Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? Arrivato Il Conguaglio Elettrico..... Sorpresa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ? Arrivato Il Conguaglio Elettrico..... Sorpresa

    2 SETTIMANE FA L'EVENTO CHE POTEVA CAMBIARE LA MIA VISTA:sostituzione del vecchio contatore ANNI 60 col nuovo elettronico EFFETTIVO.....


    ammettendo che ? 4 anni che a2a non gode di una lettura reale del consumo ma invia bollette calcolate su medie presunte....


    a distanza di 4 anni mi ritrovo a pagare un TEMIBILE CONGUAGLIO DI: 19? !


    UN MIO AMICO SI ? CUCCATO 950? di conguaglio..... azz ero preoccupatissimo..




    cmq ? la prova di quanti soldi ci inculano! casa disabitata x 2 anni ( solo frigorifero acceso), io ci abito da 3...........

    a furia di acconti presunti hanno praticamente eguagliato i consumi effettivi non dichiarati!

    sticazzi che ladri! presumono un botto di soldi sulla base del libvero arbitrio...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ponteHRC View Post
    2 SETTIMANE FA L'EVENTO CHE POTEVA CAMBIARE LA MIA VISTA:sostituzione del vecchio contatore ANNI 60 col nuovo elettronico EFFETTIVO.....


    ammettendo che ? 4 anni che a2a non gode di una lettura reale del consumo ma invia bollette calcolate su medie presunte....


    a distanza di 4 anni mi ritrovo a pagare un TEMIBILE CONGUAGLIO DI: 19? !


    UN MIO AMICO SI ? CUCCATO 950? di conguaglio..... azz ero preoccupatissimo..




    cmq ? la prova di quanti soldi ci inculano! casa disabitata x 2 anni ( solo frigorifero acceso), io ci abito da 3...........

    a furia di acconti presunti hanno praticamente eguagliato i consumi effettivi non dichiarati!

    sticazzi che ladri! presumono un botto di soldi sulla base del libvero arbitrio...
    Ma non puoi inviari i dati dell'auto lettura? (per evitar consumi presunti maggiori intendo)

    Comment


    • Font Size
      #3
      preparati anche che con il contatore nuovo.. sar? tutto pi? caro ancora

      Comment


      • Font Size
        #4
        con quello che consumo ti assicuro che corrente e gas mi fanno il solletico... sono fuori casa 12 ore, 7 ore dormo............. vivo da solo.... stacco il boiler dell'acqua calda al mattino e la sera quando rientro è ancora caldina.. lo riaccendo di note che costa meno... ho trovato il mio equilibrio energetico, tutte le lampadine a basso consumo e alta luminosita' salvo quelle "per gli ospiti " con luce DELLA ******* in sala.... la mia fortuna è non avere lavatrice e lavastoviglie... per i piatti a mano e via.. tanto da solo sono 3 cazzate.... e spesso vado di PLASTICA.... per i panni, lavo a casa dei miei ( quasi sempre al mare.. visto che sono in pensione ) camicie in tintoria... quindi non ne sento la necessita' della lavatrice

        Comment


        • Font Size
          #5
          pensa te invece che io sto pensando di mandarli a quel paese... tra luglio e agosto sono stato a casa in totale 5 giorni, con il contatore nuovo mi hanno dato la lettura EFFETTIVA, così dicono loro....

          280 euro di bolletta e 14.1 kw al giorno di media.....



          azz... sto rifornendo una centrale nucleare e non lo sapevo



          gli scritto di mandarmi una spiegazione PLAUSIBILE, ma non si sono ancora fatti sentire.
          nel frattempo però andando ci dentro per controllare ho scoperto che mi hanno cambiato tariffazione senza dire nulla.... ovvero.... il "nome" è rimasto quello, ma adesso invece che essere a costo al kw/h fisso lo hano fatto a scaglioni... così non riesci + a controllare nulla...

          anno nuovo... GESTORE NUOVO.....

          Last edited by ace; 03-12-09, 18:25.

          Comment


          • Font Size
            #6
            i miei genitori hanno messo sorgenia ed effettivamente stanno risparmiando rispetto all'enel

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              pensa te invece che io sto pensando di mandarli a quel paese... tra luglio e agosto sono stato a casa in totale 5 giorni, con il contatore nuovo mi hanno dato la lettura EFFETTIVA, cos? dicono loro....

              280 euro di bolletta e 14.1 kw al giorno di media.....



              azz... sto rifornendo una centrale nucleare e non lo sapevo



              gli scritto di mandarmi una spiegazione PLAUSIBILE, ma non si sono ancora fatti sentire.
              nel frattempo per? andando ci dentro per controllare ho scoperto che mi hanno cambiato tariffazione senza dire nulla.... ovvero.... il "nome" ? rimasto quello, ma adesso invece che essere a costo al kw/h fisso lo hano fatto a scaglioni... cos? non riesci + a controllare nulla...

              anno nuovo... GESTORE NUOVO.....


              saranno di sicuro i condizionatori a ucciderti di corrente... tu mi sa che a casa consumi di brutto tra hi fi e comodita' MALEDETTO FANCAZZISTA


              ci credi che sono riuscito a star dentro in questi 20 giorni di utilizzo del nuovo contatore ( che non sgarra di 1w il limite di portata ) con il contratto MUSSOLINIANO che aveva mia nonna con portata 1.5 kw !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! certo se accendo stufetta, phon, scaldabagno e furno salta in un secondo..ma per come vivo ora.. COL ***** CHE raddoppio la portata per regalare loro i soldi..... credo che conti molto anche l'impianto elettrico.. io l'ho rifatto tutto .. secondo me avere cavi e prese nuove fa risparmiare molto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                pensa te invece che io sto pensando di mandarli a quel paese... tra luglio e agosto sono stato a casa in totale 5 giorni, con il contatore nuovo mi hanno dato la lettura EFFETTIVA, cos? dicono loro....

                280 euro di bolletta e 14.1 kw al giorno di media.....



                azz... sto rifornendo una centrale nucleare e non lo sapevo



                gli scritto di mandarmi una spiegazione PLAUSIBILE, ma non si sono ancora fatti sentire.
                nel frattempo per? andando ci dentro per controllare ho scoperto che mi hanno cambiato tariffazione senza dire nulla.... ovvero.... il "nome" ? rimasto quello, ma adesso invece che essere a costo al kw/h fisso lo hano fatto a scaglioni... cos? non riesci + a controllare nulla...

                anno nuovo... GESTORE NUOVO.....

                ..scusa,non ? che hai elettrodomestici a propulsione nucleare per caso?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  pensa te invece che io sto pensando di mandarli a quel paese... tra luglio e agosto sono stato a casa in totale 5 giorni, con il contatore nuovo mi hanno dato la lettura EFFETTIVA, cos? dicono loro....

                  280 euro di bolletta e 14.1 kw al giorno di media.....



                  azz... sto rifornendo una centrale nucleare e non lo sapevo



                  gli scritto di mandarmi una spiegazione PLAUSIBILE, ma non si sono ancora fatti sentire.
                  nel frattempo per? andando ci dentro per controllare ho scoperto che mi hanno cambiato tariffazione senza dire nulla.... ovvero.... il "nome" ? rimasto quello, ma adesso invece che essere a costo al kw/h fisso lo hano fatto a scaglioni... cos? non riesci + a controllare nulla...

                  anno nuovo... GESTORE NUOVO.....

                  la madre di un mio amico....vive sola da 10 anni...vedova..prima del contatore nuovo supercazzola 70mila lire a bimestre...nuovo contatore dal bimestre successivo dopo 140mila lire...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    forse non avete letto bene....
                    ma nei due mesi in questione sono stato casa in tutto 5 GIORNI....

                    in teoria, secondo loro, essendo la media di 14,1 al giorno sui due mesi, sarebbe come dire che in quei 5 giorni ho consumato 500/600 kw....

                    comunque i conti sono presto fatti, per quando sono a casa...
                    il pc acceso 24/7 sono mediamente 200w/h, il frigorifero americano di vecchia generazione che consuma un botto altrettanti.... 400w per 24 h=9.6 kw al giorno... poi alla sera si accendono le luci, d'estate c'? il condizionamento ecc. ecc. diciamo che quando sono a casa 15 / 16 kw giorno d'estate sono sensati... ma in quel periodo l'unica cosa che andava era il frigorifero !!!


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      COL ***** CHE raddoppio la portata per regalare loro i soldi..... credo che conti molto anche l'impianto elettrico.. io l'ho rifatto tutto .. secondo me avere cavi e prese nuove fa risparmiare molto...
                      io ho un vecchi contratto con 10 kw impegnati perch? ai tempi c'era un condizionatore preistorico trifase che consumava da paura... adesso ne ho uno moderno che non consuma quasi nulla....

                      avevo guardato anch'io per abbassare il massimale....ma adesso dovrei fare il 6 kw... ma la differenza ? solo sul canone base, non sugli scatti, e sarebbe di 4 o 5 euro a bimestre.... in compensose sforo qualche volta mi mettono a pigreco mezzi...

                      perci? l'impegnato non ? molto importante all'interno della bolletta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        potrebbe essere che hai qualcosa attaccato alal corrente che non funzia a dovere... è un attimo consumare abbestia se una cosa elettrica è in malfunzionamento e assorbe costantemente in modo anomalo.. vedi stufette elettriche, scaldabagni o cose spesso accese anche se solo in stand by...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          naaa.. il contatore nuovo ti da anche la lettura dell'assorbimento istantaneo e quando l'ho controllato da dei valori sensati, così come le bollette di quando sono a casa....

                          guarda caso li ho "sgamati" proprio perchè io d'estate a casa NON CI SONO, visto che normalmente me ne vado da milano a fine giugno e torno i primi di settembre...

                          per questo gli ho chiesto spiegazioni, così come al cambiamento di metodo di fatturazione, con il trucchetto di mantenere la stessa denominazione, senza comunicare nulla....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X