Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SCI (Val Thorens)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SCI (Val Thorens)

Val Thorens (Francia), comprensorio "LeS 3 ValèeS", per quanto letto è il comprensorio più alto d'Europa..... si parte da 2300 mt e si arriva intorno ai 3600 mt....
    Ad oggi danno neve per 60 cm "a valle" e oltre i 90 cm in quota....

Praticamente si passa il traforo del Frejus, Modane e subito dopo si trova Orelle.
    Qui si lascia l'auto e si prende una cabinovia che sale e sale e sale per parecchio... scollinando sul comprensorio
    Circa 130 km da Torino.....
    Costo sky pass intorno ai 37 euro (poco più della "Via Lattea" Sestriere)
    Ho un amico che mi ha già fatto una testa tanta dicendo che merita alla stra-grande, e dopo tutto il resto sarà noia (altri impianti in Italia....)
    A parte i 41 euro di traforo A/R, qualcuno ci è già stato? Com'è? Ci devo andare venerdì..... e siccome ci son già basse temperature qui, non sò che si possa trovare a "oltre i 3000 mt"!

CARTINA COMPRENSORIO LEs 3 VALEES
    Last edited by Bladegreen; 16-12-09, 16:47.

• Font Size
    Di certo non troverai fenicotteri e camaleonti

Comment

• Font Size
      mai stato ma gente di cui mi fido e che ha girato un po' tutto (val d'aosta,lombardia,trentino, veneto..) mi ha detto che è molto bello. Per cui prova!

Comment

• Font Size
        io ci scio da piu' di vent'anni.
        non so di dove sei tu,ma diciamo che pila sta al dolomiti superski come il dolomiti superski sta alle trois valleès...

si scia dai 1300 ai 3200,ma fai un giorno solo ?
        e' sprecato,in una settimana di sci non riesci non solo a fare tutte le piste,ma nemmeno a prendere tutti gli impianti...

P.S. ...il tuo amico ha ragione...
        P.P.S. c'e' poca neve...
        P.P.P.S. la cartina che hai linkato e' solo quella di Orelle/Val thorens:
        manca les Menuires,saint Martin de Belleville,meribel,Courchevel,la Tania e Le praz,gli altri tre quarti...
        la cartina giusta e' questa:
        Last edited by paolobo; 16-12-09, 18:13.

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolobo View Post
          non so di dove sei tu,ma diciamo che pila sta al dolomiti superski come il dolomiti superski sta alle trois valle?s...

e' sprecato,in una settimana di sci non riesci non solo a fare tutte le piste,ma nemmeno a prendere tutti gli impianti...

P.P.S. c'e' poca neve...
          manca les Menuires,saint Martin de Belleville,meribel,Courchevel,la Tania e Le praz,gli altri tre quarti...
          http://www.sevabel.com/squelettes/pdf/3vallees.pdf
          se questo che dici ? vero solo per met?, allora dovr? recuperare gli anni persi

ma a "natura" come siamo messi?

Comment

• Font Size
            avete sbagliato tutti...

la cartina della val THORENS giusta è questa !!!!

Comment

• Font Size
              io un giradischi del genere ce l'ho ancora,e tu ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolobo View Post
                non so di dove sei tu,ma diciamo che pila sta al dolomiti superski come il dolomiti superski sta alle trois valle?s...

P.P.S. c'e' poca neve...
                http://www.sevabel.com/squelettes/pdf/3vallees.pdf
                Porc.....
                E si, in effetti un solo gg ? sprecato, per? ? il posto che al momento c'? pi? neve..... abito in prov. di Torino e il solito Sestriere, Salice d'Ulzio, Limone P.te, ecc... hanno pochissima neve a confronto, quindi o di andava a Cervinia (che pure quella la conosco a memoria) o in Val Thorens.....
                Sono sconvolto dalla cartina che hai postato!

Comment

• Font Size
                  Cazxo! Ci sono stato l'anno scorso e ti dico che merita alla grande!!!
                  con un gruppo di amici abbiamo organizzato due macchine e affittato un mini appartamento a val thorens... fatta la spesa per mangiare in Italia! abbiamo speso pochissimo... ovviamente tranno lo skypass che costa sopra le 30 euro! ma lo valgono fino all'ultimo centesimo! piste per tutti i gusti! e poi, tanto tanto divertimento.. località molto giovanile dove trovi inglesi, tedeschi.. con molta ****!
                  Vaiii! Cercate di organizzare minimo 3-4 giorni!

Comment

X
                  Working...
                  X