Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Enac VS Ryanair

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me il motivo principale ? che ryanair porta via un bel numero di clienti alle compagnie nazionali..
    posso immaginare perch? enac tiri fuori tutti sti problemi...

Comment

• Font Size
      non capisco... indipendentemente dal fatto che sia giusto o sbagliato... perchè questa richiesta la fanno solo a ryanair e non a tutte le compagnie??

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        non capisco... indipendentemente dal fatto che sia giusto o sbagliato... perch? questa richiesta la fanno solo a ryanair e non a tutte le compagnie??
        credo che la richiesta valga x tutti.

Ma ryanair adotta probabilmente delle normative pi? strette...e non vuole mollare

Mi pare d'aver capito cos?

Comment

• Font Size
          Io sto dalla parte di RyanAir

Comment

• Font Size
            Ho trovato un nuovo slogan !!!!!!!!

IO SONO ITALIANO E VOLO ........RYANAIR

C'? qualcuno che mi ha preceduto ma la piccola differenza lo rende unico

haha

Comment

• Font Size
              Originally posted by ala70 View Post
              IO SONO ITALIANO E VOLO ........RYANAIR
              :quot: per? modificando in:

IO SONO ITALIANO E VOLO SOLO CON RYANAIR

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                non capisco... indipendentemente dal fatto che sia giusto o sbagliato... perch? questa richiesta la fanno solo a ryanair e non a tutte le compagnie??
                perche pare che ryanair in questo momento sia la numero 1 e se cancella tutti i voli interni a guadagnare sarebbe l'alitalia.........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by thor74 View Post
                  seguendo questo raggionamento allora, anche nei uffici o altri posti questi documenti sarebbero validi, invece nn è cosi , allora mi chiedo perchè l'Enac deve rompere le scatolle a una compagnia che va bene??? Se Ryanair accetta solo C.I. o Passaporto sarano fatti loro e se uno vuole volare con Ryanair perchè risparmia si prende la sua C.I. (che ha gi&#224 e vola, se nn vuole usa la sua licenza di pesca o altro vola con un'altra compagnia e nn rompe pero se ha speso di più nn mi sembra cosi difficile, anche perchè nn ho ancora sentito nessuno che si lamentasse perchè gli si chiedeva la C.I. in aeroporto piutosto che la licenza di qualcos'altro. Per legge se la polizia Italiana ti ferma sul marcia piede ti chiede un documento d'Identità valido che deve essere C.I. o Passaporto o vecchia patente (quella rilasciatta dal Prefetto per intenderci), nn un'altro documento rilasciato da un qualsiasi Ufficio Pubblico che ti rilascia un semplice dipendete. nn si capisca dove vuole arrivare l'Enac pensare a cose più importante noooo....
                  Anche a me sembra una regola abbastanza semplice da seguire, quelli di Ryan vogliono così e "così sia", poteva andare male se Ryan chiedesse documenti particolari o dietro pagamento, alla fine utilizza strumenti che ad oggi hanno tutti, almeno la C.I. è largamente diffusa

Per il secondo punto, se ti ferma la Polizia, dovrebbe valere l'art. 35 del Decreto del Presidente della Repubblica 28/12/2000 n 485, ovvero quello postato sopra. In più si legge nell' art.1 dello stesso DPR

c) DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da una pubblica amministrazione italiana o di altri Stati, che consente l’ identificazione personale del titolare.

d) DOCUMENTO D’IDENTITÀ la carta di identità ed ogni altro documento munito di fotografia rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, dall’amministrazione competente dello Stato italiano o di altri Stati, con la finalità prevalente di dimostrare l’identità personale del suo titolare.

E poi la C.I. chi te la rilascia alla fine???Non è un "semplice" dipendente

Ovvio che la mia non è una critica, ma solo un opinione e comunque un ragionamento da non addetto i lavori, magari sto scrivendo solo cavolate
                  "Pour parler"

Speriamo solo che trovino un accordo, sennò sarebbe un danno per tutti
                  Last edited by GMR; 27-12-09, 21:43.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mario900cbr View Post
                    Secondo me il motivo principale è che ryanair porta via un bel numero di clienti alle compagnie nazionali..
                    posso immaginare perchè enac tiri fuori tutti sti problemi...
                    azzo dici che è cosi.... ma perchè non l'hanno fatto fallire l'Alitalia!!!!
                    solo perchè non sono riusciti ad eliminare i troppi esuberi....se non col cacchio che riescono ad essere competitivi....poi non parliamo dei direttori e i piloti che sono i meglio pagati al mondo e tanti privilegi!!!!

ps. adesso ricominciano a fare pubblicità...altri soldi buttati via!!!!
                    Last edited by omez; 27-12-09, 22:51.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by omez View Post
                      azzo dici che ? cosi.... ma perch? non l'hanno fatto fallire l'Alitalia!!!!
                      solo perch? non sono riusciti ad eliminare i troppi esuberi....se non col cacchio che riescono ad essere competitivi....poi non parliamo dei direttori e i piloti che sono i meglio pagati al mondo e tanti privilegi!!!!
                      ps. adesso ricominciano a fare pubblicit?...altri soldi buttati via!!!!

"e non ci sono pi? le mezze stagioni...", "e qu? ? tutto un magna-magna...", "l'importante ? partecipare", "conta il pensiero..." ...............

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        "e non ci sono pi? le mezze stagioni...", "e qu? ? tutto un magna-magna...", "l'importante ? partecipare", "conta il pensiero..." ...............

direi anche ... "tanto va la gatta al lardo...", "rosso di sera...", "si stava meglio quando si stava peggio", "toledo ? gay..."

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          direi anche ... "tanto va la gatta al lardo...", "rosso di sera...", "si stava meglio quando si stava peggio", "toledo ? gay..."

Grazie. L'ultimo per? NON ? un luogo comune!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GMR View Post
                            Anche a me sembra una regola abbastanza semplice da seguire, quelli di Ryan vogliono cos? e "cos? sia", poteva andare male se Ryan chiedesse documenti particolari o dietro pagamento, alla fine utilizza strumenti che ad oggi hanno tutti, almeno la C.I. ? largamente diffusa

Per il secondo punto, se ti ferma la Polizia, dovrebbe valere l'art. 35 del Decreto del Presidente della Repubblica 28/12/2000 n 485, ovvero quello postato sopra. In pi? si legge nell' art.1 dello stesso DPR

c) DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da una pubblica amministrazione italiana o di altri Stati, che consente l? identificazione personale del titolare.

d) DOCUMENTO D?IDENTIT? la carta di identit? ed ogni altro documento munito di fotografia rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, dall?amministrazione competente dello Stato italiano o di altri Stati, con la finalit? prevalente di dimostrare l?identit? personale del suo titolare.

E poi la C.I. chi te la rilascia alla fine???Non ? un "semplice" dipendente

Ovvio che la mia non ? una critica, ma solo un opinione e comunque un ragionamento da non addetto i lavori, magari sto scrivendo solo cavolate
                            "Pour parler"

Speriamo solo che trovino un accordo, senn? sarebbe un danno per tutti
                            quando ti ferma la polizia nn ti chiede la tessera o la licenza di pesca ma ti chiede C.I. sempre, di li che nn c'? l'hai e vedi quante rotture ti devi subbire
                            poi secondo la C.I. viene rilasciata dal Comune di residenza ? nn te la da un impiegato qualsiasi come detto da te ma bensi un ufficiale dell'anagrafe che la firma al posto del Sindaco (perch? toccherebbe a lui firmarla ma nn ? mai disponibile) quindi esistono gli ufficuiali dell'anagrafe ? SOLO loro possono firmarla (in sostituzione del Sindaco) e nn un impiegato qualunque
                            ovvio che anche la mia nn ? una crittica ? solo per seguire il discorso

p.s: nn ? SPAM SPAM SPAM nn ho resistito

Comment

• Font Size
                              Originally posted by thor74 View Post
                              quando ti ferma la polizia nn ti chiede la tessera o la licenza di pesca ma ti chiede C.I. sempre, di li che nn c'? l'hai e vedi quante rotture ti devi subbire
                              poi secondo la C.I. viene rilasciata dal Comune di residenza ? nn te la da un impiegato qualsiasi come detto da te ma bensi un ufficiale dell'anagrafe che la firma al posto del Sindaco (perch? toccherebbe a lui firmarla ma nn ? mai disponibile) quindi esistono gli ufficuiali dell'anagrafe ? SOLO loro possono firmarla (in sostituzione del Sindaco) e nn un impiegato qualunque
                              ovvio che anche la mia nn ? una crittica ? solo per seguire il discorso

p.s: nn ? SPAM SPAM SPAM nn ho resistito

Ah ok !

Per il fatto che polizia o carabinieri ti chiedono solo C.I. secondo me ? sindacabile...

Se tu non esibisci nessun documento ti segui la procedura del riconoscimento in caserma, ma se gli altri documenti sono equipollenti...

Il documento d'identit? per definizione ? la CARTA D'IDENTITA' che pu? essere sostituita dal documento di riconoscimento equipollente.
                              Sono equipollenti alla carta d'identit?:
                              - PASSAPORTO;
                              - PATENTE;
                              - PATENTINO PER LA CONDUZIONE DI IMPIANTI TERMICI;
                              - PORTO D'ARMI;
                              - TESSERE DI RICONOSCIMENTO MUNITE DI FOTO E TIMBRO RILASCIATE DALLO STATO.
                              In tutti i documenti d'identit? e di riconoscimento non ? necessaria l'indicazione dello stato civile, salvo specifica istanza del richiedente.
                              I dati relativi a cognome e nome, luogo e data di nascita, cittadinanza, stato civile e residenza attestati da documenti di identit? e di riconoscimento in corso di validit?, possono essere comprovati mediante esibizione dei documenti medesimi.
                              NON ESISTE ALCUN OBBLIGO DI LEGGE CIRCA IL POSSESSO DELLA CARTA D'IDENTITA'.
                              (fonte:dalla rete)

Mi fermi ti d? la il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti elettrici e sto apposto

Mi piace rompe le palle eh !

Comment

• Font Size
                                Originally posted by omez View Post
                                azzo dici che ? cosi.... ma perch? non l'hanno fatto fallire l'Alitalia!!!!
                                solo perch? non sono riusciti ad eliminare i troppi esuberi....se non col cacchio che riescono ad essere competitivi....poi non parliamo dei direttori e i piloti che sono i meglio pagati al mondo e tanti privilegi!!!!

ps. adesso ricominciano a fare pubblicit?...altri soldi buttati via!!!!
                                che siano i meglio pagati al mondo ho dei dubbi, forse i meno pagati si....

Comment

X
                                Working...