Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alex Zanardi....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alex Zanardi....

    "prima di rammaricarti per quello che non sai piu fare concentrati su quello che puoi ancora fare, e vedrai che non ti baster? il tempo".

    Ieri ho guardato domenica 5 intervistavano Alex Zanardi.

    Un Grande uomo con la G maiuscola.
    una forza d'animo spaventosa....
    ? il mio Mito.

  • Font Size
    #2
    Verissimo...
    anche se, diciamo che l'handycap nelle sue condizioni, sociali, economiche, sportive, e' indubbiamente diverso da quello vissuto da una persona "normale"

    poi che come persona sia un grande nn vi e' dubbio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sgamino81 View Post
      Verissimo...
      anche se, diciamo che l'handycap nelle sue condizioni, sociali, economiche, sportive, e' indubbiamente diverso da quello vissuto da una persona "normale"

      poi che come persona sia un grande nn vi e' dubbio.
      il neretto lo quoto tutto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        un'altra sua frase che a me era piaciuta molto faceva piu o meno così:
        "quando mi sono svegliato in ospedale senza gambe, dopo un primo periodo di terrore, ho deciso di pensare non alla metà di me che avevo perso, ma alla metà di me che era rimasta.."
        grande uomo senza ogni dubbio

        Comment


        • Font Size
          #5
          una grande persona molto disponibile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by terremoto View Post
            il neretto lo quoto tutto...
            l'ho scritto perche un amico e' in carozzina dopo un incidente, e chiaramente il poter nel tempo libero girare in auto per circuiti ecc ecc
            e' indubbiamente diverso dal dover stare in casaa, perche non hai qualcuno che ti accompagna a fare un giro per la citta'....

            allora diciamo che "per forza" uno sorride ancora alla vita... mentre un altro ci impreca dietro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sgamino81 View Post
              l'ho scritto perche un amico e' in carozzina dopo un incidente, e chiaramente il poter nel tempo libero girare in auto per circuiti ecc ecc
              e' indubbiamente diverso dal dover stare in casaa, perche non hai qualcuno che ti accompagna a fare un giro per la citta'....

              allora diciamo che "per forza" uno sorride ancora alla vita... mentre un altro ci impreca dietro...
              beh se rovesciate la cosa potrebbe essere ancor pi? massacrante per un pilota del suo livello aver perso le gambe....pensare a tutto quello che ha perso...
              Ok che sicuramente per una serie di motivi lui ha molte pi? porte aperte rispetto ad un comune mortale, ma il suo messaggio ? diverso....il suo messaggio parte dal fatto che lui tutte le cose che fa avrebbe anche potuto non farle standosi a compiangere tutta la vita....invece la vita l'ha presa di petto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grande Pilota e Grande Uomo
                Per me ? l'uomo pi? coraggioso che conosca......

                Guardate questo video, altro che Valentino, lui l'ha fatto con le 4 ruote.

                [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6bLSNIfO6LM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6bLSNIfO6LM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]
                Last edited by yzfr1rossa; 16-11-09, 15:10.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  l'ho scritto perche un amico e' in carozzina dopo un incidente, e chiaramente il poter nel tempo libero girare in auto per circuiti ecc ecc
                  e' indubbiamente diverso dal dover stare in casaa, perche non hai qualcuno che ti accompagna a fare un giro per la citta'....

                  allora diciamo che "per forza" uno sorride ancora alla vita... mentre un altro ci impreca dietro...
                  nulla di personale, ma se prendiamo il tuo amico, zanardi e il sottoscritto (o te o qualunque altro normodotato sulla faccia della terra) ho l'impressione che la palma di pi? fortunato non andr? n? al primo ne al secondo soggetto. e sono anche fermamente convinto che il tuo amico "invidier?" il terzo, non zanardi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    beh se rovesciate la cosa potrebbe essere ancor pi? massacrante per un pilota del suo livello aver perso le gambe....pensare a tutto quello che ha perso...
                    Ok che sicuramente per una serie di motivi lui ha molte pi? porte aperte rispetto ad un comune mortale, ma il suo messaggio ? diverso....il suo messaggio parte dal fatto che lui tutte le cose che fa avrebbe anche potuto non farle standosi a compiangere tutta la vita....invece la vita l'ha presa di petto...
                    si, ma secondo me, ti diverti se puoi fare poco, magari ti diverti un po meno...
                    ma cmq qualcosa fai...


                    una persona "normale" non dico che si deve piangere adosso eh.. dico solo che... secondo me, vedendolo, fa mooooolta piu fatica a recuoperare qualche momento davvero piacevole, a meno che non hai na marea di gente attorno a te!!! Solo che purtroppo nelle famiglie normali la gente attorno a te solitamente lavora...


                    Ripeto, lui e' un grande, non discuto questo, dico solo, che visto da come la vive lui, secondo me e' si menomato, ma l'essere menomato in condizioni socialieconomiche normali, e' altra cosa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yzfr1rossa View Post
                      Grande Pilota e Grande Uomo
                      Per me ? l'uomo pi? coraggioso che conosca......

                      Guardate questo video, altro che Valentino, lui l'ha fatto con le 4 ruote.

                      [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6bLSNIfO6LM&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6bLSNIfO6LM&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]
                      beh scusa... forse ? un pelino pi? pericolosa su due ruote.. fermo restando che quella manovra mi fece sbavare!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andreafitta View Post
                        nulla di personale, ma se prendiamo il tuo amico, zanardi e il sottoscritto (o te o qualunque altro normodotato sulla faccia della terra) ho l'impressione che la palma di pi? fortunato non andr? n? al primo ne al secondo soggetto. e sono anche fermamente convinto che il tuo amico "invidier?" il terzo, non zanardi
                        Certo, ma allora non hai capito o non mi sono spiegato bene.
                        Cioe' il mio discorso e' che appunto Zanardi nella categoria dei Diversamente Abili, e' uno Mooolto fortunato.
                        Ovvio una persona invidia uno che sta fisicamente bene, e su questo nn ci piove, ma essere Diversametne abili nelle condizioni di zanardi, e' assai diverso, o cmq suppongo, perche di certo non vivo la sua vita, dall'esserlo per una persona normale.

                        per il semplice fatto che come detto una persona normale, anche solo per uscire di casa, ha bisogno di aiuto, o di tencologie che spesso non puo' permettersi ecc eccc...
                        Idem per gli hobby ecc

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andreafitta View Post
                          beh scusa... forse ? un pelino pi? pericolosa su due ruote.. fermo restando che quella manovra mi fece sbavare!
                          Beh, questo ? da vedere, forse con le auto si arriva pi? forte in quella curva, sempre di coraggio di parla, ma comunque intendevo dire come idea originale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ragazzi io sinceramente non mi capacito di come si possa dire "ma lui &#232; fortunato".. primo perch&#232; comunque la vediate non &#232; certo il pilota che ha guadagnato di pi&#249; nella storia delle corse (prima di andare in indy aveva i debiti e laggi&#249; non ha fatto chiss&#224; quale fortuna)..

                            e comunque sappiate che gran parte dei soldi che aveva da parte li ha investiti nella ricerca.. e parlo di ricerca attiva, tanto che ha fatto brevettare delle protesi ideate da lui, proprio prech&#232; si lamentava del fatto che costavano una follia...

                            leggetevi la sua biografia e ci saranno almeno 4-5 passaggi in cui vi verr&#224; da piangere, e non per il gusto della retorica (totalmente inesistente nel suo libro), ma perch&#232; vi chiederete come possa una persona essere cosi incredibile.

                            tornando al discorso delle protesi, zanardi ha investito e lottato tantissimo affinch&#232; fosse possibile produrre protesi a basso costo che tutti si potessero permettere, e non solo lui, che nel libro si definisce FORTUNATO!

                            e qua c'&#232; gente che ROSICA!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yzfr1rossa View Post
                              Beh, questo ? da vedere, forse con le auto si arriva pi? forte in quella curva, sempre di coraggio di parla, ma comunque intendevo dire come idea originale.
                              qua ti quoto se di spazio non ce n'era per far passare una moto.. dove diavolo era lo spazio per una macchina?!?!?!?!

                              ad ogni modo forse non un talento cristallino, ma sicuramente un cuore gigantesco, anche prima di quel 15 settembre 2001.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X