Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoccolma...chi c'? stato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ci sono stato, con un weekend lungo la vedi di sfuggita...se riesci fattici scappare mezza giornata per prendere il traghetto e andare in mezzo agli isolotti, sono MERAVIGLIOSI.
    Il cibo ? il classico del nord...tutto mischiato in un unico piatto e via, per? non ? male.
    A me ? piaciuta da morire, il peccato ? che la svezia merita di almeno un paio di settimane per andare a vedere tutta la sua natura.
    Munisciti di una guida, ma puoi anche reperire inforazioni sugli enti turistici online (io ho fatto cos? ultimamente per budapest) cos? non perdi tempo.

Buon divertimento

Comment

• Font Size
      Vichì...una garanzia!!! In effetti la signora ha trovato info in merito a questa carta...provvederemo, pare che costi 200 spakkiotti*

Per il cibo? A parte che è la capitale più cara d'Europa, pare che convenga mangiare pesce perchè la carne non sembra essere il loro forte...la signora ha già detto che si ingozzerà di aringhe al cipollotto (ho chiesto la possibilità di separare i letti... ) e che la specialità del posto siano polpette d'alce con marmellata ai frutti di bosco...

Non vorrei trovarmi a dover scegliere McDonald's quale sostentamento per la vacanza...

* lo Spakkiotto è la moneta straniera universale, il valore è quello della moneta locale che, il più delle volte, ha un nome impronunciaBBile.

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Io ci sono stato, con un weekend lungo la vedi di sfuggita...se riesci fattici scappare mezza giornata per prendere il traghetto e andare in mezzo agli isolotti, sono MERAVIGLIOSI.
        Il cibo ? il classico del nord...tutto mischiato in un unico piatto e via, per? non ? male.
        A me ? piaciuta da morire, il peccato ? che la svezia merita di almeno un paio di settimane per andare a vedere tutta la sua natura.
        Munisciti di una guida, ma puoi anche reperire inforazioni sugli enti turistici online (io ho fatto cos? ultimamente per budapest) cos? non perdi tempo.

Buon divertimento
        spetta Ricky...two weeks??..no perch? casomai devo organizzarmi per bene...

sei stato solo a Stoccolma o anche pi? a Nord?

con quale compagnia hai volato? sei atterrato a Skavsta?

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Vich?...una garanzia!!! In effetti la signora ha trovato info in merito a questa carta...provvederemo, pare che costi 200 spakkiotti*

Per il cibo? A parte che ? la capitale pi? cara d'Europa, pare che convenga mangiare pesce perch? la carne non sembra essere il loro forte...la signora ha gi? detto che si ingozzer? di aringhe al cipollotto (ho chiesto la possibilit? di separare i letti... ) e che la specialit? del posto siano polpette d'alce con marmellata ai frutti di bosco...

Non vorrei trovarmi a dover scegliere McDonald's quale sostentamento per la vacanza...

* lo Spakkiotto ? la moneta straniera universale, il valore ? quello della moneta locale che, il pi? delle volte, ha un nome impronunciaBBile.
          Ottimo il pesce, crostacei a buon mercato, nel supermercato sotto la metro ho trovato una carne di maiale marinata che ho surgelato e mangiato sul barbecue a casa.

Un hot dog per spezzare ci st?, ma locali dove mangiare "umano" ce ne sono!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by facssss View Post
            prego agevolare foto e numeri di telefono
            Beh, puoi andare su Facebook e digitare Hansson...vediamo quante ne trovi...

P.S.: sono entrambe accoppiate (e la più giovane sposata), quindi...niente numeri!
            Last edited by giova3419; 30-12-09, 14:32.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giova3419 View Post

P.S.: sono entrambe accoppiate (e la pi? giovane sposata), quindi...niente numeri!
              Io mica sono geloso ...

Comment

• Font Size
                andai a stoccolma a dicembre 2004, bella, vai assolutamente a vedere il VAASA museum, bello, hanno fatto poco fa un servizio al kilimangiaro.

ci sono dei locali interessanti per le nottate, non ricordo come si chiama la zona o i locali, però eravamo sempre li

fa freddo e buio presto.
                Last edited by Lupino; 30-12-09, 15:51.

Comment

• Font Size
                  Ci sono stato nel giugno 2008.

Confermo Lupino per il museo del Vaasa, poi ti suggerisco di andare a vedere il la City Hall che se ricordo bene ingloba anche il palazzo dove viene consegnato il premio Nobel ed il museo di arte moderna dove si vedono cose da fulminati veri.

Buon divertimento anche se andare a Stoccolma con la moglie è come fare un giro all'October Fest portandosi la Moretti da casa.

Comment

• Font Size
                    agevolo foto del vaasa

Comment

• Font Size
                      fatta da me con una reflex ottica (a pellicola), senza flash e con esposizione di 8 secondi

Comment

• Font Size
                        Stato 1 mese fa.

Per goderla tutta ci vogliono imho 2 settimane, io ci sono stato 5 giorni, per questo ritorner? quanto prima.

- Fai assolutamente la Stockholm card (bus, tunnelbana(metro), traghetti, musei, riduzioni in altri posti)
                        - Come ha gi? detto qualcuno, tour dell'arcipelago, stupendo.
                        - I soldi prelevali direttamente dal bancomat, non cambiarli senn? ti mangia troppo di cambio, invece se li ritiri direttamente l? te li da in corone e ti addebita l'importo esatto. La postepay funziona per questo, per pagare ho avuto qualche problema con Visa Electron e ho dovuto ripiegare su Visa normale
                        - Tappa obbligata lo Skansen. Parco a tema con abitazioni di fine 800 inizi 900 smontate in giro per la Svezia e rimontate nel parco, nel quartiere di Djurg?rden. Lo stesso Djurg?rden ? un enorme polmone verde dentro la citt?.
                        - Se ti piace lo shopping, c'? un intero quartiere quasi dedicato, pieno di H&M (io ho evitato, o almeno lo stretto indispensabile per non rischiare una crisi diplomatica con la donna )
                        - Visita bene il Gamla Stan (centro storico) ? bellissimo e ci sono un infinit? di piccoli negozietti e locali particolari, anche dopo cena.
                        - Per mangiare durante il giorno vai al mercato di Ostermalms, prezzi ottimi, cibo buono e ambiente molto carino.
                        - Accettano le carte di credito ovunque, per pagare qualsiasi cosa. Quindi non aver paura di avere poco contante, potresti anche non tenerlo per niente
                        -Prendi una cartina (te le danno gratis in giro e anche quando fai la Stockholm Card. Le vie hanno dei nomi impossibili, finiscono tutti in gatang e non ci si capisce niente
                        - Se parli inglese, non avrai problemi da nessuna parte, sono completamente bilingui. Lo svedese ? proibitivo in una settimana, io ho imparato solo Hey per salutare e poco altro!!
                        - La citt? ? tranquillissima, quindi non dovresti avere problemi da nessuna parte. La gente ? cordialissima e carinissima, e le donne sopra la media come bellezza.

Per ora non mi viene in mente altro, se vuoi sapere qualcosa di particolare chiedi pure che ho i ricordi freschi!

Comment

• Font Size
                          bellissima citt? ci sono stato, si mangia benissimo, specialmente i dolci, le donne sono le piu belle che abbia mai visto in vita mia, sono schive, se ci sai fare per? ti divertirai un mondo..per entrare nei locali se non entri presto dovrai passare una dura selezione e non ? detto che entri!

Comment

• Font Size
                            cmq a mio avviso, le donne di stoccolma sono le MENO belle della svezia...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giova3419 View Post

P.S.: sono entrambe accoppiate (e la pi? giovane sposata), quindi...niente numeri!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lupino View Post
                                cmq a mio avviso, le donne di stoccolma sono le MENO belle della svezia...

could you explain better your sentence, please?

Comment

X
                                Working...
                                X