Originally posted by gillescorona
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Definizione di Extracomunitario, mi serve un aiuto
Collapse
X
-
-
Perseguibile... Dipende sempre dal contesto....
Mica posson dirmi niente se parlando col mio dipendente gli dico che è extracomunitario... è così e infatti tiene il permesso di soggiorno
O è lo stato in primis che discrimina?
causa allo stato?
Comment
-
Art. 3 (primo comma)Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAh ecco ... volevo una conferma .
Tutti i cittadini hanno pari dignit? sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Comment
-
Ah ecco quindi parla solo dei cittadini e non dei clandestini ?Originally posted by gillescorona View PostArt. 3 (primo comma)
Tutti i cittadini hanno pari dignit? sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Comment
-
Un clandestino ? un cittadino di un altro stato che entra in italia (o iin un'altra nazione) in maniera illegale ma ? sempre e comunque garantito dall'art. 3. Lui commette un reato ma non pu? essere comunque discriminato.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAh ecco quindi parla solo dei cittadini e non dei clandestini ?
Comment
-
-
Si hai ragione ... non ha diritto ad essere processato . Quello ? un diritto riservato solo a chi ? in regolaOriginally posted by gillescorona View PostUn clandestino ? un cittadino di un altro stato che entra in italia (o iin un'altra nazione) in maniera illegale ma ? sempre e comunque garantito dall'art. 3. Lui commette un reato ma non pu? essere comunque discriminato.
Comment
-
Si si per carit? ... hai ragione . Ci mancherebbe .Originally posted by wildfire View PostLele, per piacere..... Puo' bastare la dichiarazione *universale* dei diritti dell'uomo?
http://www.interlex.it/testi/dichuniv.htm
Orami bisonga solo sottomettersi e sperare di riuscire a non essere coinvolti i qualche "malefatta" .
PEr fortuna che , seppur in minoranza , ci sono molti extracomunitari davvero encomiabili e volenterosi !
Comment
-
Poi , un giorno , legge a parte , mi spiegherai che significato morale ha stare a tirare in ballo i diritti universali dell'uomo quando si sta parlando del termine "extracomunitario" ...Originally posted by wildfire View PostLele, per piacere..... Puo' bastare la dichiarazione *universale* dei diritti dell'uomo?
http://www.interlex.it/testi/dichuniv.htm
ma come accidente possiamo OSARE denominarli questi DEI ???
Comment
-
Guarda che stavo solo "contestando" la tua interpretazione (giuridica?) circa l'ambito di applicazione dell'art. 3 Cost. come limitata ai cittadini italiani. Pure se lo fosse (e non lo e') in ogni caso c'e la summenzionata Dichiarazione che ha lo stesso contenuto. Punto.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPoi , un giorno , legge a parte , mi spiegherai che significato morale ha stare a tirare in ballo i diritti universali dell'uomo quando si sta parlando del termine "extracomunitario" ...
ma come accidente possiamo OSARE denominarli questi DEI ???
Comment
-
la mia era solo una domanda sul peso di alcune parole a seconda del contesto in cui si usano tutto qua.
il razzismo per me è una patologia molto grave è andrebbe curata.
Comment
-
Guarda che io ho solo chiesto e non ho interpretato nulla ... mi era venuto un dubbio ... un semplicissimo dubbio .Originally posted by wildfire View PostGuarda che stavo solo "contestando" la tua interpretazione (giuridica?) circa l'ambito di applicazione dell'art. 3 Cost. come limitata ai cittadini italiani. Pure se lo fosse (e non lo e') in ogni caso c'e la summenzionata Dichiarazione che ha lo stesso contenuto. Punto.
Chiss? dove si andr? a finire ...
Per come la vedo io (parlo MORALMENTE e non legalmente) un clandestino non dovrebbe avere nessun diritto se non quello di finire dritto filato in cella ... e dopo un periodo di detenzione con lavori forzati per ripagare lo stato che ha speso risorse per incarcerarlo , andrebbe rimpatriato ) .
Coloro che vengono in Italia per lavorare non per delinquere , invece andrebbero aiutati in ogni fronte sia economicamente che umanamente .
Comment
-
Beh chiunque ti appoggia ... io compreso .Originally posted by Sradicatore View Postil razzismo per me ? una patologia molto grave ? andrebbe curata.
Io per? reputo che andrebbe curta anche l'ipocrisia e d il perbenismo ingiustificato .
Colgo ora un particolare :
Il razzismo ? un patologia (malattia) mentre l'omosessualit? no ...
Ho capito bene ?
Comment
X

Comment