Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa mangiano i vostri cani?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa mangiano i vostri cani?

    Ai miei nonni abbiamo preso una cucciola di shitzu qualche mese fa, ora ha 9 mesi e la mamma (che ? di un'amica di famiglia) mangia di tutto, ma soprattutto banane. Se gli si mette davanto la carne trita o la banana, questa mangia la banana e lascia l? la carne...

    La figlia (la nostra cagnolina) idem:

    alla vigilia di Natale ha apprezzato il baccal? in umido con i broccoli, la settimana prima pasta con il sugo dell'astice.... Ha assaggiato anche il salmone mangia tutta la frutta: banane, mele, pere, arance, mandarini, Kiwi, mandorle noci e nocciole l'uva non la mangia perch? ci gioca.

    Le piacciono le verdure, patate, carote, zucchine, sedano, pomodori

    Gradisce i formaggi e il pesce in generale...

    Io credevo che sarebbe cresciuta a riso soffiato e croccantini, invece ? realmente onnivora!!!

    Ma ? normale?


    Specifico, che mia nonna tutti i giorni le cucina appositamente le sue cose e che i cibi riportati sopra sono stati somministrati in assaggi allo scopo di vedere cosa le piace o meno. E che mai riceve da mangiare durante i pasti da noi.

  • Font Size
    #2
    Carne macinata di vitellone con le carote preventivamente lessate ed un filo d'olio rigorosamente extravergine di oliva, a volte croccantini, pane, mele (qualche volta in nostra assenza ? salita sul tavolo della cucina ed ha mangiato quello che ha trovato). In questo periodo festivo anche panettone e pandoro

    Comment


    • Font Size
      #3
      crocchette e a volte carne in scatola o scarti di un amico macellaio

      nel primo anno e mezzo crocchette specifiche che mi ha consigliato il veterinario

      ps: ho un pastore tedesco

      Comment


      • Font Size
        #4
        al mio gli do prevalentemente carne trita con carote lessate prima ogni tanto gli davo anche le scatolette loro ma poi qualche mese fà è stato male gli è venuta la pancreatite acuta non si sa bene per quale motivo forse sospetto avvelenamento ci ha quasi lasciato le penne e da allora solo ed ESCLUSIVAMENTE carne trita con carote costa anche moto di meno che comprargli la robaglia che vendono come mangime per cani.. poi mangia anche qualche pezzo di mela, banana, arancia ne va golosissimo , mandarini insomma la maggiro parte della frutta e va particolarmente matto anche per il finocchio

        Comment


        • Font Size
          #5
          un consiglio: se volete bene ai vostri cani, EVITATE scatolette quali quelle vendute nei Lidl o nei vari discount....dargli del fosforo bianco in confronto sarebe pi? salutare....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ataddei View Post
            Carne macinata di vitellone con le carote preventivamente lessate ed un filo d'olio rigorosamente extravergine di oliva, a volte croccantini, pane, mele (qualche volta in nostra assenza ? salita sul tavolo della cucina ed ha mangiato quello che ha trovato). In questo periodo festivo anche panettone e pandoro
            attenzione i dolci fanno molto male ai cani

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bazy View Post
              attenzione i dolci fanno molto male ai cani
              vero....

              Comment


              • Font Size
                #8
                meno male che non sono l'unico ad avere la nonna che cucina per il cane.

                Questo è il terzo che abbiamo e spesso mio nonno si lamenta che in casa mangia meglio il cane di lui. Mia nonnna gli fa pollo o vitello in brodo con 1 carota, 1 patata 1 pomodoro e 1 gambo di sedano... e pasta.



                Però nessuno dei vostri magia il pesce!!! e soprattutto il baccalà!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GianClark View Post
                  ....spesso mio nonno si lamenta che in casa mangia meglio il cane di lui.
                  hahahahaha .......questa mi par di averla gi? sentita.....hahahahaha

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah! Io gli do dieci euro, cos? si prende quello che vuole!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      le crocchette solo come spuntino...come pure le ossa di pollo, maiale, ecc...
                      Alla sera una mega pastone con pasta avanzata, pane, olio, acqua calda e un goccino minuscolo di vino!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GianClark View Post
                        meno male che non sono l'unico ad avere la nonna che cucina per il cane.

                        Questo ? il terzo che abbiamo e spesso mio nonno si lamenta che in casa mangia meglio il cane di lui. Mia nonnna gli fa pollo o vitello in brodo con 1 carota, 1 patata 1 pomodoro e 1 gambo di sedano... e pasta.



                        Per? nessuno dei vostri magia il pesce!!! e soprattutto il baccal?!
                        eccolo!



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per il rotweiler solo crocchette bagnate con un po d'acqua.
                          Mentre per il jack russel...crocchette mischiate con carne trita e se avanza qualcosa del pranzo o cena
                          Last edited by nikogasss; 02-01-10, 12:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            i cani mangiano anche la m.erda se è per questo

                            crocchette, di qualità medio alta, e sei a posto.. poi ogni tanto gli avanzi.

                            mangia la frutta? come tutti i cani...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              raga il fatto che loro lo mangino non significa ch efaccia bene.. se no ad un bambino basterebbe un barattolo di nutella al giorno per vivere..

                              alimenti sbagliati e non propri per quel tipo di animali puo' distruggere fegato reni e creare scompensi come valori nel sangue...

                              occhio ai dolci e altr puttanate, abituateli sin da piccoli a non chiedere ASSOLUTAMENTE nulla se non cio' che mettete nelal loro ciotola... sto vedendo col mio attuale gatto, mai dato nulla fuori dal suo territorio di cibo, non concepisce nemmeno l'ipotesi che io possa dargli altro cibo extra.. tantomeno di quello che mangio io...

                              il mio ex gatto invece .. abituato a elemosinare cibo a tavola.... non guardava quasi piu' la ciotola ma puntava al nostro cibo...

                              una volta l'ho beccato espugnare una torta fatta da mia mamma... scena spassosa ma non penso gli abbia fatot gran bene mangiarla..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X