Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
l'etica non c'entra: e' un problema contrattuale
nel nstro ambiente, ormai, i clienti finali tendono a non volere consulenti informatici in p.iva o in co.co.pro. e, difatti, impongono al fornitore la presentazione del libro matricola, oltre ad ammettere al massimo 2 livelli di subappalto
per poter usare questi contratti atipici, un'azienda di consulenza deve gestire al suo interno il servizio fornito, ma questo implica contratti a canone e non a time material
Il problema ? sempre uno, se fatturi milioni di euro puoi accumulare fondi neri finch? vuoi.
Poi c'? chi non lo fa (azienda seria) ma il problema ? un altro.
Chi lo fa non viene beccato e dopo un po' viene anzi agevolato con le amnistie stile scudo fiscale o robette simili..
Andando a vedere i capitali si scopre che non sono i 100.000, i 300.000 euro messi da parte da qualche imprenditore per i suoi figli o per i momenti bui.. Si parla di decine di milioni di euro, proventi di attivit? illecite o, almeno, di tasse evase.
Comunque fatturare o guadagnare 50 mila/anno ? nulla per un libero professionista, i grandi evasori (che costringono tutti gli altri a pagare anche per loro) 50 mila euro li fanno di fondi neri in un giorno..
Se anche pagassero un quinto di quello che lo stato (sproporzionatamente) chiede, nel giro di un paio di trimestri si potrebbero abbattere le tasse a tutti.
Il problema che abbiamo uno stato (dx o sx non cambia molto) che ? e rimane spietato con i deboli (ivi compresi imprenditori da 50 - 100 mila euro anno) e assente (per non dire complice) con i grandi ladri evasori che, da soli, fatturano quanto 1000 p.iva di piccoli imprenditori.
Quasi il 90% degli yatch (barche anche da milioni di euro) sono intestati a NULLATENENTI..
Ah, l'Italia... il paese dei furbi..!
Sar? nulla... ma dipende dall'attivit?.. tu che fai? Il PETROLIERE o l'ARMATORE?
Il problema è sempre uno, se fatturi milioni di euro puoi accumulare fondi neri finchè vuoi.
Poi c'è chi non lo fa (azienda seria) ma il problema è un altro.
Chi lo fa non viene beccato e dopo un po' viene anzi agevolato con le amnistie stile scudo fiscale o robette simili..
Andando a vedere i capitali si scopre che non sono i 100.000, i 300.000 euro messi da parte da qualche imprenditore per i suoi figli o per i momenti bui.. Si parla di decine di milioni di euro, proventi di attività illecite o, almeno, di tasse evase.
Sta cazzata la insegnano da qualche parte o cosa?
Tra fatturare, guadagnare e ricavare ci passa differenza.... Se fatturi 1milione mica vuol dire che te lo intaschi tutto quel milione... O da te funziona diversamente?
No perchè io di aziende che FATTURAN una milionata ne conosco.... Non vivono male... ma certo non han manco fondi neri alle fiji... Al mag un baito in montagna mezzo abusivo
Per inciso la mia attività imprenditoriale è cessata... Quindi non è che debba protegger una categoria...
Eri contro una srl?
Non puoi/potevi rivalerti su una persona fisica (nessuno ha commesso errori o simili)?
No Milk, ho spiegato tutto nel post precedente: io sono stato legale di questa società, avevo un credito residuo di ca. 75.000 Euro + IVA, questa società è fallita, io mi sono insinuato al passivo fallimentare (= creditori della società ed il curatore ha riconosciuto il mio credito per l'importo esatto per il quale ho richiesto l'ammissione, quindi è assolutamente certo che io dovrei avere da questa società l'importo che ho detto.
Adesso, tra l'altro, entreranno 250.000 Euro nel fallimento che sono dei soldi (crediti della società che ho tenuto fermi io con un'opposizione a Milano. E per ora sono GLI UNICI soldi del fallimento (e putroppo lo resteranno, credo).
Bene (anzi, male) questi soldi li prenderanno i dipendenti, molti dei quali sono usciti fuori all'ultimo, i cui crediti complessivi ammontano, guardacaso, proprio a 250.000 Euro...
Siccome il credito dei dipendenti è il più privilegiato, poiché sancito dall'art. 2751bis c.c. n. 1 mentre quello dei professionisti è immediatamente successivo ovvero sancito dall'art. 2751bis n. 2 i 250.000 Euro serviranno a pagare il curatore (che viene pagato in prededuzione) ed i dipendenti col residuo.
Tutti gli altri 6.5/7.000.000 di creditori, tra i quali il primo sono io, non verranno pagati (e c'è di mezzo anche Equitalia per lo Stato per ca. 4.000.000...). Ovviamente se in qualche modo entreranno altri soldi nel fallimento sarò il primo a beneficiarne. Ma la vedo dura...
L'ultima finanziaria che ha tagliato le gambe all'economia italiana (auto deducibili a 48 mesi etc. etc. etc., per ricollegarsi al topic) ? stata fatta dai fenomeni che avete votato
se vabb?........ se sei rappresentate scarichi ancora al 100%!
continuate a votare quelli che dicono (solo) che le tolgono.......
L'ultima finanziaria che ha tagliato le gambe all'economia italiana (auto deducibili a 48 mesi etc. etc. etc., per ricollegarsi al topic) ? stata fatta dai fenomeni che avete votato
i fenomeni che avete votato voi invece,con la politica dei cordoni della borsa aperti per chiunque abbia la tessera elettorale, in 10 anni di governo hanno piu' che raddoppiato il debito pubblico su cui,vorrei ricordarti,ogni contribuente paga una mole esorbitante di interessi...
i fenomeni che avete votato voi invece,con la politica dei cordoni della borsa aperti per chiunque abbia la tessera elettorale, in 10 anni di governo hanno piu' che raddoppiato il debito pubblico su cui,vorrei ricordarti,ogni contribuente paga una mole esorbitante di interessi...
già .. ci sarà da ridere fra poco .... senza contare che questo governo ha fatto moltissim x la crisi ... spargendo ottimismo a SX e DX ..
Sai qual ? la differenza tra INCASSO e GUADAGNO vero???
Ti prego.. dimmi di s?
Certo, le elementari le ho fatte anch'io...
Il mio discorso non significava che incassare 50 mila ? come fatturare 50 mila, dicevo che i grossi evasori altro che 50 mila all'anno incassano (figuramoci il fatturato)
Grandi aziende = grandi affari = grandi evasioni = grandi amnistie..
Cos'? che fa tanto ridere..??
Forse che siamo il solito paese delle banane..
Io non dico che TUTTE le grandi aziende che fatturano molto evadono.
Dico che ALCUNE delle grandi aziende evadono (e anche tanto) e TUTTE possono permetterselo perch? pi? il giro che fai fare ai tuoi soldi ? complicato e pi? ? difficile beccarti, se poi nel frattempo sei fortunato ti becchi l'amnistia statale o lo scudo fiscale del caso e ti spendi i tuoi milioni di euro furbescamente detratti allo stato..
Se invece sei un povero stronxo che fattura 100.000 euro e ti metti in tasca si e no 13-14 mila euro all'anno e ti beccano che vai fuori dagli studi di settore o che non compili bene la dichiarazione dei redditi o che solo il tuo nome esce "a campione" parte subito l'accertamento e la polizia tributaria ti si scatena contro contandoti anche i peli del culo.
Sai com'? poi, se vivessimo in un paese che inasprisce le pene per i reati finanziari (usa docet) non direi pi? di tanto ma sappiamo come funziona in Italia..
Sar? nulla... ma dipende dall'attivit?.. tu che fai? Il PETROLIERE o l'ARMATORE?
No vabb?, effetivamente detta come l'ho detta sembrava dicessi che 50 mila euro di guadagno sono nulla
In realt? volevo dire che quello che evade in termini di soldi tolti all'erario un imprenditore che fattura 50 mila euro/anno ? nulla rispetto alle centinaia di milioni che vengono scientificamente non versati da alcune delle nostre pi? grosse ditte presenti in Italia che tutto fanno tranne che pagare le tasse sugli utili che sono sempre ridotti al minimo nei bilanci mentre si gonfiano i conti nelle banche svizzere e alle isole Cayman..
Comment