Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo vademencum del piccolo informatico... Piccolo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piccolo vademencum del piccolo informatico... Piccolo...

    Dato che mi sono rotto un po' le palle di sertire gente che continua iperterrita dire che il suo Windows a schifo e lavora male, mi accingo a scrivere per tutti voi una piccola guida di soppravvivenza al sistema opetativo di casa Microsoft... Tutte le cose descritte in seguito valgono per tutti i sistemi Microsoft da XP Sp2 in poi...

    Capitolo I: Mi si ? incartato un programma, che faccio, mi suicido???

    No dai, non fate cos?... La soluzione c'? ed ? semplice:

    1) Aprite il Task Manager, per farlo potete semplicemente premere CTRL+ALT+CANC e cliccare su Task Manager, oppure click destro sulla barra delle applicazioni in una zona dove non ci sia un programma e selezionare Task Manager...

    2) Selezionate la linguetta Processi e poi selezionate il programma che si ? incartato, se fate fatica a trovarlo cercate un assonanza col nome del processo... Per esempio, la calcolatrice si chiama Calc.exe...

    3) cliccate su Termina Processo e non spaventatevi se il programma si termina per davvero...

    Capitolo II: E se invece ? l'interfaccia grafica che si incarta???

    Nel malaugurato caso che explorer.exe (ovvero il processo che gestisce l'interfaccia grafica) si incarti nella maggioranza dei casi non c'? bisogno di riavviare, basta fare quanto segue...

    1) Terminate il processo explorer.exe seguendo la procedura che ho indicato sopra... Si, quella del Capitolo I...

    2) Sempre rimanendo in Task Manager, selezionate File e poi Nuova Operazione (Esegui)...

    3) scrivete explorer.exe e cliccate su Ok... Dovrebbe ricomparire per magia l'interfaccia grafica...

    Se il sistema per? rimane incartato e/o si incarta di nuovo, significa che c'? un programma che rompe i maroni all'interfaccia grafica del sistema... Ricordate che ci sono un sacco di programmi scritti coi piedi, e ricordate anche che i programmi che tirate gi? dal mulo sono nella stragrande maggioranza dei casi modificati e/o delle beta... Quindi non stupitevi pi? di tanto...

    Oggi pomeriggio vi insegno qualcosa sulla manutenzione periodica del vostro OS (Operating System, ovvero sistema operativo)...

  • Font Size
    #2
    non capisco se sia una presa per il culo o cosa...

    Non siamo handicappati. Ctrl Alt Canc lo sanno usare tutti.... E Windows 7 STARTER a me fa cagare. Così come è stato un buco nell'acqua Vista.

    P.S. ah io sul mac in 8 mesi non ho mai visto incartarsi un progamma. Anzi no... Uno si... MICROSOFT WORD PER MAC.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ALex1487 View Post
      non capisco se sia una presa per il culo o cosa...

      Non siamo handicappati. Ctrl Alt Canc lo sanno usare tutti.... E Windows 7 STARTER a me fa cagare. Cos? come ? stato un buco nell'acqua Vista.

      P.S. ah io sul mac in 8 mesi non ho mai visto incartarsi un progamma. Anzi no... Uno si... MICROSOFT WORD PER MAC.
      non lo darei per scontato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ALex1487 View Post
        non capisco se sia una presa per il culo o cosa...

        Non siamo handicappati. Ctrl Alt Canc lo sanno usare tutti.... E Windows 7 STARTER a me fa cagare. Cos? come ? stato un buco nell'acqua Vista.

        P.S. ah io sul mac in 8 mesi non ho mai visto incartarsi un progamma. Anzi no... Uno si... MICROSOFT WORD PER MAC.
        penso che non volesse prendere per il culo nessuno Foglio ti posso assicurare che c'? molta gente che il task manager non sa neanche che significa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Vale_84 View Post
          non lo darei per scontato
          caxxo sono obbligato a quotarti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il Tasc menager si apre anche con Ctrl - Shift - Esc, fa molto più figo...specialmente se fatto davanti a qualche pischella inesperta...!!!

            Cmq il mio motto sul computer è:

            "I computer sono come la merda più li tocchi e più puzzano..!!"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Vale_84 View Post
              non lo darei per scontato
              ESATTO

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ALex1487 View Post
                non capisco se sia una presa per il culo o cosa...

                Non siamo handicappati. Ctrl Alt Canc lo sanno usare tutti.... E Windows 7 STARTER a me fa cagare. Cos? come ? stato un buco nell'acqua Vista.

                P.S. ah io sul mac in 8 mesi non ho mai visto incartarsi un progamma. Anzi no... Uno si... MICROSOFT WORD PER MAC.
                eccolo un'altro di quelli che dicono che il mac non si pianta mai

                pischello ricorda che Microsoft (Bill Gates) ? cmq socia di Apple

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  P.S. ah io sul mac in 8 mesi non ho mai visto incartarsi un progamma. Anzi no... Uno si... MICROSOFT WORD PER MAC.
                  mah... a me ogni tanto si incartano eccome
                  ma sono sempre i soliti due quindi deduco che ci sia un bug su quei programmi quando si fanno determinate cose

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cattivik View Post
                    eccolo un'altro di quelli che dicono che il mac non si pianta mai

                    pischello ricorda che Microsoft (Bill Gates) ? cmq socia di Apple
                    mai mai no.. ma diciamo che accade molto raramente e quasi mai si blocca tutto, al max un solo programma

                    ovviamente io sono riuscita a bloccarlo anche tutto, dovendo per forza schiacciare il pulsantino magico per riavviarlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      mai mai no.. ma diciamo che accade molto raramente e quasi mai si blocca tutto, al max un solo programma

                      ovviamente io sono riuscita a bloccarlo anche tutto, dovendo per forza schiacciare il pulsantino magico per riavviarlo
                      non sei l'unica

                      Non esiste l' OS perfetto... non ? mai esistito...almeno dal 1990 ad oggi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il 386 con win 3.11 era perfetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          il 386 con win 3.11 era perfetto
                          NT4 pure non era male....nun c'aveva una fava ma non se crepava mai...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io h il mio sistema che per me è il migliore, spengo l'interruttore sulla ciabatta dopo un attimo lo riaccendo, fa la sua scansione e riparte cme prima. semplice ed efficace.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marco84 View Post
                              io h il mio sistema che per me ? il migliore, spengo l'interruttore sulla ciabatta dopo un attimo lo riaccendo, fa la sua scansione e riparte cme prima. semplice ed efficace.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X