Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
beh, onestamente sono d'accordo... per 10 cm di neve non mi sembra il caso di dichiarare lo stato di calamit?
se uno sa che nevica, NON si alza mezz'ora prima, NON si attrezza per poter usare l'auto o NON si organizza in modo da poter agire altrimenti, IMHO non ? certo considerabile persona con una gran voglia (bisogno?) di lavorare... o no?
B? dipende...... se usi i mezzi pubblici tipo i treni e questi non passano, puoi anche alzarti 2 ore prima che la cosa non cambia, se ti va bene arrivi tardi (come ? successo anche a me), se ti va male, alzi i tacchi e torni a casa!
io francamente nn capisco... ho una golf cn le potenza, 200cv, nn ho manco l'esp o il traction control.. anzi ho montato l'assetto che la fa andare pure peggio sulla neve...
eppure da 4 anni ce ce l'ho nn ho mai montato le catene e l'ho usata sempre ovunque, sabato sono andato in cima al monte grappa (1860m) con neve fresca ovunque...
appena ci sn 2 cm di neve vedi gente con subaru e gomme termiche che nn va + dei 30km/h, ieri a tornare a casa da cittadella c'ho messo 2h, 35km, a un certo punto mi sn rotto il ***** e avrò superato 40 auto tutte in un unico rettilineo...
o io sn un fenomeno della neve o gli altri sono veramente impediti...
mia mamma ha una passat con gomme termiche, a meno di avere 10cm di neve fresca la differenza con l'asfalto bagnato nn riesco quasi a percepirla..
B? dipende...... se usi i mezzi pubblici tipo i treni e questi non passano, puoi anche alzarti 2 ore prima che la cosa non cambia, se ti va bene arrivi tardi (come ? successo anche a me), se ti va male, alzi i tacchi e torni a casa!
Beh, sarai arrivato tardi, ma sei arrivato, e ti sei dato da fare...
Quello che non capisco sono quelli che con una giornata cos? neanche si alzano dal letto... stamattina c'erano 25 cm, continuava a venire, ero con l'auto della mia ragazza SENZA ABS e con gomme estive, e sono arrivato in tempo al lavoro in orario semplicemente alzandomi 15 min prima... di cui 10 impiegati a togliere la neve
Beh, sarai arrivato tardi, ma sei arrivato, e ti sei dato da fare...
Quello che non capisco sono quelli che con una giornata cos? neanche si alzano dal letto... stamattina c'erano 25 cm, continuava a venire, ero con l'auto della mia ragazza SENZA ABS e con gomme estive, e sono arrivato in tempo al lavoro in orario semplicemente alzandomi 15 min prima... di cui 10 impiegati a togliere la neve
Io non capisco quelli che come te, si mettono in viaggio con gomme estive a caso, poi si incastrano e non ? mai colpa loro...
bhè io qualche problemino lo avrei avuto se volevo muovermi con la mia ...però comunque in un modo o nell'altro se uno ha bisogno un metodo lo si trova
Sono d'accordo che uno ci debba almeno provare ad andare al lavoro..... io sono andato in stazione a piedi per vedere se passava qualcosa..... e per fortuna mi è andata bene, non ho le invernali sulla macchina e non è catenabile... infatti per sicurezza è rimasta in box fin da ieri mattina!
Io non so com'è il traffico dalle parti di Belluno, ma in zona Milano muoversi in macchina con la neve è un problema, un pò perchè la gente è impreparata (quindi senza gomme invernali/catene), un pò perchè molta gente non sa guidare, ma tanto lo fa anche il volume di traffico che c'è da queste parti!!
Fidati che in zona Milano alzandoti solo 10 minuti prima del solito non saresti arrivato da nessuna parte!
Io non capisco quelli che come te, si mettono in viaggio con gomme estive a caso, poi si incastrano e non ? mai colpa loro...
E io non capisco chi parla senza sapere e non legge bene i post... l'auto non era mia, era della mia ragazza e montava le estive perch? oggi la deve dare in permuta e non si fidava a guidarla...
tranquillo che non rischio l' incastro, ho imparato a guidare sulla neve a 1500m 12 anni fa, e comunque nessun problema perch? QUI le strade le puliscono... ovviamente catene in baule per ogni evenienza... ocio a dare dello sprovveduto a caso
bh? io qualche problemino lo avrei avuto se volevo muovermi con la mia ...per? comunque in un modo o nell'altro se uno ha bisogno un metodo lo si trova
Ben fidati che a casa c'erano SOLO i dipendenti... gli autonomi tutti a lavorare...
Sono d'accordo che uno ci debba almeno provare ad andare al lavoro..... io sono andato in stazione a piedi per vedere se passava qualcosa..... e per fortuna mi ? andata bene, non ho le invernali sulla macchina e non ? catenabile... infatti per sicurezza ? rimasta in box fin da ieri mattina!
Io non so com'? il traffico dalle parti di Belluno, ma in zona Milano muoversi in macchina con la neve ? un problema, un p? perch? la gente ? impreparata (quindi senza gomme invernali/catene), un p? perch? molta gente non sa guidare, ma tanto lo fa anche il volume di traffico che c'? da queste parti!!
Fidati che in zona Milano alzandoti solo 10 minuti prima del solito non saresti arrivato da nessuna parte!
Certo, non ? che mi riferivo a nessuno in particolare, solo a chi se ne approfitta ... Se le strade sono impraticabili (che sia per 1m di neve o semplicemente per incapacit? di chi le gestisce) capisco, ma c'? gente che ci marcia davvero... stamattina un mio collega con Audi 4x4 si ? presentato alle 10 dando la colpa al tempo, quando io con la Twingo gommata estiva e senza ABS ero qui alle 8 e 15...
beh, onestamente sono d'accordo... per 10 cm di neve non mi sembra il caso di dichiarare lo stato di calamit?
se uno sa che nevica, NON si alza mezz'ora prima, NON si attrezza per poter usare l'auto o NON si organizza in modo da poter agire altrimenti, IMHO non ? certo considerabile persona con una gran voglia (bisogno?) di lavorare... o no?
Il problema ? un altro....
Tralasciamo chi abita in citt? e si muove con i mezzi pubblici...
Ma se non sai guidare nemmeno quando piove, se sai che nevica, NON ti alzare mezz'ora, un'ora, due ore ...... prima, NON ti attrezzare per nulla, NON ti organizzare, lascia stare tutto, rimani a casa, dormi, mangia, guarda la tv, gioca a palle di neve, MA NON METTERTI in viaggio! Sei un pericolo pubblico, se ti fai male tu NON mi importa, ma se fai male a me perch? sei un incapace la cosa pu? darmi fastidio!
Ripeto, se uno ? "stordito" non deve usare l'auto quando c'? neve!!!
Quello che non capisco sono quelli che con una giornata così neanche si alzano dal letto... stamattina c'erano 25 cm, continuava a venire, ero con l'auto della mia ragazza SENZA ABS e con gomme estive, e sono arrivato in tempo al lavoro in orario semplicemente alzandomi 15 min prima... di cui 10 impiegati a togliere la neve
Ieri sera, c'eran meno di 25 cm di neve qui da noi, una mia amica è uscita alle 21 vicino al centro di milano, ed è arrivata stamattina alle 5.... vuoi paragonarti?
Io mi faccio 1 ora e passa al giorno in automobile solo per andare a lavoro (sono dipendente, sì uno sfaticato), senza neve...e quando scende, ci sono i pendolari che "SI ALZANO ECCOME DAL LETTO", senza catene, senza termiche, senza nulla e CI PROVANO ad andare a LAVORO...per poi scoprire che si incastrano, che non ce la fanno.... infatti si vedono i risultati, 5/6 ore di coda...
Mi fa semplicemente sorridere di tutti sti piloti.
Avevi le catene? Bene, qui neanche 1, infatti termiche o no, non è cambiato un *****, sempre coda con loro mi son fatto...e mi sono anche ammalato e oggi sono a casa..
Ah, se hai visto qualcuno con un 120d grigio sempre di traverso, non ? per incapacit?, ? per il fatto che sono un eterno fanciullo che non vuole crescere
Ah, se hai visto qualcuno con un 120d grigio sempre di traverso, non ? per incapacit?, ? per il fatto che sono un eterno fanciullo che non vuole crescere
Dico prov. di Torino perch? faccio il 90% di strada per andare a lavoro che ? sotto la prov. di Torino..... io sono dalle parti di Cocconato d'Asti...
In che zona gironzola tal BMW?
Dico prov. di Torino perch? faccio il 90% di strada per andare a lavoro che ? sotto la prov. di Torino..... io sono dalle parti di Cocconato d'Asti...
In che zona gironzola tal BMW?
Cocconato d'Asti ? (appunto) in provincia di Asti
Torino e provincia sia dal versante nord che dal versante sud
Il problema ? un altro....
Tralasciamo chi abita in citt? e si muove con i mezzi pubblici...
Ma se non sai guidare nemmeno quando piove, se sai che nevica, NON ti alzare mezz'ora, un'ora, due ore ...... prima, NON ti attrezzare per nulla, NON ti organizzare, lascia stare tutto, rimani a casa, dormi, mangia, guarda la tv, gioca a palle di neve, MA NON METTERTI in viaggio! Sei un pericolo pubblico, se ti fai male tu NON mi importa, ma se fai male a me perch? sei un incapace la cosa pu? darmi fastidio! Ripeto, se uno ? "stordito" non deve usare l'auto quando c'? neve!!!
Siiii e la borsa dove la appoggiano mentre fumano e parlano al cellulare!!!
Con st? freddo poi, vorrai mica perdano tempo a sghiacciare tutti i vetri o togliere la neve almeno davanti ai fanali vero???
Comment