Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scarponi da sci ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio scarponi da sci ...

Ciao gente continuo a stressarvi

Volevo chiedervi un consiglio ... vorrei prendermi l'attrezzatura gradualmente visti i costi ... occhiali me li ha regalati la morosa ... blast doppia lente antiappannamento e anti tutto ... carini e ben fatti ...

Sabato vorrei pigliarmi:
    - caschetto
    - guanti seri
    e siamo gi? a cifre non basse

Poi vorrei prendermi un paio di scarponi e qu? viene la domanda ... conviene prenderli adesso e gli sci il prossimo anno (nel frattempo li noleggio) o mi conviene prendere tutto insieme ?

Come livello Flex starei intorno a 90 ... cosa dite ? Avete modelli (Allround/Allround Top Level base) da consigliarmi ?

Grazie in anticipo

Lamps

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Ciao gente continuo a stressarvi

Volevo chiedervi un consiglio ... vorrei prendermi l'attrezzatura gradualmente visti i costi ... occhiali me li ha regalati la morosa ... blast doppia lente antiappannamento e anti tutto ... carini e ben fatti ...

Sabato vorrei pigliarmi:
    - caschetto
    - guanti seri
    e siamo già a cifre non basse

Poi vorrei prendermi un paio di scarponi e quì viene la domanda ... conviene prenderli adesso e gli sci il prossimo anno (nel frattempo li noleggio) o mi conviene prendere tutto insieme ?

Come livello Flex starei intorno a 90 ... cosa dite ? Avete modelli (Allround/Allround Top Level base) da consigliarmi ?

Grazie in anticipo

Lamps
    Comprare adesso in stagione è il momento piu' costoso di tutti.
    Noleggiarli e' altrettanto sconveniente (costa tantissimo).

Se la passione perdura, prendili magari usati, fai grossi affari... dai un occhio qui:

DA 20 ANNI SEMPRE CON VOI Fitness Per info – tel/whapp 393-3713123 Bicicletta Revisionata 140 € Revisionata 130 € Revisionata 120 € Vendita bici usate e nuove. Riparazione bici. Noleggio bici. Per info – tel/whapp 393-3713123 Servizi Altri sport A SETTEMBRE SI RICOMINCIA CON IL NOLEGGIO SCI !!! Per info sui prezzi, per noleggiare, prenotare…

esempio... http://www.fase2sport.com/Items.aspx...60&resStr=&NU=
    Last edited by Virgo; 31-12-09, 12:49.

Comment

• Font Size
      a dire il vero da domani cominciano i saldi....

flex 90 per un uomo mi sembra pochino... starei almeno su un 110...

tanto ormai tutti gli scarponi prevedono un paiodi viti di sblocco per renderli, nel caso, più morbidi...

per le marche

tecnica o nordica sono i migliori...

vedrei anche salomon..
      Last edited by ace; 31-12-09, 12:58.

Comment

• Font Size
        se hai il piede e il collo del piede magri allora vai di lange che son perfetti

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          Comprare adesso in stagione è il momento piu' costoso di tutti.

Se la passione perdura, prendili magari usati, fai grossi affari... dai un occhio qui:

DA 20 ANNI SEMPRE CON VOI Fitness Per info – tel/whapp 393-3713123 Bicicletta Revisionata 140 € Revisionata 130 € Revisionata 120 € Vendita bici usate e nuove. Riparazione bici. Noleggio bici. Per info – tel/whapp 393-3713123 Servizi Altri sport A SETTEMBRE SI RICOMINCIA CON IL NOLEGGIO SCI !!! Per info sui prezzi, per noleggiare, prenotare…

Ti aspettavo

Grazie per le dritte ed il link virgo ... Sabato inizierebbero i saldi quindi spero di portare a casa uno scarpone discreto senza spendere una follia.

Quanto all'indice di flex su cosa mi consigli di stare ? Vorrei un paio di buoni scarponi non troppo scomodi e rigidi che mi durino nel tempo ....

Originally posted by ace View Post
          a dire il vero da domani cominciano i saldi....

flex 90 per un uomo mi sembra pochino... starei almeno su un 110...

tanto ormai tutti gli scarponi prevedono un paiodi viti di sblocco per renderli, nel caso, più morbidi...

per le marche

tecnica o nordica sono i migliori...

vedrei anche salomon..
          Ottimo grazie Ace, si avevo decisamente intenzione di orentarmi su questi due marchi ... allround o allround top level ...

Ecco un dubbio ... ho letto in giro diverse opinioni concordanti che un flex da 70 a 90 va bene per sciatori allround ... sopra si va su genere top level ...
          Detto questo, quanto al discorso delle viti, dici che mi conviene stare su un flex di 110 al massimo riduco con le viti ?

Originally posted by jack View Post
          se hai il piede e il collo del piede magri allora vai di lange che son perfetti
          Io sono leggerino e non ho ossatura grossa ma ho una calzata normale comunque li provo grazie per la dritta giec
          Last edited by buzzy84; 31-12-09, 14:19.

Comment

• Font Size
            prossima volta ti vogliamo vedere in action su youtuba visto che hai rotto le baleeee

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Comprare adesso in stagione ? il momento piu' costoso di tutti.

questo link ? super! grazie Virgo

Comment

• Font Size
                Originally posted by omez View Post
                prossima volta ti vogliamo vedere in action su youtuba visto che hai rotto le baleeee
                Scolta te ... cosa mi dici riguardo quel chacchio di indice flex ?

p.s. se riesco ti faccio l'onboard sci ...
                Last edited by buzzy84; 31-12-09, 14:21.

Comment

• Font Size
                  Scolta te ... cosa mi dici riguardo quel chacchio di indice flex ?

p.s. se riesco ti faccio l'onboard sci ...

faccio un copia incolla cosi riposo le mie dita x stasera.... di un'altro post che di un'altro utente come te deve prendere uno scarpone.....

ecco quelli invece ti consiglio comprare bene e di provare bene e ricordati che li stai provando al caldo quindi dopo al freddo diventano pi? rigidi....anche li ci sono vari livelli di rigidit? che partono dai 80/100/120 e non troppo tecnici.

quindi parti dal pi? duro e vedi te, e non prenderli di una misura in pi? se no perdi sensibit? sullo sci te cap?

Comment

• Font Size
                    Ottimo ... grazie

Ora c'è un problemino porca miseria ... i Tecnica o Nordica con quella rigidità costano una fucilata ... me ne sono reso conto ora guardando i prezzi
                    Last edited by buzzy84; 31-12-09, 15:12.

Comment

• Font Size
                      Ottimo ... grazie

Ora c'? un problemino porca miseria ... i Tecnica o Nordica con quella rigidit? costano una fucilata ... me ne sono reso conto ora guardando i prezzi
                      ti rispondo ancora perch? mi mancano 2 punti ad arrivare 5000

a parte gli scherzi...lo so costano ma tieni presente che sono soldi spesi bene uno scarpone ti dura 10 anni come ho fatto io...quindi...non guardare il prezzo.

Comment

• Font Size
                        Prova a vedere anche i dolomite cobra flex 110 comodissimi e rigidi allo stesso tempo. Hanno fatto proprio un bel lavoro.

Altrimenti Nordica

Comment

• Font Size
                          flex minimo 110?
                          siete abituati bene

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Drugo~ View Post
                            flex minimo 110?
                            siete abituati bene
                            Dai Drugo ... non farti pregare ... d? anche la tua

Comment