bhe pero' 3600 mi sembrano un po pochi... cioe' tralasciando che son sempre tanti c e troppa differenza tra il mio e il tuo!!!! com e sta storia?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
urge un notaio!!!!
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 48
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
-
nn sono pochi sono giusti l'onorario del notaio ? 1400 euro il resto sono tasse poich? ? seconda casa ? il 10% del valore catastale..Originally posted by carlo_a_tuono View Postbhe pero' 3600 mi sembrano un po pochi... cioe' tralasciando che son sempre tanti c e troppa differenza tra il mio e il tuo!!!! com e sta storia?
ma per sapere se il tuo preventivo ? giusto bisogna sapere:
? 1? casa o 2? ?
? solo atto di vendita ?
c'? compreso l'atto del mutuo ipotecario?
qual'? il valore catastale?
ciao
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 48
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
avete ragione ragazzi ma purtroppo per vari motivi mi sono trovato a fare tutto di frettaOriginally posted by mano View Postcerto che esci fuori adesso con sta storia..

svegliati prima.....
e poi mai prendere il notaio che ti suggeriscono le agenzie e i costruttori.....
e come al solito quando fai le cose di fretta non vengono mai bene!!
il fatto e' che l agenzia a mio avviso si e dimenticata di dirmi di sti 2000 euro quindi 5500 euro di notaio mi sembravano giusti!!
cmq wildfire mi ha detto che sono in linea come onorario
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 48
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
-
-
secondo me quello che ti porta su il costo ? l'atto del mutuo che ? molto pi? caro di quello di vendita..
io comunque fossi in te, 2 cose farei
la 1? ? quella di farmi giustificare i 2.000 euro in pi? dall'agenzia
la 2? ? quella di farsi dare le schede catastali dell'immobile e fare un paio di preventivi da altri notai
e alla fine quando ti presenterai dal notaio per l'atto portati un p? di contanti
Comment
-
quoto la parte sulla specifica e sui contanti (ma fai *molta* attenzione, cerca di capire mentre rogiti che tipo di Notaio hai davanti... parra' impossibile ma ne esistono ancora di "tutti di un pezzo"Originally posted by mario900cbr View Postsecondo me quello che ti porta su il costo ? l'atto del mutuo che ? molto pi? caro di quello di vendita..
io comunque fossi in te, 2 cose farei
la 1? ? quella di farmi giustificare i 2.000 euro in pi? dall'agenzia
la 2? ? quella di farsi dare le schede catastali dell'immobile e fare un paio di preventivi da altri notai
e alla fine quando ti presenterai dal notaio per l'atto portati un p? di contanti
)
Sui preventivi di confronto non c'e' piu' tempo... ha 72 ore per:
reperire documentazione
rintracciare notai
richiedere preventivi
ottenere preventivi
scegliere notaio
ottenere appuntamento da notaio scelto
far istruire rogito a notaio
spostare appuntamento con venditore e banca
La chiamiamo "Mission Impossible IV"?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 48
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- Send PM
-
-
vero ...ormai non fai pi? a tempo ..non ricordavo pi? che il rogito ? il 3 e tutta la documentazione ormai sar? pronta....
.. e pensa che con i soldi del notaio ti compravi mezza moto nuova
magari se la comprer? lui
Comment
X

non si finisce mai di tirare fuori i soldi...senza contare che poi la devi arredare e comprare tutte le varie cose che servono
Comment