Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pausa pranzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io francamente andrei bene anche con un panino al volo per pranzo
    il tutto durante il lavoro.

Anticiperei il rientro a casa di un'ora e mezza la sera quindi mica male!

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      io francamente andrei bene anche con un panino al volo per pranzo
      il tutto durante il lavoro.

Anticiperei il rientro a casa di un'ora e mezza la sera quindi mica male!
      E qui arriva lele che ci spiega che o si lavora o si mangia.. se no si fan casini e/o si lorda il luogo di lavoro con il cibo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        E qui arriva lele che ci spiega che o si lavora o si mangia.. se no si fan casini e/o si lorda il luogo di lavoro con il cibo
        macch? a me ? capitato eccome.

C'era da consegnare un lavoro urgente... ma io avevo fame quindi un morso ogni tanto e via si lavora lo stesso

certo che il pranzo te lo godi di meno ma la sera quando stacchi prima per? ? fantastico avere quasi mezza giornata ancora

poi dipende dalla tipologia di lavoro non tutti riescono a lavorare e a mangiare.

Da me in azienda gli operai fanno dalle 6 alle 14 o dalle 22 alle 6

Non c'? la mensa, loro si portano da mangiare e mangiano mentre producono. Non hanno pause di mezz'ora... solo quella di 10 minuti per il caff? e il panino. Se fanno 1 minuto in pi? devono specificare in cedola a cosa ? servito, da noi sono molto fiscali, ad un collega gl'hanno pure controllato quante volte andava al bagno che poveraccio stava pure male

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post
          macch? a me ? capitato eccome.

C'era da consegnare un lavoro urgente... ma io avevo fame quindi un morso ogni tanto e via si lavora lo stesso

certo che il pranzo te lo godi di meno ma la sera quando stacchi prima per? ? fantastico avere quasi mezza giornata ancora

poi dipende dalla tipologia di lavoro non tutti riescono a lavorare e a mangiare.

Da me in azienda gli operai fanno dalle 6 alle 14 o dalle 22 alle 6

Non c'? la mensa, loro si portano da mangiare e mangiano mentre producono. Non hanno pause di mezz'ora... solo quella di 10 minuti per il caff? e il panino. Se fanno 1 minuto in pi? devono specificare in cedola a cosa ? servito, da noi sono molto fiscali, ad un collega gl'hanno pure controllato quante volte andava al bagno che poveraccio stava pure male
          Considerando che sti qui, per aumentarci le paghe, avevan idea di passar da 8 ore a 9/10 di lavoro... Non credo che l'idea di saltar la pausa sia per andar a casa prima

Comment

• Font Size
            Considerando che sti qui, per aumentarci le paghe, avevan idea di passar da 8 ore a 9/10 di lavoro... Non credo che l'idea di saltar la pausa sia per andar a casa prima
            eh lo so

capirai... ultimamente non c'? lavoro manco per 8 ore (tutti in cassa integrazione) figuriamoci per 9-10!

Comment

• Font Size
              io ritengo che come al solito, in italia, non si applicano i regolamenti che ci sono.
              esiste una cosa che si chiama orario flessibile, che in pochi applicano e sarebbe la soluzione per tutto.
              per quel che mi riguarda, io guido e me tre guido mi faccio spuntino (metà mattina e merenda (metà pomeriggio) così in 30 min riesco a mangiare qualcosa o portato da casa o con le gambe sotto una tavola!

Comment

• Font Size
                ovviamente lavorare di pi? per lavorare in meno!

Comment

• Font Size
                  si si è proprio una grande idea questa.... come se fosse una sana abitudine saltare il pranzo!!!!
                  probabilmente per loro il problema non si pone, dato che non fanno un razzo da mattina a sera

però la logica del non bloccare tutto nell'ora del pranzo non è poi così sbagliata, ma di certo non risolvi il problema abolendo la pausa pranzo

Comment

• Font Size
                    se quello dice che non serve posso anche dargli ragione, ma prima però si fa un mese a iniziale alle 6 del mattino e vedere se quando arriva mezzogiorno non ha voglia di staccare o se alle 10 non ha voglia di fermarsi 5 minuti per bere un caffè e mangiare una mela.
                    be, se si fa un mese così posso anche dargli ragione, ma un mese perchè un giorno si salta senza grossi problemi e si mangia mentre si fa altro.

Comment

• Font Size
                      no basta, mi piglio il mio tempo mangio con calma e quello che mi va e quando ho finito torno al lavoro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        si si ? proprio una grande idea questa.... come se fosse una sana abitudine saltare il pranzo!!!!
                        probabilmente per loro il problema non si pone, dato che non fanno un razzo da mattina a sera

per? la logica del non bloccare tutto nell'ora del pranzo non ? poi cos? sbagliata, ma di certo non risolvi il problema abolendo la pausa pranzo
                        Prima iniziamo a capire perch? ad agosto si devon chiuder tutto e tutti e semenar soldi per passare le "ferie" in colonna per strada, in spiaggia e altrove
                        Poi per un reparto che si ferma (tipo un ufficio) un altro parte (la mensa, il bar ecc )

Comment

• Font Size
                          Lo manderei a zappare in campagna e poi voglio vedere se salta il pranzo...

Comment

• Font Size
                            E un pò di giorni che è saltata fuori questa questione, sinceramente non riesco a dargli tutti i torti, ma solo sul saltare la pausa pranzo, non di saltarla per recuperarle in ore di lavoro.

Io quando faccio i turni in fabbrica al mattino (6-14) mi spetta una pausa verso le 11:30, un panino seduto sulla panca, mi rilasso 10 minuti e poi giù di nuovo.
                            Ci sono tanti vantaggi dopotutto, non spezzi il ritmo, non ci si appesantisce a tavola, nel mio caso resto in azienda solo 8 ore anzichè 10 (a pranzo resto) e sopratutto esco prima, anche entrando alle 8 alle 16 sono libero.
                            Tanto male non è alla fine, ed ero uno che non avrebbe mai rinunciato a pranzo + pennica pomeridiana.

Va da sè che è una cosa fattibile per molti, ma non per tutti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by VicToR 1000 View Post
                              E un p? di giorni che ? saltata fuori questa questione, sinceramente non riesco a dargli tutti i torti, ma solo sul saltare la pausa pranzo, non di saltarla per recuperarle in ore di lavoro.

Io quando faccio i turni in fabbrica al mattino (6-14) mi spetta una pausa verso le 11:30, un panino seduto sulla panca, mi rilasso 10 minuti e poi gi? di nuovo.
                              Ci sono tanti vantaggi dopotutto, non spezzi il ritmo, non ci si appesantisce a tavola, nel mio caso resto in azienda solo 8 ore anzich? 10 (a pranzo resto) e sopratutto esco prima, anche entrando alle 8 alle 16 sono libero.
                              Tanto male non ? alla fine, ed ero uno che non avrebbe mai rinunciato a pranzo + pennica pomeridiana.

Va da s? che ? una cosa fattibile per molti, ma non per tutti.
                              Guarda io lo ho fatto 3 anni con turni a rotazione... E dopo 3 anni di panini e gastriti ne avevo piene le balle

Ma visto che pare sia cosa buona e giusta... Almeno lascerei sceglier a chi lavora
                              Ma, come si sa, la cina ? vicina

Comment

• Font Size
                                lavorando dalle 9 del mattino alle 7 di sera....dal lunedi' al sabato....se mi togli l'ora di pausa pranzo faccio una strage

Comment

X
                                Working...
                                X