Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[aerei] battesimo del volo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'aereo in cui son stato ? questo:

piccolino..avr? un centinaio di posti e mooolto striminziti infatti mi aspettavo di vedere i posti belli larghi come si vedono nei film e invece trovo un seggiolino striminzito

vuoti d'aria non ce ne sono stati..forse giusto un paio ma proprio piccoli..era come andare sul velluto mi son fatto mettere pure affianco all'ala e si sentivano i flaps muoversi. poi quando stavamo per atterrare, evidentemente le hostess avevano lasciato l'interfono acceso e si sente: "DAI SU!!! VAI A DIRE ALLE HOSTESS CHE DOBBIAMO ATTERRARE!!" con tono preoccupato...tutti erano diventati bianchi! pochi secondi dopo la hostess ci ha comunicato il classico messaggio "stiamo per atterrare, vi preghiamo di allacciarsi le cinture..." e li mi son calmato

Comment

• Font Size
      Originally posted by maxegb View Post
      Provate a decollare o meglio ancora atterrare a Lugano....per non sbattere contro le Alpi l'aereo fa certe discese... ma ? molto bello lo stesso.
      Bellissimo direi

Comment

• Font Size
        Originally posted by korra88 View Post
        oggi alle 14.10 ho effettuato il mio primo volooo ...non ho parole per descriverlo..bellissimooooooooo! fantasticoooo! ho fatto bari-bologna con airone

il decollo ? stato bellissimo..che spinta ragasssss...e poi in fase di decollo, quando ha alzato il muso..si ? sentito l'atterraggio ? stato proprio super ovattato..? stato come prendere una buca e poi una gran inchiodata..pensavo peggio..
        piloti ddg..vi invidioooooo da matti

lo rifarei all'istante!
        Stesse emozioni quando presi qualche anno fa per la prima volta un aereo(Airone Linate-Fiumicino-Lamezia).
        I giorni successivi guardando i tg iniziai a notare involontariamente tutti gli incidenti aerei e questo penso mi condizion? in modo irreparabile.Ora ogni volta che devo viaggiare(e purtroppo per lavoro capita spesso) mi viene un'ansia quasi da star male.

Comment

• Font Size
          io nonostante sia appassionatissimo di aereonautica, ho fatto il mio "primo volo" molto tardi...nel 2005....Malpensa-Monastir (andavo in Tunisia)...
          apparte che da appassionato, godevo come un pazzo nel sentire i flap, i carrelli...cercavo di immaginarmi le aereovie confrontandole con quelle che uso su FlightSimulator....
          insomma...da allora, il posto finestrino è MIO...
          il 99% del viaggio lo faccio col naso incollato al finestrino
          e i giorni prima di partire, mi faccio sempre la tratta che devo fare...e vedo se combacia tutto
          ormai potrei andare ad occhi chiusi da Pisa a Stansted
          Last edited by Cimo77; 29-12-09, 12:50.

Comment

• Font Size
            Ormai sono a quota 67... battesimo del volo a 8 anni con un viaggio negli states e 9 ore su un Jumbo!! Fu subito mania!

Altro che atterraggio vellutati, vola con Ryanair e poi mi dici
            Però non mi dispiace, anche io adoro le turbolenze Ho preso diversi voli interni negli states con aeroplanini minuscoli (a volte a eliche) che nemmeno indiana jones
            Mi piacerebbe troppo atterrare in condizioni di vento fortissimo con l'aereo messo di traverso

Asky82, pensa che di aerei ne cadono un paio all'anno, gente in strada ne muore ogni ora del giorno tutti i giorni dell'anno... eppure non credo che ti ponga mai il problema quando sali in macchina o in moto.

Originally posted by maxegb View Post
            Provate a decollare o meglio ancora atterrare a Lugano....per non sbattere contro le Alpi l'aereo fa certe discese... ma è molto bello lo stesso.
            Mi sarebbe piaciuto da matti ma sai com'è per 400 franchi e rotti magari preferisco atterrare a milano con meridiana/easyjet/ryanair

Originally posted by Cimo77 View Post
            Malpensa-Monastir (andavo in Tunisia)...
            Mi fa sempre ridere perchè qua vicino c'è un paese che si chiama Monastir e non me lo immagino proprio con un aeroporto internazionale

Originally posted by Cimo77 View Post
            i giorni prima di partire, mi faccio sempre la tratta che devo fare...e vedo se combacia tutto
            ormai potrei andare ad occhi chiusi da Pisa a Stansted
            Questo è fighissimo, anche io quando viaggio a luce faccio sempre il confronto con google earth (nel mio piccolo )
            Last edited by Il Rompiscatole; 29-12-09, 13:29.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post

Questo ? fighissimo, anche io quando viaggio a luce faccio sempre il confronto con google earth (nel mio piccolo )
              nella vita ho un leggero senso di vertigini..mentre in aereo no..neanche un pelino sembrava di vedere google earth per? molto + definito
              Last edited by korra88; 29-12-09, 22:42.

Comment

• Font Size
                Originally posted by korra88 View Post
                l'aereo in cui son stato ? questo:

piccolino..avr? un centinaio di posti e mooolto striminziti infatti mi aspettavo di vedere i posti belli larghi come si vedono nei film e invece trovo un seggiolino striminzito

vuoti d'aria non ce ne sono stati..forse giusto un paio ma proprio piccoli..era come andare sul velluto mi son fatto mettere pure affianco all'ala e si sentivano i flaps muoversi. poi quando stavamo per atterrare, evidentemente le hostess avevano lasciato l'interfono acceso e si sente: "DAI SU!!! VAI A DIRE ALLE HOSTESS CHE DOBBIAMO ATTERRARE!!" con tono preoccupato...tutti erano diventati bianchi! pochi secondi dopo la hostess ci ha comunicato il classico messaggio "stiamo per atterrare, vi preghiamo di allacciarsi le cinture..." e li mi son calmato
                ? il canadair... piccino ma vola davvero bene secondo me. fa un sacco di linee nazionali italiane e pure in germania con lufthansa. il peggio del peggio ? l'MD80... posto in fondo di fianco al motore!

cmq a me l'aereo fa un po' paura ma ? bellissimo

Comment

• Font Size
                  ma vaaaaaaa... korra!!
                  se prendi quelli di linea.. è peggio che andare con la corriera..

prova a far un voletto con un cesnino.. o un ultraleggero.

vedrai che sensazioni!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by koby54 View Post
                    ma vaaaaaaa... korra!!
                    se prendi quelli di linea.. ? peggio che andare con la corriera..

prova a far un voletto con un cesnino.. o un ultraleggero.

vedrai che sensazioni!
                    quello in primavera

Comment

X
                    Working...
                    X