Ciao a tutti raga!
Chiedo aiuto agli esperti informatici che ci sono qui su ddg! Ho un problema assurdo!
Il problema che ho è il seguente: utilizzando skype, in una conversazione audio non riesco a sentire bene la persona con cui parlo (sento a tratti) mentre quest'ultimo mi sente bene.
Io ho alice adsl; ho un router dal quale partono 3 cavi ethernet che si collegano a 3 pc diversi (1 cavo schermato + 2 non schermati; al mio pc arriva un cavo non schermato - potrebbe dipendere dal cavo non schermato?).
Facendo il test di chiamata su skype risulta essere tutto perfetto. Quindi non mi so spiegare il problema. Io sono sicuro di 2 cose:
-Non dipende dal pc perchè è nuovo e, dalla stessa postazione internet, ho provato anche altri pc e il difetto si manifesta con tutti.
-Ho fatto un test sulla connessione della mia linea e mi dà una velocità di 5.5 mb/s circa. Riesco a fare tutte le operazioni su internet (navigazione , download ecc.) tranne skype.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Chiedo aiuto agli esperti informatici che ci sono qui su ddg! Ho un problema assurdo! Il problema che ho è il seguente: utilizzando skype, in una conversazione audio non riesco a sentire bene la persona con cui parlo (sento a tratti) mentre quest'ultimo mi sente bene.
Io ho alice adsl; ho un router dal quale partono 3 cavi ethernet che si collegano a 3 pc diversi (1 cavo schermato + 2 non schermati; al mio pc arriva un cavo non schermato - potrebbe dipendere dal cavo non schermato?).
Facendo il test di chiamata su skype risulta essere tutto perfetto. Quindi non mi so spiegare il problema. Io sono sicuro di 2 cose:
-Non dipende dal pc perchè è nuovo e, dalla stessa postazione internet, ho provato anche altri pc e il difetto si manifesta con tutti.
-Ho fatto un test sulla connessione della mia linea e mi dà una velocità di 5.5 mb/s circa. Riesco a fare tutte le operazioni su internet (navigazione , download ecc.) tranne skype.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Comment