Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ennesima truffa su moto.it

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ennesima truffa su moto.it

    come tutti sanno ed ovviamente so anch'io, gli affari troppo convenienti su moto.it, per gioco volevo vedere dove arrivava, adesso vi faccio vedere la sua ultima mail, ? incredibile, mi ha chiesto i soldi soliti inviati ad un mio amico eccetera come hanno sempre fatto, allora io gli ho chiesto come garanzia sua di mandarmi il libretto della moto, lui ha detto che non ce l'ha e che mi mandava il suo passaporto che porta ilnome dell'indirizzo email, stanno diventando sempre + attrezzati, in pi? adesso western union si vede che sa della truffa e non accetta pi? i trasfermineti e ti mette i nguardia perch? ha detto di non die nulla dell'affare quando far? il pagamento.

    la moto ? una MvAgusta f4 del 2007 a 3000euro

    ecco l'ultima mail:

    Ciao,
    Non ti chiedo soldi in anticipo per la mia moto, voglio soltanto essere sicuro che non faccio il viaggio con l'aerio e di prendere giorni liberi dal lavoro e alla fine arrivato in Italia di non incontrare a nessuno , cosi come mi e capitato con quella persona da Napoli , che mi ha detto la stessa cosa.
    Tu non devi pagare niente fine quando non vedrai la moto e non sarrano fatto il passaggio di proprieta in nome tuo. Il tuo amico deve mandare i soldi in nome tuo, no in nome mio, quindi tu sei l'unica persona che potra ririrare questi soldi , pero per me sarra la garanzia che tu non mancherai al incontro.
    Il trasferimento deve essere cozzi:

    nome del mittente:qui sara il tuo amico nome o il nome da tuoi famigliari (madre,fratelo etc.)
    indirizzo del mittente: tuo amico indirizzo
    nome di ricevitore: qui e tuo nome
    indirizzo del ricevitore: Italia

    Quando tuo amico ti ha mandato i soldi , tu devi confermarmi questa transazione con una email con la scansione della ricevuta del transferimento. A questo punto la tua prenotazione per la moto sara definitiva.
    Una volta che vedo la ricevuta della western union , vado a prenotare il biglieto di aerio e puoi io farro la stessa cosa , ti mando la scansione del biglieto e puoi venire in Italia anche secondo giorno.
    Non preocuparti per le spesse di comissione , quelle li rendo io al momento della transazione.
    Questa e la mia proposta e voglio sapere se sei d'accordo , non voglio venire e spendere soldi e alla fine non trovare nessuno.

    IMPORTANTE: Quando tuo amico vado per inviare i soldi non deve dire niente all'agente , perche Western Union lavoro solo per inviare i soldi a un tuo amico o a un tuo famigliare . Se tuo amico dice all'agente che invia i soldi per comprare un prodotto , non lo lascia di mandare questi soldi e il nostro affare non si puo concludere .

    Grazie , aspetto una tuo risposta....


  • Font Size
    #2
    a parte che non cambia che sia moto.it, ebay, motousate ecc..

    ma... quale sarebbe la novità? è la solita OLD truffa

    Comment


    • Font Size
      #3
      e mi domando:

      ma che qualcuno che ci casca?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh io ho ricevuto le foto di una brutale in vendita a 8000 euro la 1078...con foto del libretto ecc... era una bella truffa
        Ho trovato su facebook il proprietario e l'ho avvisato

        Comment


        • Font Size
          #5
          che adesso ti mandano anche i documenti falsi... e che western union adesso sa che vengono usati per queste cose

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Virgo View Post
            Beh io ho ricevuto le foto di una brutale in vendita a 8000 euro la 1078...con foto del libretto ecc... era una bella truffa
            Ho trovato su facebook il proprietario e l'ho avvisato
            ma non ci credo!
            e come mai avevano in giro il libretto di sta moto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by prix View Post
              ma non ci credo!
              e come mai avevano in giro il libretto di sta moto?
              si fingono interessati alla moto, si fan mandare la scansione, i tuoi dati... un pò come la truffa sopra

              Una 1078 del 2008 a 8000 euro era di certo piu' credibile di una F4 del 2007 a 3000
              Inoltre era scritto in italiano...e non parlava di moto all'estero, almeno all'inizio...
              Last edited by Virgo; 03-12-09, 08:29.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                e mi domando:

                ma che qualcuno che ci casca?
                io

                lunedi andro' a ritirare un 1198 pagato 5000 euro,dei quali 2000 gia' ho gia' pagato,ma sono convinto che all'appuntamento lui ci sara'

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se truffano uno che pensa di comprare una MV Agusta F4 del 2007 a 3000Euro... credo che facciano quasi bene. E' PALESE che sia una truffa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ancora ma non sono stanchi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by emassi78 View Post
                      io

                      lunedi andro' a ritirare un 1198 pagato 5000 euro,dei quali 2000 gia' ho gia' pagato,ma sono convinto che all'appuntamento lui ci sara'
                      quindi in fondo hai confessato che vuoi passare a ducati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wrc View Post
                        quindi in fondo hai confessato che vuoi passare a ducati
                        e' l'unica che tiene il prezzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sarò scemo ma...emassi, dici sul serio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dj crush View Post
                            sar? scemo ma...emassi, dici sul serio?
                            quello scemo ? Emassi non tu

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dj crush View Post
                              sar? scemo ma...emassi, dici sul serio?
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              quello scemo ? Emassi non tu

                              raga' a 5000 euro e quando mi ricapita

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X