Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di carcere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    parliamo di carcere

    ieri a pranzo in una tv locale vedevo delle scene di un carcere toscano, dove l'anno scorso festeggiavano il natale, ed erano tutti belli allegri..insomma sembrava una festa paesana ...poi ieri hanno dato il film "fuga da alcatraz"

    io mi domando..ma chi ha stuprato,ammazzato etc etc secondo me dovrebbe perdere tutti i diritti anche alle fete natalizie e tutte le altre..insomma chi va dentro deve sapere che ? un'agonia..
    dentro di se deve pensare che la prossima volta che esce deve rigare dritto e sapere che ritornando dentro sarebbe un inferno, e sopratutto scoraggiare anche tutti gli altri che sono fuori che chi commette dei reati ci devono pensare 1miliardo di volte

    nelle carceri italiane mi sa che ? una cuccagna!!!

    guardando il film di ieri,pensavo che quello fosse da vero un carcere a modo!!!

  • Font Size
    #2
    considera che

    1 in televisione ti fanno vedere il servizio in base alle occasioni quindi....

    2 dipende cha carcere era e per che reati...

    3 Per giudicare una cosa occorrerebbe provarla (mi sa di retorico dire che e' na cuccagna a priori) ma sinceramente nn ci tengo a provarlo

    Comment


    • Font Size
      #3
      freccia
      premetto che sono favorevole alla pena di morte...quindi il mio commento non è da "effemminato li difendo io"!

      ad ogni modo

      magari avrai visto delle scene di un carcere di minima sicurezza, dove c'è gente condannata a reati minori...
      ad ogni modo, essere privati della libertà credo sia la cosa peggiore che un essere umano potesse subire.
      per loro li il tempo non passa mai.
      gli puoi dare panettoni, videogiochi, libri, feste sotto le doccie.....ma vedono la luce del sole per tre ore al giorno ed, usciti da li, non avranno più una vita.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per quanto abbia poca stima dell'italico sistema carcerario... non credo sian delel succursali alpitur/francorosso ecc

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Devilman View Post
          Per quanto abbia poca stima dell'italico sistema carcerario... non credo sian delel succursali alpitur/francorosso ecc
          si devil ma poco ci manca, qua in italia le carceri soni dei mezzi alberghi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ARLES GEMININ View Post
            si devil ma poco ci manca, qua in italia le carceri soni dei mezzi alberghi.
            fonti?
            cosi per curiosita'

            Comment


            • Font Size
              #7
              ah freccia..............!

              dopo cotanta profondit? di giudizio..rimango....come dire.... affascinato

              .......in extasy

              .......stordito ed ammirato

              quasi vertigini

              orgasmo........

              ......e per giunta...multiplo

              ........ma ti prego

              ogni tanto perch? non mi vieni a trovare in superficie ?

              ........cos?........tanto per dare una boccata d'ossigeno...

              credimi che ne otterrai benefici immensi

              in amicizia s'intende

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ala70 View Post
                ah freccia..............!

                dopo cotanta profondit? di giudizio..rimango....come dire.... affascinato

                .......in extasy

                .......stordito ed ammirato

                quasi vertigini

                orgasmo........

                ......e per giunta...multiplo

                ........ma ti prego

                ogni tanto perch? non mi vieni a trovare in superficie ?

                ........cos?........tanto per dare una boccata d'ossigeno...

                credimi che ne otterrai benefici immensi

                in amicizia s'intende

                ah? ma io mica so mai stato in carcere per sapere certe cose

                io c'ho altro da pensare che a sta robba
                :tette: :tollydesmo:

                ..m? venuta in mente solo ieri vedendo quel filmato....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frecciazzurra View Post
                  ah? ma io mica so mai stato in carcere per sapere certe cose

                  io c'ho altro da pensare che a sta robba
                  :tette: :tollydesmo:

                  ..m? venuta in mente solo ieri vedendo quel filmato....
                  ....era una mera provocazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non credo proprio siano rose e fiori..ma proprio per niente; almeno qui che li tengono in celle sovraffollatissime tipo animali. ah non è che la cosa mi turbi molto anzi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dj crush View Post

                      .....ma vedono la luce del sole per tre ore al giorno ed, usciti da li, non avranno più una vita.
                      Neppure le persone che questi hanno ammazzato, vedono più la luce.

                      Neppure quelli costretti da loro ad una sedia a rotelle possono più correre.

                      Neppure le donne che sono state violentate da loro non sorridono più.

                      Mi fermo qui.
                      Last edited by raster10; 14-12-09, 16:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lo scopo del carcere dovrebbe essere quello di recuperare la persona a cui viene tolta un diritto fondamentale: la libert?.

                        In quest'ottica il carcere deve essere visto e applicato per riqualificare l'individuo e quindi ? normale concedere certi agi, specie se i reati commessi non sono particolarmente cruenti o dannosi per la societ?.

                        Questo almeno stando a quello che dice la nostra legge e, spero, il buonsenso.
                        Incattivire gli animi e sfogare le prorpie pochezze su altre persone che, seppur hanno sbagliato, rimangono sempre persone, ci fa mettere sul loro stesso livello, anzi, forse un gradino pi? in basso perch? opereremmo nell'ipocrisia di essere nel giusto e, anche da un punto di vista molto meno morale, non farebbe altro che peggiorare lo stato d'animo del detenuto che, nel momento in cui dovesse diventare un ex-detenuto, tornerebbe a delinquere come se non peggio di prima.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Recentemente un programma ha seguito per alcune settimane la vita in un carcere "normale".

                          Mi ? rimasto impresso il fatto che aprissero le celle e i galeotti sceglievano in quale cella andare a pranzo e con chi.....poi dopo un paio d'ore di chiacchiere risate e sigarette, ognuno a casa sua.

                          Riprendo il parere di qualcuno che mi ha preceduto....celle singole e senza porta..(ovviamente sbarre).

                          Un'altra cosa importante sarebbe per me il pigiamone a striscie uguale per tutti, perch? nel carcere non dovrebbe esistere Don Tot? con i suoi golf di cachemir e Totuzzo o' scippatore con la felpa della shell.

                          p.s. Ci? che da alcuni ? definita pochezza ? solo l'espressione di un pensiero diverso dal proprio!
                          Last edited by vichingo; 14-12-09, 17:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vichingo View Post
                            Recentemente un programma ha seguito per alcune settimane la vita in un carcere "normale".

                            Mi ? rimasto impresso il fatto che aprissero le celle e i galeotti sceglievano in quale cella andare a pranzo e con chi.....poi dopo un paio d'ore di chiacchiere risate e sigarette, ognuno a casa sua.

                            Riprendo il parere di qualcuno che mi ha preceduto....celle singole e senza porta..(ovviamente sbarre).

                            Un'altra cosa importante sarebbe per me il pigiamone a striscie uguale per tutti, perch? nel carcere non dovrebbe esistere Don Tot? con i suoi golf di cachemir e Totuzzo o' scippatore con la felpa della shell.

                            p.s. Ci? che da alcuni ? definita pochezza ? solo l'espressione di un pensiero diverso dal proprio!
                            Sar?, io preferisco che ad uno scippatore in carcere insegnino un mestiere e una volta scontata la pena ed uscito di prigione si renda utile alla societ? civile avendo un lavoro e pagando le tasse anzicch? riscippare qualcuno e tornare in carcere a spese nostre.
                            Questo si ottiene non con la benevolenza indiscriminata ma con un vero e proprio programma di riabilitazione che comincia proprio dall'ammissione dei minimi valori umano-sociali che devono essere garantiti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Milk_it View Post
                              Sar?, io preferisco che ad uno scippatore in carcere insegnino un mestiere e una volta scontata la pena ed uscito di prigione si renda utile alla societ? civile avendo un lavoro e pagando le tasse anzicch? riscippare qualcuno e tornare in carcere a spese nostre.
                              Questo si ottiene non con la benevolenza indiscriminata ma con un vero e proprio programma di riabilitazione che comincia proprio dall'ammissione dei minimi valori umano-sociali che devono essere garantiti.
                              Senza dubbio devono/dovrebbero essere rigenerati dalla permanenza in carcere e restituiti alla societ? con una capacit? produttiva, ma la provenienza dei succitati porta ad uno spreco di tempo e di risorse per coloro che molto difficilmente apriranno (ovunque in Italia) una bottega di falegname.

                              La riabilitazione dovrebbe comunque essere "incoraggiata" da una permanenza nelle patrie galere NON in condizioni da "Pensione Pinuccia".

                              La mia rigidezza verso chi sbaglia mi porta ad immaginare anche a men? differenziati tra chi produce e chi no!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X