Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
che qualcuno lo dica all'Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale
200 era per dire.. cmq se a 200 con una punto gtr per esempio freni... fai dritto e bon, con un macchinone rallenti di brutto prima del bon....e la struttura attutisce enon poco.... macchinette tipo fiat 600 panda.... quando picchiano a 20 all'ora.. hanno il tetto piegato e manco si chiudono piu' le porte.... sono tubacci saldati su lamierini da lattina di coca cola..
i danni che fai a fare se ti schianti a 200 sia che sei con la 500 o con la bugatti sono gli stessi
Pierry ... ho a disposizione l'opzione di non essere daccordo ?
Io sono dell'idea che una 500 ? meno robusta di una Veyron ...
Per? ? anceh vero che non ho mai visto una Veyron quindi prendo un esempio pi? pratico e sostituisco la Veyron con un BMW di classe 7 (tanto per stare su macchine grandi e pesanti)
200 era per dire.. cmq se a 200 con una punto gtr per esempio freni... fai dritto e bon, con un macchinone rallenti di brutto prima del bon....e la struttura attutisce enon poco.... macchinette tipo fiat 600 panda.... quando picchiano a 20 all'ora.. hanno il tetto piegato e manco si chiudono piu' le porte.... sono tubacci saldati su lamierini da lattina di coca cola..
Che poi non stiamo parlando di 200 orari bensi di 150/160 !
Pierry ... ho a disposizione l'opzione di non essere daccordo ?
Io sono dell'idea che una 500 è meno robusta di una Veyron ...
Però è anceh vero che non ho mai visto una Veyron quindi prendo un esempio più pratico e sostituisco la Veyron con un BMW di classe 7 (tanto per stare su macchine grandi e pesanti)
forse non mi sono spiegato Lele.. io intendevo dire che se vai a sbattere su persone o macchina a 200 all'ora i danni che provochi agli altri o a cose sono bene o male gli stessi.. quindi il concetto di sicurezza è sempre relativo.. diverso è il discorso all'interno della macchina li allora concordo con te.
forse non mi sono spiegato Lele.. io intendevo dire che se vai a sbattere su persone o macchina a 200 all'ora i danni che provochi agli altri o a cose sono bene o male gli stessi.. quindi il concetto di sicurezza ? sempre relativo.. diverso ? il discorso all'interno della macchina li allora concordo con te.
Ad onor del vero se si va a sbattere contro qualcuno ... per quel qualcuno ? preferibile che sia una 500 piuttosto che un macchinone
pensare che la mancanza di limite (e quindi una velocit? maggiore) si possa imputare a una diminuzione dei morti, beh.. ? un'operazione da scalata di specchi..
si pu? dire che in certe strade, e certe situazioni, i 150 sono sicuri come i 130..
MA
direi che ? OBBLIGATORIO analizzare quali sono le vere motivazioni di questa diminuzione.. ricordando che semmai dobbiamo guardare alla spagna piuttosto che alla germania se pensiamo alla indole dell'italico medio.
Esempio stupido.. guardate che succede in zona strisce pedonali in italia e in svizzera...
I tedeschi?
se c'? un incidente si incolonnano al centro, cos? i mezzi di soccorso hanno 2 corsie per operare.
se c'? il limite dei 120, vanno a 120...perch? sanno che il limite ha senso, e che se andassero ai 130, oltre che rischiare una multa, si troverebbero imbottigliati... mentre a 120, il traffico scorrerebbe senza problemi.
in italia ci sono strade per togliere i limiti, ma manca la cultura per farlo.
possono anche mettere il limite a 200....il problema non ? la velocit? in quanto tale ma l'imperizia e la distrazione....
quoto...io sinceramente tremo di pi? quando incrocio delle macchinette tipo panda vecchio tipo e similari, con alla guida un vecchio o un poco di buono..appena vedo un'auto scassina gli sto lontano 2000 metri...il pi? delle volte faccio bene visto che sono degli imbecilli. per? mi ? anche capitato di vedere dei vecchi panda-dotati che giu per le montagne facevano scintille
quando vedo dei macchinoni stile serie 5, classe E etc etc son tranquillo perch? se uno non sapesse guidare, non investirebbe tanti soldi in auto. questo ? il mio ragionamento...che nella mia zona nella stragrande maggioranza dei casi ? vera ...poi ovvio che ci sono le eccezioni
I tedeschi?
se c'? un incidente si incolonnano al centro, cos? i mezzi di soccorso hanno 2 corsie per operare.
se c'? il limite dei 120, vanno a 120...perch? sanno che il limite ha senso, e che se andassero ai 130, oltre che rischiare una multa, si troverebbero imbottigliati... mentre a 120, il traffico scorrerebbe senza problemi.
in italia ci sono strade per togliere i limiti, ma manca la cultura per farlo.
Io son + propenso nel dire che, siccome SANNO BENISSIMO che rischiano, si attengono alle regole che gli sono state date....
O quelli che troviamo qui in autostrada o in austria (ora meno visto che han fatto un accordo e li blindan pure li) o altrove che giran in modo simil italico son tutti italiani emigrati nel 60?
Comment