Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Condannati i progettisti di un guard rail assassino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Condannati i progettisti di un guard rail assassino

    Sentenza shock (ripresa da Repubblica.it): per la prima volta sono stati condannati, a quattro mesi di reclusione per omicidio colposo, due funzionari dell’amministrazione provinciale responsabili della progettazione di un guard rail che ha causato la morte di uomo che vi andò a sbattere con la sua auto.

    Progettato ed installato quattro anni fa sul tratto della statale Paullese all’altezza del comune di Castelverde (Cremona) il guard rail non era a norma e con la cuspide male orientata che si è rivelata letale quando l’automobilista leccese Francesco Marco Attanasi residente a Cremona, perse il controllo della sua auto.

    La barriera invece di attutire l’impatto ha letteralmente tagliato in due l’abitacolo della Fiat Punto e ferendo a morte il conducente. Il giudice Pierpaolo Beluzzi ha quindi stabilito che l’ingegnere Patrizia Malabarba, dirigente del settore manutenzione strade, e il suo collega Alessandro Rigotti sono responsabili della morte del 27enne.

    Fonte: Motoblog.it
    Last edited by Martino; 18-11-09, 11:27.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Martino View Post
    Sentenza shock (ripresa da Repubblica.it): per la prima volta sono stati condannati, a quattro mesi di reclusione per omicidio colposo, due funzionari dell?amministrazione provinciale responsabili della progettazione di un guard rail che ha causato la morte di uomo che vi and? a sbattere con la sua auto.
    Perfetto !

    Hanno condannato i responsabili e mi sta benone !

    Avrei avuto da ridire se avessero condannato coloro che hanno fatto praticamente il progetto o peggio ancora coloro che lo hanno realizzato in opera .

    Per una volta la giustizia ha lavorato bene !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottimo!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Perfetto !

        Hanno condannato i responsabili e mi sta benone !

        Avrei avuto da ridire se avessero condannato coloro che hanno fatto praticamente il progetto o peggio ancora coloro che lo hanno realizzato in opera .

        Per una volta la giustizia ha lavorato bene !

        Mmmmmmmmmmmmmmm, mah, bah, non sono d'accordo al 100%... cmq 4 mesi di reclusione si tramutano in pena pecuniaria

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alepan View Post
          Mmmmmmmmmmmmmmm, mah, bah, non sono d'accordo al 100%... cmq 4 mesi di reclusione si tramutano in pena pecuniaria
          d'altra parte non puoi mica accusarli di omicidio volontario.......

          come quando muore un paziente per colpa ddi una negligenze del dottore o anestesista...

          Comment


          • Font Size
            #6
            come cazz ha fatto a tagliare l'abitacolo? cioè come cavolo l'hanno disegnato? con l'intento di uccidere? mah

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sideman View Post
              d'altra parte non puoi mica accusarli di omicidio volontario.......

              come quando muore un paziente per colpa ddi una negligenze del dottore o anestesista...
              Non vorrei dire una megacapperata ma credo che se viene dimostrata la negligenza (che ? diversa da complicazione) e ci scappa il morto il medico rischi parecchio (spettiamo qualche parere pi? autorevole)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Stiamo attenti per favore.
                Se sono stati condannati i funzionari pubblici responsabili per la progettazione ci possono essere 2 possibilità:

                1) Che li abbiano progettati loro
                2) Che li abbia progettati qualcuno all'esterno della pubblica amministrazione

                Nel secondo caso secondo me andrebbero condannati i progettisti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Trovo positivo in ogni modo che si crei un precedente di rilievo al riguardo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    qui non si condanna chi

                    progetta case dello studente a caxo
                    progetta ponti a caxo
                    spara con pistola
                    stupra
                    ruba

                    pensamo se prendono il progettista...secondo me come firma c'è sempre la solita ... il pulicessi delle 6:30

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dingo125 View Post
                      come cazz ha fatto a tagliare l'abitacolo? cio? come cavolo l'hanno disegnato? con l'intento di uccidere? mah
                      la stessa cosa successe qualche anno fa ad un mio amico... si ? schiantato in autostrada a gallarate e il guardrail gli ha sfondato l'abitacolo (lato portiera guidatore)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io son daccordo con la sentenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by oscarpro View Post
                          qui non si condanna chi

                          progetta case dello studente a caxo
                          progetta ponti a caxo
                          spara con pistola
                          stupra
                          ruba

                          pensamo se prendono il progettista...secondo me come firma c'? sempre la solita ... il pulicessi delle 6:30

                          Che io sappia invece di solito la firma ? del progettista figo anche se il lavorol'ha fatto il sottoposto operaio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alepan View Post
                            Mmmmmmmmmmmmmmm, mah, bah, non sono d'accordo al 100%... cmq 4 mesi di reclusione si tramutano in pena pecuniaria
                            Si, forse ? poco, ma secondo me ? importante il principio che hanno dato.

                            Se pagano i medici quando fanno danni alla salute, allora mi sembra giusto che paghino anche i progettisti, i quali possono fare danni potenzialmente a chiunque.

                            Forse ci sono in giro ancora tantissime situazioni di progetti tecnici che fanno vittime, ma ? bene che si cominci a stabilire il principio

                            E un pensiero per il ragazzo morto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io lavoro sulle strade e di storie cosi ne sento a centinaia,ne condannano tanti di amministratori per negligenza ma alla fine non cambia niente, ci sono miliardi di guard-rail rotto o montati male in italia e tutti se ne infischiano, penso che non cambiera un ***** di nulla.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X