Val Thorens (Francia), comprensorio "LeS 3 ValèeS", per quanto letto è il comprensorio più alto d'Europa..... si parte da 2300 mt e si arriva intorno ai 3600 mt....
Ad oggi danno neve per 60 cm "a valle" e oltre i 90 cm in quota....
Praticamente si passa il traforo del Frejus, Modane e subito dopo si trova Orelle.
Qui si lascia l'auto e si prende una cabinovia che sale e sale e sale per parecchio... scollinando sul comprensorio
Circa 130 km da Torino.....
Costo sky pass intorno ai 37 euro (poco più della "Via Lattea" Sestriere)
Ho un amico che mi ha già fatto una testa tanta dicendo che merita alla stra-grande, e dopo tutto il resto sarà noia (altri impianti in Italia....)
A parte i 41 euro di traforo A/R, qualcuno ci è già stato? Com'è? Ci devo andare venerdì..... e siccome ci son già basse temperature qui, non sò che si possa trovare a "oltre i 3000 mt"!
CARTINA COMPRENSORIO LEs 3 VALEES
Ad oggi danno neve per 60 cm "a valle" e oltre i 90 cm in quota....
Praticamente si passa il traforo del Frejus, Modane e subito dopo si trova Orelle.
Qui si lascia l'auto e si prende una cabinovia che sale e sale e sale per parecchio... scollinando sul comprensorio
Circa 130 km da Torino.....
Costo sky pass intorno ai 37 euro (poco più della "Via Lattea" Sestriere)
Ho un amico che mi ha già fatto una testa tanta dicendo che merita alla stra-grande, e dopo tutto il resto sarà noia (altri impianti in Italia....)

A parte i 41 euro di traforo A/R, qualcuno ci è già stato? Com'è? Ci devo andare venerdì..... e siccome ci son già basse temperature qui, non sò che si possa trovare a "oltre i 3000 mt"!

CARTINA COMPRENSORIO LEs 3 VALEES
Comment