Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli di guida

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Cmq se ti puo' consolare, sui tornantini da 20-30 all'ora ci si impiccano tutti. Non ci sta tecnica. E' questione di rischiare di sbattere le carene per terra perch? si spegne il motore.
    Bisogna imparare a lavorare di frizione... con la prima marcia...

Comment

• Font Size
      Originally posted by morenok5 View Post
      Si si... ma rimangono cmq un dito nel sedere... non mi dire che ti diverti che non ci credo

Comment

• Font Size
        Andar forte in strada e in pista son due cose diverse.
        Per diventare un buon stradaiolo haime deve rischiare un tantino ogni giorno di pi?... non sempre ne vale la pena.
        non ne vale mai la pena di rischiare, n? in pista n? in strada, ameno che non si debba vincere il mondiale!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zul View Post
          Mi pare di aver capito che uno dei tuoi problemi di guida ? che stringi un po' troppo le curve.

Be', per me il rimedio su strada a questo tipo di errore c'?, e te ne accorgi subito: se la prendi troppo stretta batti una capocciata su uno di questi oggetti presi a piacere: guard rail, paracarro, albero sporgente, qulo di ciclista in allenamento, roccia sporgente dal massiccio, coscia di escursionista che fa trekking.
          Un sacco di volte infatti mi ritrovo con il collo sopra al guardrail e mi maledico...se dovessi per errore scivolare anni e anni di studio rotolerebbero lontani da questo goffo corpo

Originally posted by Zul View Post
          Quindi se ti concentri su questo tipo di incontri ravvicinati, vedrai che la traiettoria la fai giusta.

I tornanti sono un ottima palestra di posizione in moto, perch? ti devi adeguare certe volte con frequenze inferiori al secondo.

Per quanto riguarda la traiettoria io direi di concentrati per prima cosa, su altro: la velocit?, e vedrai che la traiettoria la trovi !

Cio?, per me, ti devi rendere conto concretamente a che velocit? stai andando (confrontala con gli altri, e soprattutto con quella che mentalmente ti raffiguri possibile per te per quella curva). Se vai troppo piano, cercando una traiettoria che ti sembra quella perfetta, rischi di "correre sul posto", cio? di fare il brutto ballerino sulle curve !!!

Quando hai trovato la tua velocit? standard su tornanti (e tieni presente che, secondo me, non ? possibile che tu ne faccia uno a fiamma e un altro da fermo rivettato), quando insomma hai un'andatura sciolta alla TUA velocit? 'andantina', allora affina la traiettoria.

E naturalmente ... chilometri su chilometri !!!
          E ri-infatti quello che vedo ? proprio una differenza di velocit? di percorrenza, spigolo il tornante e quindi sto in una traiettoria alla pene di segugio....mi incastro...mi irrigidisco metto la prima a volte e cerco di farlo senza farmi ridere dietro...questo quello che succede, chiaramente non sempre ma ammetto che succede.

Comment

• Font Size
            Oh...comunque INFINITAMENTE GRAZIE per tutti i consigli che mi state dando, 5 pagine e neanche un insulto...sono veramente commosso

Comment

• Font Size
              mmmmmm...prova a spiegarti meglio

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoricky View Post
                mmmmmm...prova a spiegarti meglio
                nel senso che quando senti che il motore st? giu di giri, per evitare che ti si spenga sfrizioni per uscire dal tornantino

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  nel senso che quando senti che il motore st? giu di giri, per evitare che ti si spenga sfrizioni per uscire dal tornantino
                  Ahhhhhh...vabb? ma la mia per fortuna de sti problemi non li ha

Comment

• Font Size
                    Oh...comunque INFINITAMENTE GRAZIE per tutti i consigli che mi state dando, 5 pagine e neanche un insulto...sono veramente commosso
                    ah desmori......
                    ancora qua stai?????
                    dovevi aver preso la moto 4 pagine f? e essere andato, munito di telecamera a fare su e gi? per il passo del piccolo san bernardo (8 tornanti in meno di 5 kilometri) almeno 30/40 volte
                    vedi se non impari a farli cos?!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Comunque sono appena tornato da una bevuta con una pippa (SGOMMINO non risponde che te brucio quel bacarozzo che te ritrovi), siamo andati in moto...e...anche se piano visto che la temperatura era di 6°...ho provato a farmi tutte le curve un pizzichino allegrotto e provado ad indirizzare lo sguardo come avete detto...

RAGAZZI LA MOTO VA DOVE GUARDI spettacolare , non vi sto a dire di aver fatto mirabolanti imprese (solo qualcuno pu&#242 però la differenza si percepisce anche andando piano...(poi vabbè...a chi è nato imparato non lo sto neanche a dire)

VI VOGLIO BENE
                      Last edited by desmoricky; 16-12-09, 00:13.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        ah desmori......
                        ancora qua stai?????
                        dovevi aver preso la moto 4 pagine f? e essere andato, munito di telecamera a fare su e gi? per il passo del piccolo san bernardo (8 tornanti in meno di 5 kilometri) almeno 30/40 volte
                        vedi se non impari a farli cos?!!!!!!!!!
                        Tranquillo...il 23 vado in ferie e sar? un continuo di....niente visto che prevede pioggia (sai com'?...purtroppo lavoro anche io )

Comment

• Font Size
                          Tranquillo...il 23 vado in ferie e sar? un continuo di....niente visto che prevede pioggia (sai com'?...purtroppo lavoro anche io )
                          eh no.......adesso vai afrti dei tornanti, tutt'alpi? delle rotonde!!!!!

Comment

• Font Size
                            eh no.......adesso vai afrti dei tornanti, tutt'alpi? delle rotonde!!!!!
                            Ma sono appena tornato...e fa un freddo boia

Comment

• Font Size
                              Ma sono appena tornato...e fa un freddo boia
                              stavo scherzando!!!!!

Comment

• Font Size
                                stavo scherzando!!!!!
                                Io no...faceva davvero un freddo da spezzare il fiato...e stamattina per andare a lavoro non ne parliamo

p.s. avevo intuito che stessi scherzando ... son scemo ma no fino a sto punto

Comment

X
                                Working...