Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4soccorritori morti per colpa di 2sprovveduti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Io sono sempre pi? allucinato quando leggo sti post ... non per la Isa che ha commentato in modo duro ma giusto ma per esempio per il repli di gsxf ... ma scusa pensa se tu fai un uscita in moto ... ti capita qualcosa (grattata) i tuoi cari sono distrutti e tu gli fai pagare pure le spese dei soccorsi ... ma stai scherzando o cosa ?

Quelli che fanno fuori pista non sono meno colpevoli di noi motociclisti che ci facciamo le sparate sulle strade trafficate ...

Detto questo ci sono un sacco di bellissime piste battute ... per cui nemmeno io approvo questi comportamenti ...
    See io cado in moto, non metto in pericolo la vita dei miei soccorritori, anceh se cmq sia ? sbagliato prendere le strade x delle piste, , lo sprovveduto oltre a mettere in pericolo la sua vita mette in pericolo anche la vita dei suoi soccorritori, infatti alcuni soccorritori sono morti

Comment

• Font Size
      Originally posted by gsxf750 View Post
      See io cado in moto, non metto in pericolo la vita dei miei soccorritori, anceh se cmq sia è sbagliato prendere le strade x delle piste, , lo sprovveduto oltre a mettere in pericolo la sua vita mette in pericolo anche la vita dei suoi soccorritori, infatti alcuni soccorritori sono morti
      Si ma i soccorsi costano così come tu costi al sistema sanitario nazionale.
      Poi che vuol dire infatti alcuni socorritori sono morti ... la morte di un soccorritore non è mica una certezza così come non lo è quella di uno sciatore che fa fuoripista. Altrimenti ne i soccorritori ne coloro che fanno fuoripista andrebbero a suicidarsi ... l'unica cosa certa è che è una cavolata allucinante (per usare un eufemismo) dire che le famiglie degli incoscenti deceduti dovrebbero pagare ..
      Last edited by buzzy84; 27-12-09, 16:34.

Comment

• Font Size
        i soccorritori sono EROI.....

come bravura stanno al pari degli elicotteristi americani in Vietnam coi UH 1N..

non ? giusto che in giro ci siano degli imbecilli che partono in montagna cos? per fare un giretto come fossero nel colle vicino.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          i soccorritori sono EROI.....

come bravura stanno al pari degli elicotteristi americani in Vietnam coi UH 1N..

non ? giusto che in giro ci siano degli imbecilli che partono in montagna cos? per fare un giretto come fossero nel colle vicino.....
          QUOTO

Comment

• Font Size
            Io sono sempre pi? allucinato quando leggo sti post ... non per la Isa che ha commentato in modo duro ma giusto ma per esempio per il repli di gsxf ... ma scusa pensa se tu fai un uscita in moto ... ti capita qualcosa (grattata) i tuoi cari sono distrutti e tu gli fai pagare pure le spese dei soccorsi ... ma stai scherzando o cosa ?

Quelli che fanno fuori pista non sono meno colpevoli di noi motociclisti che ci facciamo le sparate sulle strade trafficate ...

Detto questo ci sono un sacco di bellissime piste battute ... per cui nemmeno io approvo questi comportamenti ...
            beh, se cadi in moto e ammacchi un guard-rail, stai pur certo che anche se muori, le spese a casa arrivano comunque

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              beh, se cadi in moto e ammacchi un guard-rail, stai pur certo che anche se muori, le spese a casa arrivano comunque
              Sicuro ? Fonte ?

Riccardo P. ... anno 2004 si schianta in Val d'Aosta con il suo monster 1000 i.e. contro un guad rail, risultato amputazione della gamba sinistra sotto il ginocchio, 1 anno in totale per tornare a camminare.
              Sul posto sono intervenuti CC e a casa non ? arrivato nulla

Per me chi fa i fuori pista o esce in escursioni in condizioni meteo sfavorevoli sbaglia ma fare pagare i familiari francamente mi sembra una cagata ...

Comment

• Font Size
                Sicuro ? Fonte ?

Riccardo P. ... anno 2004 si schianta in Val d'Aosta con il suo monster 1000 i.e. contro un guad rail, risultato amputazione della gamba sinistra sotto il ginocchio, 1 anno in totale per tornare a camminare.
                Sul posto sono intervenuti CC e a casa non ? arrivato nulla

Per me chi fa i fuori pista o esce in escursioni in condizioni meteo sfavorevoli sbaglia ma fare pagare i familiari francamente mi sembra una cagata ...
                a me sembra una cagata che una moglie debba rimanere vedova e magari con figli, perch? suo marito ? andato su in montagna a soccorrere un imbecille che non segue le regole , forse sono un po troppo drastico ma se vuoi morire trova il modo di ammazzarti da solo senza mettere pericolo alla vita altrui

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gsxf750 View Post
                  a me sembra una cagata che una moglie debba rimanere vedova e magari con figli, perch? suo marito ? andato su in montagna a soccorrere un imbecille che non segue le regole , forse sono un po troppo drastico ma se vuoi morire trova il modo di ammazzarti da solo senza mettere pericolo alla vita altrui
                  Si concordo con te ma ? anche una vaccata imporre che la vedova dell'"imbecille" o i genitori dell'"imbeccile" siano costretti a pagare per gli errori altrui ... in che modo sono responsabili e/o potevano evitare la tragedia ?!?! Lo capisci questo ?! Quando vado a sciare mica faccio un giro di chiamate chiedendo l'approvazione di tutti ziocaro ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mano View Post
                    beh...tutti gli alpinisti son soci c.a.i. perch? l'elisoccorso ? rimborsato.....cosi vanno a rischiare..tanto se non si riesce a salire e si rimane bloccati in parete si chiama col telefonino l'elisoccorso.......

p.s. isa...ma il tuo avatar non dovrebbe andare in foto e video?!?..
                    spe questa ? na kazzata, solo se ti fai male non paghi... ? un'assicurazione appunto, se vado a far la nord del cervino e mi inchiodo dopo 100 m pago di brutto

in ogni caso la storia ? sempre quella, vengon su dalle pianure e pretendono di andare a farsi giri in montagna anche con rischio 4... qui siamo invasi (bene per l'economia male per chi odia le folle in montagna) di inesperti ciaspolari che sembrano vagare senza meta su per ogni costone e pendio innevato

ci sono delle leggi che prescrivono che chi va a far escursioni a rischio deve essere dotato di apparecchi di autosoccorso, ora bastarebbe un minicorso sui pericoli in montagna per evitare tanti bauscia morti

mi spiace per quelli del soccorso, se non fosse stato scuro probabilmente si sarebbero accorti del rischio...

Comment

• Font Size
                      ciao

la montagna merita (anzi esige) grande rispetto e considerazione

un luogo bellissimo ma pericoloso; per questo ci si deve accostare con cognizione di causa e con i dovuti modi

la tecnologia moderna ci mette a disposizione dati e mezzi per affrontare la montagna in sicurezza eppure ignoriamo tutto e ci infiliamo in situazioni che sappiamo già prima poterci costare care, a noi ed a chi deve mettere una pezza alle nostre colpevoli irresponsabilità

anche qui manca l'educazione alla montagna, troppa gente che fa cose che non deve fare

ettore
                      Last edited by ett69; 28-12-09, 06:25.

Comment

• Font Size
                        provate a far uscire l'elisoccorso in svizzera...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            mmm...interessante...

Comment

• Font Size
                              a pero......

Comment

• Font Size
                                Imbecilli e stronzi quelli che sono partiti col rischio 4 per adare a fare un escursione questo è certo, i soccorritori potevano rifuitarsi di andare col rischio che c'era è hanno deciso lo stesso di andare per questo sono stati dei grandi, ma col senno di poi era meglio se passavano da coglioni almeno erano vivi!

Comment

X
                                Working...
                                X