Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Premetto che non sono un legale, cmq questo ? il 1? grado di giudizio, adesso quasi sicuramente ricorreranno in Appello che potrebbe confermare o dimezzare la pena e poi c'? la Cassazione.
grazie Rexxx
ah quindi l'Appello potrebbe addirittura -dimezzare-?
Premetto che non sono un legale, cmq questo ? il 1? grado di giudizio, adesso quasi sicuramente ricorreranno in Appello che potrebbe confermare o dimezzare la pena e poi c'? la Cassazione.
:quot: anch'io la sapevo cos?!
frequentando spesso case x studenti non mi sorprende che si facciano certe cose comunque... (alludo a feste strane non a omicidi)
Sicuramente non pu? aumentare..
Al massimo pu? venire confermato ma se la difesa ricorre non pu? prendere pi? di quello gi? dato al 1o grado, ecco perch? i processi durano tanto in Italia, ricorrono tutti..
Sicuramente non pu? aumentare..
Al massimo pu? venire confermato ma se la difesa ricorre non pu? prendere pi? di quello gi? dato al 1o grado, ecco perch? i processi durano tanto in Italia, ricorrono tutti..
...o anche assolvere per insufficenza di prove o per non aver commesso il fatto....resta che questi due avevano incolpato un altro di colore mentre quello che aveva lasciato le tracce di DNA in casa, era (casualmente) sparito e poi ritrovato dopo un mese in germania.
Già condannato con rito abbreviato a 30anni.
LA calunnia è un reato piuttosto grave, specialmente se, come in questo caso, ha concorso a depistare e a ritardare le indagini, insomma magari non sono stati materialmente loro ad impugnare l'arma del delitto, ma c'è stata probabilmente una sorta di favoreggiamento...
Per me la sono giocata molto male, potevano dire la verità subito e via..
O assolvere per insufficenza di prove o per nona ver commesso il fatto....certo resta il fatto che questi due avevano incolpato un altro di colore mentre quello che aveva lasciato le tracce di DNA in casa, era (casualmente) sparito e poi ritrovato dopo un mese in germania.
Gi? condannato con rito abbreviato a 30anni.
LA calunnia ? un reato piuttosto grave, specialmente se, come in questo caso, ha concorso a depistare e a ritardare le indagini, insomma magari non sono stati materialmente loro ad impugnare l'arma del delitto, ma c'? stata probabilmente una sorta di favoreggiamento...
Per me la sono giocata molto male, potevano dire la verit? subito e via..
quindi secondo te hanno sbagliato i difensori dei due?
(che poi non mi sembrano i primi arrivati, io non li conosco ma visto che sia Sollecito che Amanda hanno alle spalle famiglie facoltose...saranno stati due pezzi grossi...)
ps: la mia domanda non ? retorica (da come ? strutturata si potrebbe fraintendere ? che mi piace sapere queste cose dato che sono proprio un ignorantone in materia... )
quindi secondo te hanno sbagliato i difensori dei due?
(che poi non mi sembrano i primi arrivati, io non li conosco ma visto che sia Sollecito che Amanda hanno alle spalle famiglie facoltose...saranno stati due pezzi grossi...)
ps: la mia domanda non è retorica (da come è strutturata si potrebbe fraintendere è che mi piace sapere queste cose dato che sono proprio un ignorantone in materia... )
Credo che Rexxx intenda dire che se la sono giocata male i due ragazzi nei primi giorni, poi fare marcia indietro "senza sbattere" è difficile...
...o anche assolvere per insufficenza di prove o per non aver commesso il fatto....resta che questi due avevano incolpato un altro di colore mentre quello che aveva lasciato le tracce di DNA in casa, era (casualmente) sparito e poi ritrovato dopo un mese in germania.
Gi? condannato con rito abbreviato a 30anni.
LA calunnia ? un reato piuttosto grave, specialmente se, come in questo caso, ha concorso a depistare e a ritardare le indagini, insomma magari non sono stati materialmente loro ad impugnare l'arma del delitto, ma c'? stata probabilmente una sorta di favoreggiamento...
Per me la sono giocata molto male, potevano dire la verit? subito e via..
Capisco il senso di quello che hai detto, per? se se la sono giocata male non ? che a me dispiaccia troppo .....
Comment