Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la crisi... si sente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Uscire per? = spendere soldi ... foss'anche solo la benzina e la merendina che sistematicamente si prende ...
    ok lele, ma come ti ho detto.. se gi? c'? la preoccupazione, allora che bisogna fare? stare in casa a pensare alla crisi? mi sembra comprensibile cercare un po' di svago. oltretutto non ? certo il costo della benzina per andare in un centro commerciale che acuisce le difficolt? economiche di una famiglia...

a me onestamente non sembra corretto "imporre" a chi "soffre" per la crisi di dover stare a casa.. non ci vedo nulla di incoerente nell'uscire per fare un giro ed evitare di starsene in catalessi davanti alla tv.

Comment

• Font Size
      Originally posted by |KC| View Post
      basta portarsi la zavorrina e ci pensa lei a raccattare i pezzi mentre cadono
      come vedi, spendo meno di te
      State facendo al guerra dei poveri ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by andreafitta View Post
        ok lele, ma come ti ho detto.. se gi? c'? la preoccupazione, allora che bisogna fare? stare in casa a pensare alla crisi? mi sembra comprensibile cercare un po' di svago. oltretutto non ? certo il costo della benzina per andare in un centro commerciale che acuisce le difficolt? economiche di una famiglia...

a me onestamente non sembra corretto "imporre" a chi "soffre" per la crisi di dover stare a casa.. non ci vedo nulla di incoerente nell'uscire per fare un giro ed evitare di starsene in catalessi davanti alla tv.
        Io non ho detto csoa bisogna fare .... io ho solo precisato che uscire equivale a spendere soldi .

Per quanto mi riguarda lo sai che ognuno pu? , anzi deve , fare ci? che vuole

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          a causa delle "vacche magre" la gente ha ricordato il valore dei soldi e, anche quando finir? la crisi, sar? sempre pi? oculata nello spendere rispetto a prima.

secondo me non ? un pensiero tanto sbagliato!
          per quanta gente con la testa sulle spalle ci sia, ce ne sara' sempre altrettanta che spendera' piu' di quanto guadagna, salvo poi piangere miseria perche' finisce nella lista dei protestati
          prima o poi (spero di no), scoppiera' la bolla delle carte di credito revolving... e allora ne vedremo delle "belle"

Comment

• Font Size
            per quanta gente con la testa sulle spalle ci sia, ce ne sara' sempre altrettanta che spendera' piu' di quanto guadagna, salvo poi piangere miseria perche' finisce nella lista dei protestati
            prima o poi (spero di no), scoppiera' la bolla delle carte di credito revolving... e allora ne vedremo delle "belle"
            credo che qua da noi la bolla sar? molto pi? piccola di quanto credi...

Comment

• Font Size
              Uscire però = spendere soldi ... foss'anche solo la benzina e la merendina che sistematicamente si prende ...
              ma si torna a quanto scritto sopra....molti lo fanno perchè non hanno altro modo per svagarsi (ovviamente COMPRENDO ma non CONDIVIDO)

è questo secondo me che è triste.....
              Last edited by Anima998; 24-11-09, 09:01.

Comment

• Font Size
                E sai quanti ne conosco.
                Anche perch? tanta gente piange la crisi, per? ha l'iphone, la tv lcd, il mac o il portatile, internet sia su cell che a casa...ecc.
                Grazie alle rate, la gente pu? permettersi quello che non pu?.

Ma ? molto facile, una volta imboccata questa strada, sbagliare i conti, e perdersi..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  B? ma quella non ? la crisi.. ? la SCUSA della crisi..

Finch? la gente va in palestra o a prendere l'aperitivo o al solarium o cazzate del genere... I SOLDI CI SONO... va al ristorante il sabato sera.. e dimmi.
                  I soldi spesi in palestra non sono necessariamente buttati..fare sport fa bene,al fisico ed anche alla mente..non trovi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    ma si torna a quanto scritto sopra....molti lo fanno perch? non hanno altro modo per svagarsi (ovviamente COMPRENDO ma non CONDIVIDO)

? questo secondo me che ? triste.....
                    ripeto anche a te che io non ho espresso alcun giudizio ... ho solo fatto una constatazioen inequivocabile .

Poi ognuno ha le proprie storie , le proprie situazioni , capacit? , facolt? , opportunit? ecc ecc ... quindi ognuno si comporta come meglio crede .

Io ho sempre sostenuto che , a seconda delle carte che al vita offre , ognuno ? libero di condurre la propria partita come meglio crede . Tutto ? lecito finch? non si lede qualcun'altro .

Comment

• Font Size
                      Tu , come me , puoi non condividere ma non sta sritto da nessuna parte che il nostro sia il modo di ragionare pi? oculato e corretto .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gixer View Post
                        I soldi spesi in palestra non sono necessariamente buttati..fare sport fa bene,al fisico ed anche alla mente..non trovi?
                        Io trovo che andare in palestra sia superfluo (per stare bene si pu? fare anche altre attivit? senza spendere un euro) ... per? trovo che se una persona vuole farlo non debba certo rendere conto a nessuno di come spende i propri soldi .

Comment

• Font Size
                          Tu , come me , puoi non condividere ma non sta sritto da nessuna parte che il nostro sia il modo di ragionare pi? oculato e corretto .
                          Lele, allora spiegami come mai, quando ero in bolletta, ho rinunciato pure a farmi le ferie...
                          sono stato 4 (o erano 5?) anni senza andare da nessuna parte, tranne che al lavoro
                          l'ultima moto, quella attuale, me la sono comprata nuova ma a rate e solo perche' sono riuscito a fare in modo che cominciassi a pagarle appena terminate quelle dell'auto

saro' scemo io, che ti devo dire... ma non concepisco di non essere in grado di farsi un minimo di conti in tasca e voler per forza vivere (molto) al di sopra delle proprie finanze
                          non sono certo una formica talebana (mi sono potuto permettere televisore hdmi, lettore blue ray, ps2, wii + balance board - tutto preso in offerta), ma non mi fanno certo pena le cicale che si ritrovano con le pezze al culo

Comment

• Font Size
                            sabato ero da media World, stavo vedendo cosa danno le offerte per le chiavette per andare in rete col portatile, ero al banco vodafone ed alla mia sinistra c'era la tizia dei finanziamenti, arriva una famigliola, mamma con cedolini della pensione e 2 figli che lavorano part-time a termine, hanno fatto 24 rate per un televisore al plasma da 42 pollici, prima una famiglia di questo genere mi avrebbe fatto tenerezza, ora che ho visto come buttano i soldi posso dire che se li vedo in comune a piangere perchè non arrivano a fine mese gli sputo in faccia.
                            ecco la crisi.

Comment

• Font Size
                              Io trovo che andare in palestra sia superfluo (per stare bene si pu? fare anche altre attivit? senza spendere un euro) ... per? trovo che se una persona vuole farlo non debba certo rendere conto a nessuno di come spende i propri soldi .

ripeto anche a te che io non ho espresso alcun giudizio ... ho solo fatto una constatazioen inequivocabile .

Poi ognuno ha le proprie storie , le proprie situazioni , capacit? , facolt? , opportunit? ecc ecc ... quindi ognuno si comporta come meglio crede .

Io ho sempre sostenuto che , a seconda delle carte che al vita offre , ognuno ? libero di condurre la propria partita come meglio crede . Tutto ? lecito finch? non si lede qualcun'altro .

mamma mia Lele come siamo ligi al dovere stamattina!

(scherzo eh )

Comment

• Font Size
                                Lele, allora spiegami come mai, quando ero in bolletta, ho rinunciato pure a farmi le ferie...
                                Anche io ho rinunciato per 6-7 anni alle ferie ... solo ultimamente me la sto godendo alla grande . Ma chi siamo io e te per giudicare chi opta per scelte differenti ?

Io critico e condanno aspramente chi f? scelte differenti e poi viene a ricriminare se io ho 10 euro in pi? nel portafogli ... ecco per quelle persone provo sprezzo e sdegno .

sono stato 4 (o erano 5?) anni senza andare da nessuna parte, tranne che al lavoro
                                l'ultima moto, quella attuale, me la sono comprata nuova ma a rate e solo perche' sono riuscito a fare in modo che cominciassi a pagarle appena terminate quelle dell'auto

saro' scemo io, che ti devo dire... ma non concepisco di non essere in grado di farsi un minimo di conti in tasca e voler per forza vivere (molto) al di sopra delle proprie finanze
                                non sono certo una formica talebana (mi sono potuto permettere televisore hdmi, lettore blue ray, ps2, wii + balance board - tutto preso in offerta), ma non mi fanno certo pena le cicale che si ritrovano con le pezze al culo
                                Non sei scemo ... si come me ... (quindi al massimo siamo scemi in due ) per? non ? detto ceh tutti debbano pensarla cosi .

Comment

X
                                Working...
                                X