Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Corte europea dei diritti dell'uomo: ?No al crocefisso nelle aule scolastiche?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 50
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
- Send PM
Io sono contro la rimozione dei crocifissi nelle scuole...
poi voglio esprimere una mia opinione:
levare i crocefissi nelle scuole italiane per me equivale a far levare i burka alle donne mussulmane in italia.
non sono razzista,ma ? ora di finirla che veniamo comandati da tutti. a questo punto spero veramente nel federalismo.
Comment
-
Originally posted by capello View Postil senso non puo' essere quello,perche' se l'Ici non l'avessero tolta,cosa avresti detto,che chi governa non rappresenta la maggioranza degli italiani?
e poi insisto,in parlamento non si decidono queste "regole"......ma quelle che coinvolgono i cittadini quotidianamente,anche quelli che non hanno votato per la maggioranza.
benissimo,la corte europea non decide un *****,ma allora perche' vi alterate tanto??
intendo dire che il problema non sembra tanto il crocefisso si/no,ma chi ne ha proposto l'eliminazione dai luoghi pubblici....
alla fine non mi meraviglio se le guerre avvengono solo per motivi di soldi o religiosi....
A concittadino.........
Se non mi sono spiegato bene ti chiedo scusa, ma ti assicuro che volevo dire che ? la maggioranza che decide e gli altri debbono sottostare alle decisioni della maggioranza. Tra l'altro la decisione del tribunale puo' essere impugnata, e fino alla fine della storia giudiziaria ancora non si sa chi ha ragione e chi ha torto. Spero di essere stato chiaro questa volta.
Comment
-
-
Originally posted by pippozxr400 View Post...levare i crocefissi nelle scuole italiane per me equivale a far levare i burka alle donne mussulmane in italia..., anzi, in questo caso c'è un qualcosa di ben peggio, perché vi sono profili di tutela dell'ordine pubblico.
Al di là del fatto che personalmente non ho mai visto alcun Burka in Italia...Last edited by giova3419; 05-11-09, 15:19.
Comment
-
Originally posted by pippozxr400 View PostIo sono contro la rimozione dei crocifissi nelle scuole...
levare i crocefissi nelle scuole italiane per me equivale a far levare i burka alle donne mussulmane in italia.
non sono razzista,ma ? ora di finirla che veniamo comandati da tutti. a questo punto spero veramente nel federalismo.
non ho mai visto una donna con il burka in Italia. Non ? consentito andare in giro con il viso scoperto. Quindi il Burka non lo possono indossare per motivi di ordine pubblico. Non religioso. Inoltre non sto dicendo che te non puoi andare in giro con un crocifisso al collo. Sto dicendo che nelle scuole PUBBLICHE di uno stato LAICO non ci devono essere simboli religiosi. Di alcun genere.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postbeh scusate allora il mio ot sull'ot..
ma parlare di giordano bruno (che per chi non lo sapesse ? morto nel 1600) per valutare la chiesa del 2009 beh... fa un po' strano
? come dire che le donne son tutte zocc perch? eva ha preso la mela e ci ha fregato (hmm ecco perch? odio visceralmente apple ghghgh)
o forse si parlava del giocatore del pi? attuale bruno giordano ex giocatore del napoli?
Il Vaticano, quale monarchia assoluta, ? *sicuramente* un soggetto con una missione e rilevanza culturale, anzi l'imperialismo culturale ? - per definizione - immanente nella missione della Chiesa Cattolica.
Quello che la Chiesa Cattolica non rispetta - ne' puo' ontologicamente rispettare passivamente - e' la libert? di pensiero e il pensiero eterodosso.
Comment
-
-
Originally posted by pippozxr400 View PostIo sono contro la rimozione dei crocifissi nelle scuole...
mica te lo fanno togliere dal collo...
Comment
-
il nesso penso che sia
l'italia è uno stato laico - ergo qualcuno vuole che la laicità si palesi con il levare il crocifisso dalle aule delle scuole pubbliche (ahh.. che vittoria per la cultura umana e i diritti civili)
alla stessa stregua in italia c'è una legge che vieta di celare la propria identità in pubblico, cosa che si scontra con i costumi di certe fazioni mussulmane.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postalla stessa stregua in italia c'? una legge che vieta di celare la propria identit? in pubblico, cosa che si scontra con i costumi di certe fazioni mussulmane.
Comment
X
Comment