Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...finire e cominciare l'anno in moto, nonostante le avverse condizioni....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...finire e cominciare l'anno in moto, nonostante le avverse condizioni....

    ...e si... perchè quest'anno mi son davvero superato...

    Era un pò che volevo provare la moto di un mio caro amico: la KTM Adventure e, visto che il capodanno lo avremmo passato insieme a casa sua a Pescasseroli, visto che lui sarebbe salito in macchina beh... li ho detto "allora io vengo su con la moto tua così finalmente la provo come si deve.."

    lui: perchè no? passatela a prendere ma occhio perchè il meteo non è che promete benissimo...

    Detto fato, in meno di 30min sono in garage a prelevare la carotona... poi a casa a fare le valige e prelevare la mia SANTISSIMA compagna e si parte!

    La moto è comodissima e il motore è uno spettacolo (che poi è lo stesso che monta la mia Superduke...) senza contare che impenna ch'è una belleza... quindi puntiamo la prua sulla A24 e si parte!!

    Ma...

    Non arriviamo nemmeno al casello d'ingresso che già comincia a piovere... bene... stop all'autogrillo dove ci raggiunge anche il proprietario della moto che era appwena partito anch'egli... cerco di convincere la zavorrina a farsi il resto del viaggio cullata su una opulentissima mercedes ma non c'è verso... anche lei vuole faresela in moto così ci bardiamo come si deve (dividendoci i due pezzi dell'unica tuta antipiogia in nostro possesso) e si riparte...

    Tolte le secchiate d'acqua prese e il vento davvero forte devo ammettere che abbiamo viaggiato benissimo tenendo delle medie che non avrei potuto tenere con la Superduke... sarebbe andata in acquaplaning al 100%... e anche sul misto dopo l'autostrada (il passo del diavolo che ci avrebbe appunto portato a Pescasseroli) la ADV se l'è cavata alla grande permetendomi di levarmi ben più di una soddisfazione con quella ruotona da 21" che pareva un timone... a metà della salita ci siam beccati anche un'inizio di nevicata...e la moto è andata avanti come se nulla fosse, l'unica accorteza è stata quella di riattivare l'ABS ma solo per precauzione visto che non è mia e di far danni non mi andava proprio...

    Qui la moto parcheggiata in mezo alla neve di cui sopra:



    ...matti? forse... ma per me finire e ricominciare l'anno a cavallo della mia prima passione è qualcosa a cui non posso e non voglio rinunciare... e tanto di cappello anche alla mia compagna che, una volta arrivati bianchi come l'omino della michelin, avrebbe avuto il sacrosanto diritto di prendermi a tortorate fino allo scoccare della mezzanotte e invece ha apprezato l'idea e la scelta della moto...

    Buon 2010 a tutto il forum... in moto ovviamente!!! Ora devo solo capire come ridiscendere il passo del diavolo con tuta la neve che stà venendo giù...
    Last edited by Icy24; 01-01-10, 23:56.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Icy View Post
    ...e si... perch? quest'anno mi son davvero superato...

    Era un p? che volevo provare la moto di un mio caro amico: la KTM Adventure e, visto che il capodanno lo avremmo passato insieme a casa sua a Pescasseroli, visto che lui sarebbe salito in macchina beh... li ho detto "allora io vengo su con la moto tua cos? finalmente la provo come si deve.."

    lui: perch? no? passatela a prendere ma occhio perch? il meteo non ? che promete benissimo...

    Detto fato, in meno di 30min sono in garage a prelevare la carotona... poi a casa a fare le valige e prelevare la mia SANTISSIMA compagna e si parte!

    La moto ? comodissima e il motore ? uno spettacolo (che poi ? lo stesso che monta la mia Superduke...) senza contare che impenna ch'? una belleza... quindi puntiamo la prua sulla A24 e si parte!!

    Ma...

    Non arriviamo nemmeno al casello d'ingresso che gi? comincia a piovere... bene... stop all'autogrillo dove ci raggiunge anche il proprietario della moto che era appwena partito anch'egli... cerco di convincere la zavorrina a farsi il resto del viaggio cullata su una opulentissima mercedes ma non c'? verso... anche lei vuole faresela in moto cos? ci bardiamo come si deve (dividendoci i due pezzi dell'unica tuta antipiogia in nostro possesso) e si riparte...

    Tolte le secchiate d'acqua prese e il vento davvero forte devo ammettere che abbiamo viaggiato benissimo tenendo delle medie che non avrei potuto tenere con la Superduke... sarebbe andata in acquaplaning al 100%... e anche sul misto dopo l'autostrada (il passo del diavolo che ci avrebbe appunto portato a Pescasseroli) la ADV se l'? cavata alla grande permetendomi di levarmi ben pi? di una soddisfazione con quella ruotona da 21" che pareva un timone... a met? della salita ci siam beccati anche un'inizio di nevicata...e la moto ? andata avanti come se nulla fosse, l'unica accorteza ? stata quella di riattivare l'ABS ma solo per precauzione visto che non ? mia e di far danni non mi andava proprio...

    Qui la moto parcheggiata in mezo alla neve di cui sopra:



    ...matti? forse... ma per me finire e ricominciare l'anno a cavallo della mia prima passione ? qualcosa a cui non posso e non voglio rinunciare... e tanto di cappello anche alla mia compagna che, una volta arrivati bianchi come l'omino della michelin, avrebbe avuto il sacrosanto diritto di prendermi a tortorate fino allo scoccare della mezzanotte e invece ha apprezato l'idea e la scelta della moto...

    Buon 2010 a tutto il forum... in moto ovviamente!!! Ora devo solo capire come ridiscendere il passo del diavolo con tuta la neve che st? venendo gi?...

    sei pazzo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pierry View Post
      sei pazzo?

      ...dicono di si...

      Comment


      • Font Size
        #4
        poi il passo del Diavolo.. paura! ma ora come fate se nevica? non penso che monti le catene
        Last edited by pierry; 02-01-10, 00:05.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh... se conti che il proprietario ci è andato all'elefantreffen l'anno scorso non credo di aver problemi io nel dover fare 40km per poi riprendere l'autostrada...

          ...almeno spero, se non mi rilegete dopo lunedì madate qualcuno a cercarci...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ..........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grandeeee!! Questa e passione e tieniti stretta quella santa della tua donna

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sei un grande....io fino poco tempo fa, era abitudine di fare il primo giorno dell'anno un giro in moto fino alla botte.... ( un posto dove si beve vino o caff&#232 peccato che la compagnia si è sfaldata..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ti stimo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grandioso!
                    io mi son limitata a timido giretto nei dintorni il primo...giusto per scaramanzia!hehehe

                    complimentissimi a te ed alla tua superzavorrina!!
                    auguri!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tales5 View Post
                      io mi son limitata a timido giretto nei dintorni il primo...
                      ce l'hai ancora?
                      guarda che, a fine 2009, scadeva iil contributo rottamazione

                      medita

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by |KC| View Post
                        ce l'hai ancora?
                        guarda che, a fine 2009, scadeva iil contributo rottamazione

                        medita
                        sei OT (e poi c'? pi? gusto a sverniciare quelli come te con il mio triciclo!)


                        tu invece hai fatto bene a non uscire..cercare i pezzetti tra ghiaccio e neve ? alquanto angusta come esperienza..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grandissimo tu, grandissimissima lei

                          Io a mezzanotte sono sceso in garage con bicchiere di spumante, accesa a fatica (quass? fa molto freddo), e brindato a spumante e gas di scarico...

                          E il termignoni in garage ? megli odi qualsiasi botto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Matti?Sono anch'io della "banda" ma secondo me non siamo matti,semplicemente non ci facciamo problemi o paranoie come molti altri.

                            La moto ? bella 365 giorni l'anno,anche se quando nevica la situazione si complica giusto un tantino....ma con la prudenza e le dovute accortezze ci si va lo stesso,poi figurarsi con 'ste moto qua.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se chi va in moto il 1 dell'anno va in moto tutto l'anno, mi sa che non mi sto rendendo conto di averla ancora accesa sotto le chiappe.

                              Tornato dalla notte non brava... di piu, alle 6:30, in preda ancora alle varie sostanze psico-alcoliche, alle 6:50 ero a fare colazione con il suzuki al bar in fondo al viale di casa mia ( tutti sapete in che versione sia il mio suzukino ) alle ore 8:00 siamo partiti con la moto da enduro, e siamo rientrati alle 13:00.

                              L'ultima ora è stata distruttiva, pieni di fango e senza aver dormito, abbiamo veramente rischiato di rimanere piantati dentro l'argine di un fiume che si stava gonfiando per la piena
                              Last edited by speed01; 02-01-10, 16:42.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X