Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le piccole, piccolissime, cose che vi piacciono..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    le piccole, piccolissime, cose che vi piacciono..

    ciao
    ho visto da poco il meraviglioso mondo di Amèlie.. mi è piaciuto molto..forse perchè guardo un pò al mondo come lo guarda lei..
    prendendo spunto dal piccolo pezzettino di film che ho in firma mi piacerebbe sentire da voi le piccolissime cose della vita che amate, apprezzate, magari che altri non noterebbero/apprezzerebbero mai..

    magari la prossima volta sentendo le vostre farò piu attenzione e le noterò anche io!

    comincio io...

    mettere le mani nella farina!
    il profumo del burro fuso..
    sentire il rumore delle ruote delle macchine sulla ghiaia
    sentire papà che la domenica dopo pranzo tenta da ventanni di improvvisare canzoni con la chitarra a tavola.. e vedere la mamma che gli mette la mela sbucciata in bocca per farlo tacere..
    fare la doccia con acqua calda calda e il bagnoschiuma dai toni orientali..
    sentire la musica sul tram e osservare ogni volta i nomi dei negozi
    guardare le persone sui mezzi e cercare di immaginare che lavoro fanno e dove vanno
    sentire il profumo dell'erba appena tagliata
    andare in fissa sui pesciolini del mio acquario e meditare di metterli nella vasca da bagno per farli nuotare in uno spazio piu grande!
    immaginarmi che salvo qualcuno e tutti i complimenti del sindaco!

    ne ho altre appena mi vengono inmente ne aggiungo..voi?
    con che occhi guardate il mondo?
    Last edited by Isa.xox; 29-11-09, 15:28.

  • Font Size
    #2
    non per dirti nulla ma la protagonista di quel film ? una specie di psicopatica con smanie depressive allucinanti roba da manicomio insomma

    Comment


    • Font Size
      #3
      - camminare sulla neve candida appena caduta e vedere che le mie sono le uniche impronte
      - bere una birra fresca davanti ad un caminetto acceso
      - sentire il figlio di un mio amico (quasi un fratello) dire: "...giochi con me?"....
      - Arrivare in moto, in inverno, in un posto in alta montagna e mangiare una fetta di strudel caldo con crema alla vaniglia...osservando gli autobus pieni di turisti crucchi e pensare..."io ci sono venuto, voi vi ci hanno portato!"...
      - annusare il profumo dell'asfalto dopo la pioggia
      - sentire un cliente dell'officina in cui lavoro dire: "Grazie, la mia moto non ? mai andata cos? bene"
      - ammirare la natura quando ? pacifica, pensando che se si incazza...

      Ultima...quando sar? finalmente arrivato a Capo Nord in moto, sedermi di fronte al Mar Glaciale Artico e pensare a quanto ho voluto questa "piccola" grande esperienza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        in ordine sparso:

        l'odore che si sente sui binari del treno
        l'alba e il tramonto
        le giornate cos? calde in citt? d'agosto e l'immagine che si sfoca sull'asfalto in lontananza
        trovare i visi e gli animali nelle nuvole
        i tuoni , il vento e il cambio della luce prima della tempesta.
        la pasta e fagioli
        una rasatura perfetta
        mordicchiarmi la pelle delle dita quando ? un po' che l'ho lasciata ricrescere
        stimolarmi lo starnuto carezzandomi nel naso con la punta della matita.
        la pip? e la pup? quando le tieni da tanto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monsterluca View Post
          non per dirti nulla ma la protagonista di quel film ? una specie di psicopatica con smanie depressive allucinanti roba da manicomio insomma
          Luca non sei tenuto a partecipare



          Amelie ? un mito...c'? anche una piccola particina del mitico Kassowitz nel film!

          Comment


          • Font Size
            #6
            quando la mamma mi lascia l'avanzo dell'impasto della torta da "ripulire" con la cucchiaia di legno


            ah anche sentirsi dire:

            <<di dietro scordatelo, &#232; troppo grosso!>>
            Last edited by gabelbrucken; 29-11-09, 15:48.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monsterluca View Post
              non per dirti nulla ma la protagonista di quel film &#232; una specie di psicopatica con smanie depressive allucinanti roba da manicomio insomma
              magari sono pure io pazza psicopatica e depressa .. da manicomio.. quindi gira a largo
              Last edited by Isa.xox; 29-11-09, 15:47.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                in ordine sparso:

                l'odore che si sente sui binari del treno
                l'alba e il tramonto
                le giornate cos? calde in citt? d'agosto e l'immagine che si sfoca sull'asfalto in lontananza
                trovare i visi e gli animali nelle nuvole
                i tuoni , il vento e il cambio della luce prima della tempesta.
                la pasta e fagioli
                una rasatura perfetta
                mordicchiarmi la pelle delle dita quando ? un po' che l'ho lasciata ricrescere
                stimolarmi lo starnuto carezzandomi nel naso con la punta della matita.
                la pip? e la pup? quando le tieni da tanto.
                anche io mi faccio starnutireeeeeeeeee!!!!
                mi piace una cosa deleteria.. sotto la doccia farmi cadere l'acqua forte dentro le orecchie!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  -vedere la mia ragazza che dorme al mio fianco, la mattina presto, prima di andare a lavoro.
                  -sentire l'odore di olio bruciato del 2t come si deve...cosa che solo in pista riesci
                  -la paura boia di quando stai per entrare in pista
                  -lo "scarico" assoluto quando ti comunicano il voto di un esame dopo un orale
                  -quando salgo dal vialetto di casa per trovare la mia famiglia dopo essere tornato gi&#249; a casa per le vacanze comandate
                  -vedere la moto nel garage una volta ogni tre mesi quando torno gi&#249;. dopo aver salutato tutti, andare nel garage, togliere il telo e farle una carezza
                  -andare a letto la sera quando sei stanco morto, capisci che hai fatto tanto ma che hai bisogno di riposo, ed il letto ti sembra accoglierti e darti conforto come non mai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Luca non sei tenuto a partecipare



                    Amelie ? un mito...c'? anche una piccola particina del mitico Kassowitz nel film!
                    sono stato solo oggettivo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monsterluca View Post
                      sono stato solo oggettivo
                      un'altra cosa che apprezzo della vita:
                      notare che io ho ancora la capacit&#224; di vedere cose piccole che altre persone hanno perso e sostituiscono con cinismo e razionalit&#224;
                      Last edited by Isa.xox; 29-11-09, 15:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...constatare che una persona che "conosci" a malapena la pensa come te in molte "piccole" cose...e stupirsene ogni volta che succede!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'odore della benzina

                          I bambini che ti guardano quando passi in moto

                          Il cielo

                          Le stelle

                          e altro che avete gia scritto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            quando la mamma mi lascia l'avanzo dell'impasto della torta da "ripulire" con la cucchiaia di legno


                            ah anche sentirsi dire:

                            <<di dietro scordatelo, ? troppo grosso!>>
                            Muauauquaauauaua

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              come detto da dingo, i bambini che ti guardano in moto mentre sono in auto con mamma e pap&#224;...si agitano, ti indicano, ti salutano, chiamano i genitori...
                              Io rispondo al saluto...e nella mia zucca penso: "cresci bene figliolo!"

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X