Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti spedizioni dall'america

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esperti spedizioni dall'america

    sciao belli

    scusatemi se anche qui su 4chiacchere ogni tanto torniamo in topic con le brum brum,ma avrei bisogno di voi...

    devo sistemare la nuova arrivata (cbr 600 07),e ho visto che mi conviene nettamente prendere i pezzi dall'america (almeno penso),solo che non l'ho mai fatto e non so assolutamente niente.
    Su ebay.usa ho trovato tutti i pezzi che vorrei,quindi vi pongo le seguenti domande

    -a quanto sta il cambio euro dollaro?mi dicono 1,5...confermate?
    -a quanto ammontano le spese di spedizione solitamente(per una forcella ad esempio)
    -con la dogana come funziona?quanti sgei si caca solitamente?

    e,dolcis in fundo...c'? qualche anima pia che mi da una mano con la traduzione? ci sono troppi termini tecnici...rischio di fare casini!


    un grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Font Size
    #2
    io non ho mai comprato dall'america ma ti poso dire per certo che se in dogana mangiano la foglia ti aprono il pacco guardano cosa vale e da dove arriva e ti mettono l'iva da pagare.. e sei punto e a capo

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me non risulta sia cosi...

      poi..si paga subito o appena arriva il pacco?

      Comment


      • Font Size
        #4
        se non erro ti mandano un avviso a casa in caso tu debba pagare una tassa.. poi we.. pu? essere tranquillamente che mi sbaglio e ti ho detto una sciocchezza

        Comment


        • Font Size
          #5
          il cambio basta che fai la fatica di guardare su internet e trovi quello aggiornato tutti i giorni

          la spedizione, per una forcella, sarà una sessantina di dollari

          se il materiale è usato fallo SCRIVERE CHIARAMENTE nei documenti, perchè si paga un dazio diverso.

          già che ci sei fai dichiarare nei documenti un valore inferiore, anche se però, se fai la spedizione assicurata, poi in caso di furto rispondono solo di quello.


          poi quando arriva in italia.... sei in mano agli dei... nel senso che fanno quello che vogliono e tu puoi solo prendertelo in ...

          la mia ultima spedizione è stato il mono del ktm. 300 dollari + 40 di spedizione...

          in italia, non potendo attaccarsi a nulla mi hanno fatto pagare solo 5 euro di dazio.... ma siccome da qualche parte dovevano pur ladrare ci hanno attaccato 52 euro ( CINQUANTADUE ) di "gestione della pratica e inoltro"... ovvero mettere un timbro e consegnare.... MA CAZZ.... se mando una lettera e ci attacco il francobollo quando arriva in italia non è che mi chiedono un altro francobollo per consegnarla....
          insomma.. sono dei ladri...

          l'unica speranza è NON farti spedire per posta internazionale che poi da noi finisce in mano a SDA ed è tutto un magna magna, ma utilizzare un ups o un corriere alternativo. loro hanno i box doganali separati e spesso ( ma non sempre ) ti ritrovi la roba a casa senza aggiungere un euro...
          Last edited by ace; 11-11-09, 02:04.

          Comment


          • Font Size
            #6
            per il cambio vai qui http://it.finance.yahoo.com/valute/c...R;to=USD;amt=1

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie a tutti ragazzi!

              si paga all'arrivo della roba a casa o postepay?(l'utente ha 18000 feed positivi..direi che ci può stare)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frankie22 View Post
                grazie a tutti ragazzi!

                si paga all'arrivo della roba a casa o postepay?(l'utente ha 18000 feed positivi..direi che ci può stare)
                Paghi costo dell'oggetto più spese di spedizione al venditore (ovviamente!!). L'IVA (anche sulle spese di spedizione) + gestione pratica in dogana + eventuale dazio (anche su valore ricalcolato se hai molta sfiga) le paghi al corriere alla consegna. Alla sbrecchia (=approssimativamente) calcola in media un 25% in più del prezzo che paghi al venditore (comprese spese di spedizione)...

                Per il resto quoto ACE. Puoi sperare di essere più fortunato evitando Usps...
                Last edited by giova3419; 11-11-09, 08:57.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed

                  Vai sul menu a destra (click rapidi) e clicca su tariffa doganale TARIC, vai avanti fino a "consultazione". Clicca e ti verr? fuori una nuova pagina. Clicca sul menu in alto a sx "nomenclature", "TARIC", "indice TARIC" e trovi tutta la lista. Cerca la sezione che ti interessa a clicca sul numero a sx.

                  A volte capita che ti da errore di caricamento. Al massimo prova due o tre volte e vedrai che funziona.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    finora per merce dall'america non ho mai avuto problemi doganali con pagamenti allucinanti e senza senso, il siti dove compro normalmente fanno pagare di spedizione tra i 30 e i 50 dollari a seconda del volume, settimana scorsa mi è arrivata una pompa del vuoto mityvac a 38 euri compresa spedizione.....e quoto forte ace, fatti spedire le cose con ups così non hai brutte sosprese

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frankie22 View Post
                      sciao belli

                      scusatemi se anche qui su 4chiacchere ogni tanto torniamo in topic con le brum brum,ma avrei bisogno di voi...

                      devo sistemare la nuova arrivata (cbr 600 07),e ho visto che mi conviene nettamente prendere i pezzi dall'america (almeno penso),solo che non l'ho mai fatto e non so assolutamente niente.
                      Su ebay.usa ho trovato tutti i pezzi che vorrei,quindi vi pongo le seguenti domande

                      -a quanto sta il cambio euro dollaro?mi dicono 1,5...confermate?
                      -a quanto ammontano le spese di spedizione solitamente(per una forcella ad esempio)
                      -con la dogana come funziona?quanti sgei si caca solitamente?
                      e,dolcis in fundo...c'è qualche anima pia che mi da una mano con la traduzione? ci sono troppi termini tecnici...rischio di fare casini!

                      PS: io ho sempre pagato al corriere che mi consegnava il pacco sul momento, alcune volte sapevo già l'importo in quanto mi telefonava la dogana altre me lo diceva il corriere stesso.
                      Con alcuni venditori invece che usavano UPS ho pagato direttamente a loro le spese di dogana italiana (prezzo imposto da UPS secondo il valore della merce).


                      un grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                      Dipende dai casi, dal corriere usato, dal culo che hai.....
                      Ho acquistato parecchio da USA, ultimamente mi sono un pò calmato.....
                      Nel mio caso ho quasi sempre dovuto pagare la dogana, circa un 26% (IVA+DAZI) del prezzo dichiarato (incluse spese di spedizione), ovvero.... il dichiarato per esempio è 100 USD + 35 USD (di spedizione), paghi circa il 26% su 135 USD.
                      Diverse volte mi son fatto dichiarare prezzi minori di quel che realmente ho pagato ...... ma 2 volte mi han fregato in dogata....
                      In pratica mi hanno telefonato dicendomi di avere il pacco fermo da loro, e che avrebbero sbloccato il tutto solo se inviavo copia della fattura/ricevuta o cmq pagamento effettuato..... e me la son presa nel culo, in quanto il dichiarato era inferiore al pagato......
                      Successo nulla, mi han tassato per quello che ho pagato.
                      Poi senti dire in giro che se ti fai scrivere sul pacco GIFT (regalo) eviti la dogana, se usi certi corrieri non paghi ecc....
                      Io le ho provate tutte, ma eccetto un paio di volte ho sempre dovuto pagare.....
                      Sarà che son scemo e sfortunato...
                      Cmq sia ho sempre risparmiato rispetto che acquistare nel nostro bel e onesto paese....

                      PS: in genere ho sempre pagato le spese doganali al corriere al momento della consegna, eccetto casi in cui usavo UPS dove pagavo direttamente al corriere eventuali tasse prima della spedizione.
                      Last edited by Bladegreen; 11-11-09, 10:33.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quindi cos'è ups?un corriere?
                        devo esplicitamente chiedere al venditore di usare ups...è questo il nome esatto o un abbreviativo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Dipende dai casi, dal corriere usato, dal culo che hai.....
                          Ho acquistato parecchio da USA, ultimamente mi sono un p? calmato.....
                          Nel mio caso ho quasi sempre dovuto pagare la dogana, circa un 26% (IVA+DAZI) del prezzo dichiarato (incluse spese di spedizione), ovvero.... il dichiarato per esempio ? 100 USD + 35 USD (di spedizione), paghi circa il 26% su 135 USD.
                          Diverse volte mi son fatto dichiarare prezzi minori di quel che realmente ho pagato ...... ma 2 volte mi han fregato in dogata....
                          In pratica mi hanno telefonato dicendomi di avere il pacco fermo da loro, e che avrebbero sbloccato il tutto solo se inviavo copia della fattura/ricevuta o cmq pagamento effettuato..... e me la son presa nel culo, in quanto il dichiarato era inferiore al pagato......
                          Successo nulla, mi han tassato per quello che ho pagato.
                          Poi senti dire in giro che se ti fai scrivere sul pacco GIFT (regalo) eviti la dogana, se usi certi corrieri non paghi ecc....
                          Io le ho provate tutte, ma eccetto un paio di volte ho sempre dovuto pagare.....
                          Sar? che son scemo e sfortunato...
                          Cmq sia ho sempre risparmiato rispetto che acquistare nel nostro bel e onesto paese....

                          PS: in genere ho sempre pagato le spese doganali al corriere al momento della consegna, eccetto casi in cui usavo UPS dove pagavo direttamente al corriere eventuali tasse prima della spedizione.
                          ormai gift non funziona pi? purtroppo


                          Originally posted by frankie22 View Post
                          quindi cos'? ups?un corriere?
                          devo esplicitamente chiedere al venditore di usare ups...? questo il nome esatto o un abbreviativo?
                          si ? un corriere americano che opera in tutto il mondo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by frankie22 View Post
                            quindi cos'? ups?un corriere?
                            devo esplicitamente chiedere al venditore di usare ups...? questo il nome esatto o un abbreviativo?
                            Bisogna vedere se il venditore usa UPS..... e se ? no, se ha voglia di utilizzarlo...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X