a momenti sveniva...una vita di fatiche.....sempre nei campi...adesso ha 84 anni, sono dieci anni che ? immobile su un letto per malattie degenerative varie...beh...se avesse lasciato anche solo mezzo foglietto con scritta la volont? di andarsene se fosse stato in certe condizioni....beh...puoi stare tranquillo che fuori mi avrebbero potuto aspettare CENTO UFFICIALI GIUDIZIARI...e le manette pronte....ma io, se avesse voluto, l'iniezione dolce l'avrei fatta....eccome....e sono anche convinto, che, nel momento in cui fosse andato su, San Pietro gli avrebbe dato una pacca sulla spalla...altroch? condanna...)
Comment