Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda: lavoro e agenzie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda: lavoro e agenzie

    Ho un dubbio...
    Cosa succederebbe se si venisse messi in contatto con un'azienda tramite agenzia e l'azienda decida di assumere direttamente senza passare dall'agenzia trovando una scusa qualsiasi?
    C'? qualcuno competente in merito?

  • Font Size
    #2
    bè... dipende dagli accordi che ha l'azienda con l'agenzia interinale.
    non succede nulla, sei solo un dipendente dell'aziende direttamente.

    quando mi avevano assunto con l'adecco, io ero dipendente adecco ma lavoravo per l'azienda. dopo mi ha assunto l'azienda e non centravo più nulla con l'adecco, soprattutto non dovevo più compilare la tabella con gli orari, portare in agenzia le giustificazioni delle assenze, etc etc....

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'azienda direbbe che ha scelto un'altra persona. L'azienda vuole eliminare del tutto l'agenzia, visti i compensi stratosferici che chiedono e assumermi direttamente senza passare dal via...

      Comment


      • Font Size
        #4
        nn capita nulla.
        non sei vincolato e certamente guadagni
        e' come comperare casa tramite agenzia o tramite intermediari

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by sgamino81 View Post
          e' come comperare casa tramite agenzia o tramite intermediari
          Veramente in questo caso la commissione sei tenuto a pagarla...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sgamino81 View Post
            nn capita nulla.
            non sei vincolato e certamente guadagni
            e' come comperare casa tramite agenzia o tramite intermediari
            S?, guadagnano loro e guadagno qualcosa pure io, d'altra parte non ho firmato nulla! Dovr? solo inventare una balla!
            Pi? che altro sarebbe l'azienda ad avere problemi credo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giova3419 View Post
              Veramente in questo caso la commissione sei tenuto a pagarla...
              B?, al massimo pagheranno solo quella!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by missie**76 View Post
                Bè, al massimo pagheranno solo quella!
                Beh, di sicuro non li fucilano!!

                P.S.: A parte gli scherzi, non sono esperto di questo settore, a logica dovrebbe pagare il datore di lavoro ma in realtà non so le agenzie interinali cosa facciano firmare in genere ai potenziali lavoratori da collocare, come te, ma tu dovresti saperlo cos'hai firmato...
                Last edited by giova3419; 04-11-09, 14:12.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Beh, di sicuro non li fucilano!!

                  P.S.: A parte gli scherzi, non sono esperto di questo settore, a logica dovrebbe pagare il datore di lavoro ma in realt? non so le agenzie interinali cosa facciano firmare in genere ai potenziali lavoratori da collocare, come te, ma tu dovresti saperlo cos'hai firmato...
                  A dire il vero ho girato talmente tante agenzie che non ricordo, ma in questa a parte dare i documenti non ho firmato nulla, al massimo il modulo sulla privacy!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    penso che i problemi siano della società più che tuoi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non dovrebbe succedere niente a te, al massimo si scannano tra azienda che ti assume e agenzia xchè loro hanno speso tempo x "cercarti" e non hanno avuto profitto.Se mi ricordo stasera chiedo a mia moglie che lavora in un agenzia interinale, una volta mi sembra che gli è successo una cosa del genere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        penso che i problemi siano della societ? pi? che tuoi
                        Credo anche io, ma se un giorno dovessi di nuovo cercare lavoro e il mio curriculum capitasse alla stessa agenzia devo solo sperare che non si ricordino!
                        Teo, se chiedi a tua moglie mi fai un favore, vorrei sentire un po' di campane

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by missie**76 View Post
                          Credo anche io, ma se un giorno dovessi di nuovo cercare lavoro e il mio curriculum capitasse alla stessa agenzia devo solo sperare che non si ricordino!
                          Teo, se chiedi a tua moglie mi fai un favore, vorrei sentire un po' di campane
                          non ti assicuro niente cercher? di ricordarmi, la societ? di mia moglie se ha qualche dipendete "cattivo" viene inserito in una lista che gira a tutte le filiali d italia e non pu? essere assunto xch? blocca il contratto,sul fatto che non si ricordino la vedo dura

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            normalmente le agenzie fanno due tipi di lavori solo riocerca del personale= trovano la persona e l'azienda l'assume. Oppure fanno selezione e assumono loro e solo in un secondo momento l'aziend assume. Quindi può passare da una modalità all'altra.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la peggio feccia marcia esistente.....le agenzie interinali in italia
                              (notare che ho specificato apposta, perch? dei miei amici che stanno in Germania mi hanno detto che da loro la manpower funziona benissimo)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X