Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

diversit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    diversit?

    Diversit??

    Dialogo (vero) fra un insegnante ed un?alunna.
    - Ma non ti accorgi che il vostro modo di vestire (ombelico scoperto, pantaloni a livello pube, ecc) assomiglia sempre pi? a quello delle prostitute che battono le circonvallazioni delle nostre citt?? Non ti accorgi che, ormai, siete tutte uguali, che nessuna di voi dimostra una personalit? propria?
    - Prof, la propria personalit? la possono mettere in mostra solo quelle e quelli che stanno in televisione o nel cinema. Fuori da l? c?? la massa che non conta niente.
    Diciamo che questo ? il riassunto, il succo del discorso. Se davvero questa ? la realt? della generazione che sta studiando per diventare adulta, lasciatemi pure nella mia vecchiaia, lasciatemi pure a godermi le memorie della mia vita in cui, anche se non andavo in televisione, ero felice ugualmente per le tante piccole conquiste (magari come il passaggio da una moto ad un?altra) o le grandi soddisfazioni come avere una casa mia o sapere di potere offrire alla mia famiglia la tranquillit? (anche se non era la prosperit?, la megavilla, la ferrari nel garage).

  • Font Size
    #2
    mamma mia...l'alunna nn poteva dare risposta + squallida!
    io son cmq dell'idea che la personalit? vada ben oltre al modo di vestire!ovvio che anche l'abito puo' fare il monaco in certi casi ma l'abbigliamento purtroppo ? ormai cos? tanto condizionato che nn esprime proprio + nulla.In ogni caso...la personalit? come dici tu nonno enio, si vede dalle piccole/grandi cose come puo' essere appunto l'arredarsi casa,il gioire per gli adesivi della propria moto che son stati fatti tutti a mano,il gioire nel vedere gli altri sorridere,il saper ascoltare...il saper parlare...il saper amare e anche il sapersi mettere in discussione nnch? anche il sapersi autocriticare

    Comment


    • Font Size
      #3
      la risposta dell'alunna ? squallida...concordo.....ma l'affermazione della prof ? ancor pi? squallida....

      Comment


      • Font Size
        #4
        E come darti torto! ...
        Ho 23 anni...vicino a casa ci sono 2 scuole superiori ... e devo ammettere che quando passano le flottaglie di studenti sono tutti uguali ...
        ? vero non hanno personalit?....
        Per non parlare dell'educazione che sembrano averla lasciata sul comodino prima di uscire di casa ...
        Sono informatissimi sui modelli dei cellulari... degli scooter ... sui calciatori e le veline ...questo ? il loro mondo...
        Eppure come et? non siamo distanti....
        in mezzo invece sembrano esserci anniluce .... ..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non so come sia l'attuale generazione ma della mia si diceva lo stesso
          sono mele marce, guarda come sono le future generazioni, etc etc

          Eppure io ora vivo la mia vita come te:
          a 22 anni sono indipendente economicamente, idealmente e ora sto cercando di crearmi una mia vita e le basi per creare una famiglia
          Proprio come avrai fatto te e i miei genitori

          Quindi aspetterei a giudicarli...magari la ragazzina aveva 13 anni e ancora tanta maturit? da acquisire

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tanto per capirci: ho smesso di insegnare cinque anni fa non perch? non mi piacesse pi? ma perch? non sopportavo pi? i genitori dei miei (delle mie) alunni/e. Mi piacevano le discussioni che facevo con i ragazzi ma adesso sento i miei colleghi, anche quelli pi? aperti, che proprio non ce la fanno pi?. Comincio a capire perch?

            Comment


            • Font Size
              #7
              certo se mio padre vedesse mia sorella di 14 anni uscire vestita con i pantaloni col perizoma di fuori, le maglie scollate ed attillate (con poco o niente da far vedere)...con mini squallide, penso che le darebbe quello schiaffo che non le ha mai dato...e io un par di calci

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sono uno squotter sti sucker mi stanno proprio in culo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lady
                  E come darti torto! ...
                  Ho 23 anni...vicino a casa ci sono 2 scuole superiori ... e devo ammettere che quando passano le flottaglie di studenti sono tutti uguali ...
                  ? vero non hanno personalit?....
                  Per non parlare dell'educazione che sembrano averla lasciata sul comodino prima di uscire di casa ...
                  Sono informatissimi sui modelli dei cellulari... degli scooter ... sui calciatori e le veline ...questo ? il loro mondo...
                  Eppure come et? non siamo distanti....
                  in mezzo invece sembrano esserci anniluce .... ..
                  Concordo in pieno, su tutto, i oho avuto l'esempio della sorella della mia ex...17 anni....ALLUCINANTE!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Eppure come et? non siamo distanti....
                    in mezzo invece sembrano esserci anniluce ....
                    Secondo me gli anni non sono tanti ma l'esperienze maturata si
                    io credo che a 17anni ero un marmocchietto non molto viziato ma che comunque ero maturo 1/3 rispetto ad ora che lavoro e ho 5anni in pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok skizz... anch'io come te posso dire che la maturit? ? aumentata rispetto a quand' ero a scuola, ? ovvio ...
                      per? NON ero cos?! ...

                      Capisco la fase di ribellione...la voglia di volere essere considerati grandi...e tutto ci? che caratterizza quell'et?...
                      Ma ho sempre portato avanti idee mie e del tutto personali...non create da esempi dettati da TV o che...

                      La settimana dell'autogestione la fanno perch? credono nelle loro idee o perch? hanno voglia di cazzeggiare?!?...La scarpa Nike la mettono perch? ? comoda o perch? gli piace avere una scarpa da 170??!?!... E il telefonino lo usano per essere reperibili o per scaricare le suonerie e fotografare il tipo + carino della scuola ...

                      Dai...

                      La testa cercavo di farla funzionare nel modo + coerente possibile...
                      Invece se senti parlare questi fanno dei discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra... ...
                      E' questo che mi rattrista!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lady
                        La settimana dell'autogestione la fanno perch? credono nelle loro idee o perch? hanno voglia di cazzeggiare
                        Beh saro' sincero... io lo facevo per cazzeggiare....

                        cosi come moooolti dei tanti scioperi
                        Un aneddoto che in zona ? passato alla storia... io andavo all'I.T.I.S. e una volta abbiamo "scioperato" perche non era possibile che uno dell'ENAIP(che ? un professionale) con un' Aprilia Europa semidemolita aveva "sverniciato" uno dei nostri con la Mito

                        Per il resto...quoto (apparte che il cell ce l'ho avuto alla veneranda eta di 20 anni quindi...)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mastro_birraio
                          la risposta dell'alunna ? squallida...concordo.....ma l'affermazione della prof ? ancor pi? squallida....
                          Straquoto nonno enio e mastro.

                          Comunque sia, la realt? del consumismo ? proprio questa e, senza voler sembrare bacchettone, ce la stiamo vivendo tutti... Chi pi?, chi meno.

                          (da sempre la stessa, ma sempre attuale)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            caro nonno....io sono mooooolto pi? giovane di te( )...faccio parte proprio di questa generazione......una generazione di addormentati cronici che si svegliano di fronte a cose grandi e magnificenti,perdendosi tutte quelle piccole e meno "luccicanti".....ma quante cose grandi accadono in un giorno?POCHISSIME,SE VA BENE DUE ALL'ANNO........e quante cose piccole?CENTINAIA DI BADILATE AL GIORNO!!!!!!!!!!!!!!!!!

                            l'unica cosa che posso dire ai miei genitori ? stata la scarsa presenza...ma quando c'erano hanno saputo insegnarmi a godere di queste cose,ad emozionarmi difronte a un fiore con la rugiada,ad una costellazione,ad un piatto di bucatini all'amatriciana...

                            molti giovani come me,alcuni miei amici....che non sanno capire queste cose li considero dei miseri PALLEMOSCE!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Confesso che avere sentito parlare di quel dialogo alla radio mi ha spinto a sentire la vostra opinione per? vorrei farvi capire come mi sento io. Lo so bene che ogni generazione ha avuto i suoi momenti ?stupidi? ed i suoi momenti di miglioramento ma trovo che, negli ultimi anni, soprattutto a causa di quello che ci propina la televisione, alcuni concetti si stiano degradando. Credo che questo sia dovuto anche al fatto che il costo della vita, oggigiorno, impone ai genitori di lavorare tutti e due e quindi si riduce il tempo da dedicare ai figli e la televisione diventa un comodo parcheggio. Ma ? mai possibile che l?emancipazione femminile debba per forza passare dall?esibizione dell?ombelico scoperto? E? possibile che se non si assomiglia a qualcuno di quei deficienti del grande fratello non ci si sente realizzati? Perch? sono questi i messaggi che passano dalla televisione. Lo diceva anche il Vasco in una delle sue canzoni. Va be?, lo ammetto: ho generalizzato troppo e molte delle vostre risposte me lo hanno dimostrato. E spero che siano in tanti a pensarla come voi.
                              E, a proposito di emancipazione femminile: consiglio alle ragazze la lettura di un libro intitolato ?La met? di niente? (adesso non mi ricordo l?autrice ma credo che sia facile trovarlo in libreria anche in edizione economica)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X