Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ragazzi ma avete sentito della super barca da corsa di greenpeace..
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Originally posted by macicca View PostEppure basterebbe buttare in acqua un airgun e tutte le balene se ne andrebbero alla velocit? della luce.
Non ? una domanda polemica, vorrei capire
In effetti gli animalisti, quando si apre la caccia, vanno nelle zone di caccia "armati" di fischietti e trombette per spaventare le prede.
Se le varie Greenpeace non lo fanno ..... perch? ?
Azzardo: perch? l'azione dimostrativa (cio? gommone) ? meglio di quella realmente efficace (airgun) ?
E per chi ? meglio ? Per Greenpeace, che cos? intasca soldi dal mondo e non combina nulla ????
Comment
-
Originally posted by Zul View PostMa se fosse così semplice, perché non lo fanno ?
Non è una domanda polemica, vorrei capire
In effetti gli animalisti, quando si apre la caccia, vanno nelle zone di caccia "armati" di fischietti e trombette per spaventare le prede.
Se le varie Greenpeace non lo fanno ..... perché ?
Azzardo: perché l'azione dimostrativa (cioè gommone) è meglio di quella realmente efficace (airgun) ?
E per chi è meglio ? Per Greenpeace, che così intasca soldi dal mondo e non combina nulla ????
Non credo che Greenpeace non sappia queste cose, perchè anche le navi da ricerca scientifica sono controllate da vincoli ambientali in quanto cannoni da 4000 cu.in. che sparano a 2000 psi e oltre possono stordire se non ammazzare i cetacei (per capirci, se un uomo sta in acqua a pochi metri dal cannone si ritrova con le ossa frantumate). Per questo bisogna fare la manovra descritta sopra.
Il problema credo sia economico. Una baleniera sta fuori per mesi.Last edited by macicca; 06-01-10, 22:25.
Comment
-
Originally posted by macicca View PostNon lo so perchè non lo fanno. Sicuramente gli Airgun non sono economici e necessitano di attrezzatura a bordo, ma cmq meno di quella barca che hanno speronato. Considera che le navi da ricerca scientifica hanno a bordo gli stessi rilevatori per cetacei delle baleniere. Se ci sono cetacei nei paraggi, prima si spara a bassa pressione per creare rumore e far allontanare gli animali dalla zona, dopo di che si inizia a sparare a piena pressione.
Non credo che Greenpeace non sappia queste cose, perchè anche le navi da ricerca scientifica sono controllate da vincoli ambientali in quanto cannoni da 4000 cu.in. che sparano a 2000 psi e oltre possono stordire se non ammazzare i cetacei (per capirci, se un uomo sta in acqua a pochi metri dal cannone si ritrova con le ossa frantumate). Per questo bisogna fare la manovra descritta sopra.
Il problema credo sia economico. Una baleniera sta fuori per mesi.
Io non sono sicuro che Greenpeace segua la baleniera per tutti i mesi del periodo di caccia (anche perché la nave può rimanere in mare aperto, mentre le barchette di Greenpeace, per quanto tecnologiche, penso abbiano un'autonomia di pochi giorni).
Quindi direi che le azioni di Greenpeace si limitano a pochi giorni, e sono solo dimostrative.
Se è così, allora non usano airgun o altro anche perché la loro azione è solo dimostrativa, e non possono seguire le baleniere per tutto il periodo.
Ci vorrebbe un armatore "verde", che desse agli ecologisti una nave gratis per seguire i macellai gialli.
Però ritorno alla mia proposta: sabotaggio: economico, efficiente, poco dimostrativo ma molto utileLast edited by Zul; 07-01-10, 07:42.
Comment
-
Originally posted by macicca View PostNon lo so perch? non lo fanno. Sicuramente gli Airgun non sono economici e necessitano di attrezzatura a bordo, ma cmq meno di quella barca che hanno speronato. Considera che le navi da ricerca scientifica hanno a bordo gli stessi rilevatori per cetacei delle baleniere. Se ci sono cetacei nei paraggi, prima si spara a bassa pressione per creare rumore e far allontanare gli animali dalla zona, dopo di che si inizia a sparare a piena pressione.
Non credo che Greenpeace non sappia queste cose, perch? anche le navi da ricerca scientifica sono controllate da vincoli ambientali in quanto cannoni da 4000 cu.in. che sparano a 2000 psi e oltre possono stordire se non ammazzare i cetacei (per capirci, se un uomo sta in acqua a pochi metri dal cannone si ritrova con le ossa frantumate). Per questo bisogna fare la manovra descritta sopra.
Il problema credo sia economico. Una baleniera sta fuori per mesi.
Fatto st? che stavolta la " barchetta"....... l'? n'data!
Comment
X
Comment