Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Naturalmente la chiusura e riposo obbligatori valgono anche per bar, ristoranti, televisioni, compagnie aeree, distributori, polizia, ecc, ecc.
La domenica si riposa tutti, sul divano
servizi essenziali... polizia, vigili del fuoco, ospedali e tutti questo genere di servizi no... manteniamo almeno i servizi essenziali.
Manco in Burundi i supermercati chiudono alle 20 quando magari la gente alle 20 sta ancora sul gra per tornare a casa....roba da matti
Quindi i supermercati devono aspettare a braccia aperte questi signori...E credi che chi sta in fila sul GRA alle 20 invece di puntare dritto a casa si infila tra gli scaffali di pasta e pomodori in scatola ???
ho letto tutti gli interventi.. abbastanza brevi e concisi..
non capisco dove sia il problema (le rapine? suvvia) nel tenere aperto qualche centro commerciale anche dopo le 20...
negli ultimi 20 anni pure il palinsesto televisivo ? cambiato spostando il prime time sempre pi? in la, secondo te per quale motivo? (e io sono totalmente in disaccordo con questa manovra)
Ma facendo un esempio tangibile.. uno che lavora dalle 9 alle 18... lun-ven.. quando fa la spesa senza dover fare a cazzotti?
Oppure che so.. esci da lavoro, arrivi a casa e ti accorgi che ti manca della roba.. o vuoi invitare amici a cena... esci alle 18.. col traffico che c'? a milano arrivi a casa alle 18:30-19 se ti va bene. Certi lavorano fino alle 19..
ovviamente poi tutti si ritrovano a sgomitare nei centri commerciali per 1 ora.
Comunque a parte gli alimentari, pensa a cosa significa anche comprarsi un semplice paio di scarpe nuove, un paio di jeans, un libro.. attualmente puoi farlo di sabato, con conseguente fila per raggiungere il centro commerciale, casino immane nel negozio, fila alla cassa, fila per tornare a casa.
Spiegami il senso di aprire magari un centro commerciale alle 9 di mattina.. chi ci va teoricamente ha tempo di andarci anche ad altri orari...
gli alimentari teoricamente chiudono prima dei centri commerciali. Il mio discorso poi si spostava anche su altre "esigenze" che, accumulate al sabato (visto anche che se uno deve andare a fare cose in comune o lo fa di sabato o si attacca) rendono il week end una corsa al fare, girare, ecc..
per me va bene così com'è ora, anzi le poche volte che sono andato al supermercato dopo le 20 in settimana non ho mai trovato tutta sta gran cosa che c'è il sabato e dove vado io è aperto fin le 22 tre giorni la settimana.
fosse per me se chiudessero alle 19 andrebbe benone comunque, capisco che c'è traffico o tutto quello che volete ma nel percorso lavoro casa non si trova un negozio?
dlindlon... la gente, di questi tempi, in settimana fa uno o due lavori.. per poter fare la spesa il sabato
io auspico un cambiamento di orari... negozi della gdo aperti fino a mezzanotte e magari qualcuno 24/7... ovviamente con abolizione della paga straordinaria, se mai fosse quello il problema... si fa a turni, cos? lavorano tutti... e l'impiegato si gode il week end.
Io sono allibito di quanto sia diventato di moda andare la domenica al centro commerciale... io non ci vado, mi viene da vomitare quando sento la parola centro commerciale... brrr tutti incastrati...
gia' fatto la fila tutti i giorni per fare qualsiasi cosa...ci mancherebbe che vado a farla anche di domenica..
Comment