Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marca e modello del turbocompressore[auto] ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Marca e modello del turbocompressore[auto] ???

A causa di vari sintomi sospetto che nella mia auto (Renault Laguna2 del 2001) il turbo mi stia per abbandonare.
    Ora, non avendo la possibilit? di tenerla ferma per troppi giorni, avrei appunto la necessit? di sapere in anticipo che marca e modello viene installato in maniera da poterlo ordinare e tenerla ferma solo il giorno in cui far la sostituzione con un amico\collega nell'officina che abbiamo al lavoro.

Ho anche provato a guardarci con uno specchietto ma non sono riuscito a leggere niente, al giorno d'oggi i motori sono praticamente murati dentro il vano, bisogna smontarne met? per arrivare alla turbina...

Nessuno ha un'idea chi come si possa risalire a questi dati?
    Magari grazie all'anno di immatricolazione o al numero di telaio?

Meccanici, concessionari, rivenditori ricambi, conoscitori in genere.....Help me!

• Font Size
    puoi sempre andare in un conce renault,e dal numero di telaio riesci a risalire a che tipo di turbina monta la tua laguna

dove abito io c'e un ricambista di macchine francesi,con il telaio sa dirmi vita morte e miracoli della mia clio
    Last edited by gio rsv-ps2; 03-11-09, 17:57.

Comment

• Font Size
      Eh lo so solo che andare da un concessionario\officina autorizzata che non conosco per chiedere questi "dati sensibili" per poi dirgli:
      -Ok, ora me lo cerco da un ricambista, su internet o sul mercato nero e poi me lo monto.....grazie e tanti saluti.-
      Sai com'?, non vorrei che mi tirasse dietro un'autoradio....

Comment

• Font Size
        Originally posted by elpaso1 View Post
        Eh lo so solo che andare da un concessionario\officina autorizzata che non conosco per chiedere questi "dati sensibili" per poi dirgli:
        -Ok, ora me lo cerco da un ricambista, su internet o sul mercato nero e poi me lo monto.....grazie e tanti saluti.-
        Ci guadagni pure una autoradio nuova

Comment

• Font Size
          Originally posted by elpaso1 View Post
          che ti frega scusa,tu vai li dicendo che forse devi cambiare la turbina e ti interessa sapere marca,modello e relativo costo...per farti un idea di cosa ti costa questo particolare...

Comment

• Font Size
            071.715693, chiedi di Dino che è in magazzino, che fa anche rima.
            ne hanno di nuove e di revisionate, standard e per elaborazioni per quasi tutte le macchine. mi raccomando, anche se lo saprai già, metti un goccio di olio motore nella utrbina nuova prima di accendere la macchina

Comment

• Font Size
              D? un'occhiatina qu?...
              http://www.pamot.it/turbine-rigenera...sp?CID=Renault

Comment

• Font Size
                ma se vai da un ricambista con numero di telaio alla mano credo riescano a ordinare già di loro il pezzo corretto.

Comment

• Font Size
                  Eh no mica è così semplice. Molte auto a seconda della versione etc. etc. montano parti diverse. Solo col codice che trovi sulla turbina vai a colpo sicuro. Cmq informarsi prima da uno specializzato male non fa ed è il metodo più veloce.

Comment

• Font Size
                    Ok, grazie a tutti quelli che sono intervenuti.

Giornate intense al lavoro queste....ho poco tempo di stere sul note ma ho visto su web alcuni siti interessanti solo che con "solo" la marca, il modello, la motorizzazione, e l'anno di immatricolazione dell'auto non riesco a stabilire con certezza quale modello di turbina sia!
                    Ce ne sono almeno 2 o 3 che coincidono con i dati ed anche sul sito della Garrett non riesco a trovarli per poter vedere delle foto e riconoscerla...
                    Sul sito della Renault bisogna essere un officina autorizzata ed essere registrati per poter accedere al database dei ricambi.
                    Credo che sia così anche per i ricambisti ma non so se basta il numero del telaio a loro....ho idea che ci riescano solo dalle officine ufficiali...

Comment

• Font Size
                      vai tranquillo che seocndo me i ricambisti sanno cosa darti. se era un alnd rover di davo io i codici di qualsiasi parte di ricambio, dalla 88-109 ad oggi.
                      penso che qualcuno che ha il medesimo programma ma per renault ci sia

Comment

• Font Size
                        se hai bisogno ho un amico ricambista, ti d? il suo numero e gli dici che te l'ho dato io, ? anche della zona ? ha dei buoni prezzi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco84 View Post
                          vai tranquillo che seocndo me i ricambisti sanno cosa darti. se era un alnd rover di davo io i codici di qualsiasi parte di ricambio, dalla 88-109 ad oggi.
                          penso che qualcuno che ha il medesimo programma ma per renault ci sia
                          Grazie Marco, alla prossima prendo un Land Rover Defender, come quella che avevamo in cava qualche tempo fa....
                          Cos? piazzo moglie, figlie e boxer dietro sulle panchette di legno e la smetto di ascoltare lo zecchino d'oro.

Originally posted by nicnic View Post
                          se hai bisogno ho un amico ricambista, ti d? il suo numero e gli dici che te l'ho dato io, ? anche della zona ? ha dei buoni prezzi
                          Grazie Nic, sei di Fe?
                          Se il numero che hai ? di Masini Autoricambi ce l'ho anch'io, lo conosco bene ma purtroppo mi hanno detto che non tratta i turbo...comunque oggi (se trovo il tempo) gli do uno squillo comunque...

Comment

• Font Size
                            ciao paso, si sono di fe, e non ? masini il ricambista ad ogni modo, anche se il tuo problema ? tenerla ferma, si pu? riparare e spendi molto meno, ho un'amico che lo ha fatto un'annetto fa su una 147

Comment

• Font Size
                              Per ora io ho contattato un'azienda che tratta sia i nuovi che i rigenerati, sebrano molto seri e riforniti.
                              Una volta che riesco a capire precisamente quale modello mi serve, mi invierebbero prima quello nuovo (o rigenerato, devo ancora decidere) in maniera da farmi da solo la sostituzione in tempi brevissimi (risparmiando anche un bel po' nella manodopera) per poi attendere la spedizione del mio rotto\usurato da dare dentro.

Pi? o meno il rigenerato mi costerebbe intorno ai 450\550? compreso le doppie s.s. ed il nuovo 750\850?.....

Sto valutando anche il solo kit di bronzine, alberino, guarnizioni ecc ecc ed aprire il turbo e sostituire tutti "i gingilli" per conto mio, non ? complicato e non serve atrezzatura particolare se non ? molto danneggiato da aver bisogno d'essere riequilibrato......mi costerebbe 150\200? circa.

Mannaggia, con l'anno nuovo avevo intenzione di cambiare l'auto con qualcosa di pi? spazioso...

Il mio amico "Gube" invece, che ha una A3 con lo stesso problema , ha contattato il Centro Turbo 2000 di Forl?, azienda conosciuta in tutta Italia.....l?, se prendiamo appuntamento con un po' d'anticipo, andiamo con il turbo in mano e ce lo revisionano sotto i nostri occhi in un paio d'ore mettendolo anche sul banco a 200 e passa mila giri per l'equilibratura!
                              I prezzi non li so ancora, anche perch? dipende da quanto sia danneggiata la turbina...

Comment

X
                              Working...
                              X