Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cuccia cane in inverno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cuccia cane in inverno

    ho appena portato a casa dal canile BIKE il mio amorevole meticcio di 5-6 anni che vive nel mio giardino tutto felice e nella sua nuova cuccia comprata apposta per lui fatta come si deve, in legno trattato, tetto impermeabile, rialzata da terra con piedini, coperte di lana dentro e rivestito il pavimento con un materassino (quelli di gomma che si usano da mettere sotto il sacco a pelo in campeggio o in palestra) e per finezza messo un folgio di plastica leggerissima trasparente in ingresso per mantenere un p? pi? di calore interno.

    dovrebbe essere tutto ok e il cane a pelo semilungo non sembra stare male, nonp iange, non trema..etc.. ma visto le temparature tanto rigide di questi giorni volevo chiedervi consiglio su come isolare ancora meglio la cuccia, pensavo a ricoprire l'esterno con un telo di plastica tipo coprimoto da mettere su solo per la notte o semplicemente una coperta sopra la cuccia..

    se avete consigli..

    grazie

  • Font Size
    #2
    metti una barriera vapore poi vai di pannelli da 20cm di isolante (possibilmente lana di roccia), poi una retina, e poi intonachi per 1-2cm... infine puoi applicarci la targhetta casaclima A

    Fidati, non soffrirá il freddo con le misure che hai giá preso

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao

      anche io ho un paio di cani meticci

      per l'nverno ho pensato di imbottire le loro rispettive dimore in modo che anche di notte, dove la temperatura scende di parecchio sotto lo zero, non soffrissero il freddo;
      fatto sta che hanno tirato fuori tutta l'imbottitura e dormono come d'estate; nella nuda cuccia

      anzi l'inverni scorso che la neve è caduta a metri la mattina li trovavo ogni tanto a dormire in una buca scavata nella neve

      ettore
      Last edited by ett69; 18-12-09, 07:48.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io il mio rott che vive in brianza come il tuo meticcio lo lascio fuori nela sua cuccia, tutto uguale al tuo, ma sulle pareti ho appoggiato un po' di polistirolo sul lato + esposto al freddo, lui ci sta alla grande e spesso mette il naso fuori per respirare meglio, quindi il freddo non gli da fastidio, vai tranquillissimo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alepan View Post
          metti una barriera vapore poi vai di pannelli da 20cm di isolante (possibilmente lana di roccia), poi una retina, e poi intonachi per 1-2cm... infine puoi applicarci la targhetta casaclima A

          Fidati, non soffrir? il freddo con le misure che hai gi? preso
          ahahaha fino alla parola "intonaco" ti avevo preso sul serio!!!

          tutti in effetti mi dicono che mi preoccupo troppo ma dopo la vita che ha passato finora voglio che sia un re ora.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by prix View Post
            io il mio rott che vive in brianza come il tuo meticcio lo lascio fuori nela sua cuccia, tutto uguale al tuo, ma sulle pareti ho appoggiato un po' di polistirolo sul lato + esposto al freddo, lui ci sta alla grande e spesso mette il naso fuori per respirare meglio, quindi il freddo non gli da fastidio, vai tranquillissimo!
            ci avevo pensato anche io al polistirolo, ma lo ha imesso sulle pareti dentro la cuccia o all'esterno?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bravo che hai preso il cane al canile !!!!!!!

              Anche il mio viene da quello comunale ed è un meticcio a pelo corto. La sua cuccia è in bioedilizia ed è circa 90mq....


              .... vive in casa !


              Comunque non preoccuparti. Se la cuccia è ben fatta e non ci entra l'acqua, il cane non avrà problemi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                So che alcuni mettono una lampada fatta apposta che scalda leggermente e non consuma quasi niente. Tipo calorifero.

                Comunque non credo che abbia freddo con le misure che hai già preso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alessio Mitico View Post
                  So che alcuni mettono una lampada fatta apposta che scalda leggermente e non consuma quasi niente. Tipo calorifero.

                  Comunque non credo che abbia freddo con le misure che hai gi? preso.
                  son premuroso ma non cos? esasperato ehehe, la lampada magari serve per quelli di piccola taglia e pelo corto, il mio pesa 13 kg e pelo semilungo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho un labrador gigante che tengo in casa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Bravo che hai preso il cane al canile !!!!!!!
                      pensa che l'ho adottato perch? mi avevano detto aveva 10 anni ed ero convinto quindi che nessuno se lo sarebbe portato a casa.. poi dopo un bel controllo dal mio veterinario di fiducia ? risultato ha tra i 5 e i 7 anni max!!

                      che bella sorpresa ? stata, tanti anni ancora da passare assieme!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Io ho un labrador gigante che tengo in casa
                        Probabilmente se ? gigante ? lui che vi tiene in casa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alepan View Post
                          Probabilmente se ? gigante ? lui che vi tiene in casa
                          dorme anche in posizioni strane

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            un po' come quello che tenevo in sardegna

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io l'ho messo all'interno perchè c'è lo spazio, ma andrebbe bene anche all'esterno, basta isolare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X