Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se qualcuno serio ? stato presente al G8 di Genova...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Se qualcuno serio ? stato presente al G8 di Genova...

    ..Questo verrebbe subito ******* senza processo n? rimorsi.


    "Io, no global con partita Iva"
    Luca Casarini, ex leader dei disobbedienti, oggi ha 42 anni, ? sposato e fa l'imprenditore nel Nord-est

    Una volta assaltava il G8, ora fa
    l?imprenditore: ?Siamo noi i veri sfruttati?. Contesta l?Irap (?Una vergogna?) e giustifica gli evasori:
    ?Non hanno altra scelta?
    MICHELE BRAMBILLA
    MILANO

    Ricordate Luca Casarini, il no global? Adesso fa l?imprenditore. ? una delle tante partite Iva del Nord-Est, quelle che votano Berlusconi o Lega in percentuali bulgare. Quando parla dell?Irap, il nuovo Casarini parla come la Marcegaglia: ?Un?imposta che colpisce la produzione ? un?imposta assurda?. Quando parla delle banche, parla come Tremonti: ?L?accesso al credito, specie in periodi di crisi come questo, dovrebbe essere agevolato?. Quando parla del centralismo dello Stato, parla come Bossi a Pian del Re: ?C?? una forte richiesta di autonomia dalla parte della nostra gente, dobbiamo riprendere in mano i nostri destini?.

    Guai a dirgli, per?, che ha voltato gabbana. Ribelle era e ribelle rimane. La sua ditta, una societ? di consulenza su marketing e comunicazioni, l?ha voluta chiamare ?Nexus 7?. ?Nexus 6 - spiega - era il replicante di Blade Runner che si ribella. Io sono il numero 7, mi ribello ancora di pi??. La sede della ditta ? a Marghera, a casa sua. Dipendenti zero. L?ha aperta in settembre. E due mesi sono sufficienti per capire i problemi di un mondo che non ? propriamente quello da cui viene lui. Tasse, balzelli, burocrazia, clienti che non pagano e banchieri con il braccino corto hanno preso il posto di cortei, slogan, scontri con la polizia, denunce, condanne per resistenza a pubblici ufficiali.

    Casarini, si rende conto che diranno tutti che ? passato dall?altra parte?
    ?Ma non ? vero. Io resto dalla parte degli sfruttati. E i nuovi sfruttati sono i piccoli imprenditori, gli artigiani. ? il Paese che produce e quindi dovrebbe essere aiutato e invece si scontra con tutto un sistema di difficolt??.
    Faccia qualche esempio.
    ?L?Irap ? una vergogna. Specie in periodi di crisi. Viene tassata la produzione, non il reddito: ma le pare? E poi le banche. Per fare un mutuo, che ? l?unico sistema possibile per comprare una casa, in Italia c?? un tasso medio del 5 per cento; in Europa ? del 2,5. Per chi ha un?attivit?, poi... Io ho chiesto settemila euro di credito, per darmeli ci hanno messo un mese e mi hanno chiesto beni di famiglia in garanzia?.
    Sono i rischi d?impresa. Se ne rende conto solo adesso?
    ?No, ho sempre pensato che i piccoli imprenditori erano vessati. Non ho mai avuto un atteggiamento ideologico contro di loro. Per questo ho polemizzato con la sinistra, che ha sempre avuto un?impostazione classica: difende gli operai delle grandi fabbriche, che sono stra-garantiti, e se ne infischia di quelli che lavorano con i piccoli?.
    Sta pensando di passare alla Lega?
    ?Per carit?. Non creder? davvero che la Lega tuteli le piccole imprese, vero? O che il Pdl sia il mitico ?partito del popolo delle partite Iva?? Quelle sono tutte balle. La prova ? che al governo ci sono loro, Lega e Pdl, e per noi piccoli imprenditori non stanno facendo niente?.
    ?Noi piccoli imprenditori?? Siamo sicuri che lei ? proprio il Casarini che guidava le masse contro il G8?
    ?Mi faccia continuare. Si ? mai chiesto perch? la Lega se la prende tanto con gli immigrati? Perch? ? l?unico argomento che pu? permettersi. Se parla di tasse, balbetta. La Lega, qui in Veneto, ? lo Stato. ? la Lega che ci impone le tasse. Dicono tanto di Roma, ma a Roma ci stanno loro?.
    Che cosa vuol dire aprire un?impresa proprio in tempo di crisi?
    ?Vuol dire scoprire l?iniquit? del sistema fiscale. Le faccio un esempio. Oggi la gente paga tutta in ritardo. Chi lavora per gli enti pubblici, poi, riceve i soldi dopo 90 o 120 giorni, a volte dopo sei mesi. Ma l?Iva la deve pagare subito. Subito, ha capito? Io la recupero dopo mesi e mesi. E gli interessi, dico: gli interessi chi me li paga??.
    Lei ? un uomo di lotta. Ha pensato a qualche manifestazione?
    ?Beh, potrei cominciare a fare obiezione fiscale non pagando l?Irap, ad esempio?.
    Cio? evadere il fisco? Proprio lei? Sono discorsi da cumenda brianzolo che vota centrodestra.
    ?Un momento. Distinguiamo. C?? evasione ed evasione. Un conto sono i grandi evasori, che non pagano le tasse e poi si comprano l?Alitalia con i soldi dello Stato, cio? nostri. Un conto sono i piccoli, che devono pur difendersi?.
    Quindi lei giustifica l?artigiano o il commerciante che fa un po? di nero?
    ?Ma certo. Se no come fa a vivere? Uno ? costretto a evadere. Lo so che eticamente ? discutibile. Ma io vorrei sapere anche dove vanno, i nostri soldi. A finanziare le guerre? Io non ci sto?.

    E rieccolo, il Casarini disobbediente. Sarebbe curioso se il prossimo guaio giudiziario l?avesse per evasione fiscale, e si trovasse sul banco degli imputati con la stessa accusa di frode fiscale che i pm contestano a Berlusconi.


    http://www.lastampa.it/redazione/cms...9507girata.asp



  • Font Size
    #2
    bè ma lui non andrebbe preso a parole per quel che ha fatto ora.. dovrebbe esser preso a parole per quel che diceva/faceva prima..
    sono tutti bravi a schierarsi contro il capo/padrone.. tutti bravi a pensare che il capo comanda e ha tutto facile e soldi facili... poi guardacaso quando qualcuno capita dall'altra parte della barricata capisce cosa vuol dire..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Isa.xox View Post
      b? ma lui non andrebbe preso a parole per quel che ha fatto ora.. dovrebbe esser preso a parole per quel che diceva/faceva prima..
      sono tutti bravi a schierarsi contro il capo/padrone.. tutti bravi a pensare che il capo comanda e ha tutto facile e soldi facili... poi guardacaso quando qualcuno capita dall'altra parte della barricata capisce cosa vuol dire..

      E' VERO PURE IL CONTRARIO... FIDATI...
      i pochi capi intelligenti che ho trovato sono quelli con na certa mentalita'... e che si sono creati da soli...
      ecc ecc ecc..
      e poi manco tutti...

      sara' difficile fare il capo... ma pure fare quadrare i conti a fine mese


      detto da uno che paga lo stipendio agli altri eh...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh che l'IRAP sia una RAPina è pressocche' scontato e condiviso d aogni individuo con l'intelletto funzionante ...

        Quanto al resto ... è come la barza della bicicletta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ultras998s View Post

          Quindi lei giustifica l?artigiano o il commerciante che fa un po? di nero?
          ?Ma certo. Se no come fa a vivere? Uno ? costretto a evadere. Lo so che eticamente ? discutibile...?.
          Eccoci qua. E' finita che mi son trovato d'accordo con Casarini...

          Comment


          • Font Size
            #6
            E cono daccordo anch'io!Ormai ad essere onesti ci si rimette...,quindi si rimedia...

            Comment


            • Font Size
              #7
              tutto quello che fa o dice casarini ? indegno a prescindere.quello dovrebbe emigrare e vergognarsi per tutta la sua squallida vita

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma io ne vedo parecchi che fan i dissidenti e poi finito di vegetare alle spalle altrui prendo le redini della dittarella del papi.... Per fortuna non son tutti così

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  merda era e merda rimane....
                  insieme al suo compagno di merende....



                  scusate se non ho espresso pienamente il mio pensiero... ma poi mi censuravano...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io quoto ace e mi censuro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Buahahahaha che buffone !

                      Sarebbe molto divertente se magari i suoi ex compagni organizzassero una manifestazione nella sua citt?, e magari gli spaccassero tutto l'ufficio e gli rovesciassero e dessero fuoco alla macchina

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche ha firenze il social forum l'hanno organizzato loro e non è stato rotto nulla, i Black-Block non c'entravano nulla con i No-Global e come dare di merda a tutti quelli che vanno allo stadio solo per colpa di un centinaio di ultras.

                        Riflettete prima di aprire la bocca che loro saranno pure merde come dite voi, ma provate a sentirvi l'alito anche voi e sentirete un bel sottofondo di fogna ve lo garantisco!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sradicatore View Post
                          Anche ha firenze il social forum l'hanno organizzato loro e non è stato rotto nulla, i Black-Block non c'entravano nulla con i No-Global e come dare di merda a tutti quelli che vanno allo stadio solo per colpa di un centinaio di ultras.

                          Riflettete prima di aprire la bocca che loro saranno pure merde come dite voi, ma provate a sentirvi l'alito anche voi e sentirete un bel sottofondo di fogna ve lo garantisco!
                          Appena fatto ... Sa' di

                          - Barbaresco dei Produttori - Riserva 2000 Rio Sordo - Bottiglia n° 270 di 14.666
                          - Cioccolato fondente Gobino
                          - Marlboro

                          E ora che si fa' ???
                          Last edited by Toledo; 18-11-09, 22:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Appena fatto ... Sa' di

                            - Barbaresco dei Produttori - Riserva 2000 Rio Sordo - Bottiglia n? 270 di 14.666
                            - Cioccolato fondente Gobino
                            - Marlboro

                            E ora che si fa' ???
                            Niente perch? per alcune persone non c'? niente da fare, se esiste un *** (chiunque lui sia) ci penser? lui al momento giusto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sradicatore View Post
                              Niente perch? per alcune persone non c'? niente da fare, se esiste un *** (chiunque lui sia) ci penser? lui al momento giusto!
                              nell'attesa del mio personalissimo judgment day, vado a profumare l'alito di AZ 15 e mi congedo da voi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X