Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto vi fate influenzare dalla politica?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto vi fate influenzare dalla politica?...

Nelle vostre scelte?
    Ad esempio: tendete a non ascoltare artisti deliberatamente della fazione opposta alla vostra...
    ... non guardate di buon occhio chi ha in camera una foto/bandiera/busto di un personaggio storico della fazione opposta...
    ... badate a non vestirvi di nero/rosso ...
    ... guardate solo certi canali/credete solo a certi tg-giornali

Rispondo io per primo.... Ascolto la musica che mi piace, non mi pongo limiti. Ascolto Guccini De Andr?.. cos? come Battisti, alla stessa maniera di molti artisti stranieri... ascolto di tutto anche ci? che non mi piace, prima di poter dire che non mi piace.
    Se un conoscente ha in casa sua una immagine di un personaggio in cui crede... sia esso il Papa, piuttosto che il Che o Benito, sto zitto ma rifletto perch? NON credo che ci sia bisogno di mostrare a nessuno niente di tutto ci?... (tant'? vero che la mia camera ha i muri bianchi )
    Mi vesto come credo, mi piace il nero ma non sono fascista
    Cerco di non guardare telegiornali, e la TV in genere mi fa quasi schifo... Quando mi voglio informare, cerco di prendere informazioni, via internet, da pi? fonti possibili evitando quelle PALESEMENTE di parte (di qualsiasi parte)

a voi

• Font Size
    alla "domanda-titolo" la risposta è "meno di zero"...in tutto e per tutto...seguo le mie idee che trovo abbastanza rispettose verso il prossimo e tanto mi basta

Comment

• Font Size
      cioè c'è qualche perditempo che ha TEMPO di farsi influenzare dalla politica? la politica la SUBIAMO e basta.. che sia su un pirla da una parte o dall'altra è sempre uno schifo e tutti fanno scaricabarile... bisogna andare in usa o in canada... o in afganistan.. meglio che qua di sicuro..

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        cio? c'? qualche perditempo che ha TEMPO di farsi influenzare dalla politica? la politica la SUBIAMO e basta.. che sia su un pirla da una parte o dall'altra ? sempre uno schifo e tutti fanno scaricabarile... bisogna andare in usa o in canada... o in afganistan.. meglio che qua di sicuro..
        Mi ? capitato, discutendo con amici, di vedere gente stizzita perch? uno di questi ha in casa dei simboli del fascismo... Io non approvo quelle idee, ma per me puoi avere in casa ci? che vuoi, se sei meritevole di rispetto lo sei a prescindere da ci? che sventoli...

Comment

• Font Size
          viva Rupert Murdoch e viva Al Gore, senza i quali probabilmente non esisterebbe
          il canale 130 di Sky,uno dei pochi( se non l'unico) rifugio istruttivo della televisione...

Comment

• Font Size
            cio? c'? qualche perditempo che ha TEMPO di farsi influenzare dalla politica? la politica la SUBIAMO e basta.. che sia su un pirla da una parte o dall'altra ? sempre uno schifo e tutti fanno scaricabarile... bisogna andare in usa o in canada... o in afganistan.. meglio che qua di sicuro..
            Una volta tanto dici qualcosa di giusto....

Comment

• Font Size
              Ma, io personalmente non mi faccio influenzare per niente dalla politica, non ci credo più e non voto più. Non mi interessa davvero, leggo comunque il giornale tutti i giorni e sto dietro ad alcune notizie economiche. Sono un imprenditore e che siano di destra o di sinistra non cambia nulla, alla fine siamo noi i più tartassati. Tanto la democrazia è la forma più avanzata ed intelligente di dittatura: scegli chi sarà il dittatore.....
              Poi che c' entra gli estremi non mi piacciono, però appoggio alcune cause che siano di destra o di sinistra. Per cui mi puoi vedere ad una fiaccolata dei nostalgici del vecchio MSI per i morti di Nassiriya, così come puoi incontrarmi alla festa dell' Unità a rompere le palle a qualche fiha. La vita è così breve per negarsi qualsiasi cosa.

Comment

• Font Size
                dalla politica NON mi faccio influenzare...

mi faccio invece influenzare da chi si fa influenzare dalla politica....

nel senso che quando vedo qualcuno che invece di ragionare con il suo cervello declama posizioni pi? o meno di facciata allora cominciano a prudermi le mani..
                ma di solito mi limito a sputtanarlo verbalmente...

Comment

• Font Size
                  me ne frego nella maniera più totale!
                  ho amici di destra, di sinistra, di nessun partito e va benissimo così!

Comment

• Font Size
                    Cercher? di non essere volgare:la politica mi influenza positivamente perch? stimola le mie necessit? fisiologiche.

Comment

• Font Size
                      Non me ne pu? fregare di meno

Anzi.

Sono pi? attratto dalle persone che hanno una idea differente.....? tutto molto pi? stimolante

Comment

• Font Size
                        Tutte risposte giuste e mi associo,

purtroppo per? maggioranza degli italiani si f? influenzare e ci crede.

Comment

• Font Size
                          grande Davide... e io ti quoto!

Comment

• Font Size
                            mah, io forse sarò controcorrente, ma se si parla di artisti e quant'altro, trovo abbastanza fastidioso come alcuni di questi sfruttino la loro visibilità per appoggiare apertamente il proprio ideale e più nello specifico la propria preferenza politica. Mi ha dato fastidio quando bruce springsteen ha apertamente appoggiato john kerry, cosi come mi hanno dato parecchio fastidio quegli artisti/personaggi pubblici che hanno appoggiato questo o quel personaggio qua in italia. e questo a prescindere dal colore politico.

dico questo, e magari sbaglio eh, soprattutto perchè nel 99% dei casi quando un attore, un cantante o un calciatore "dispensano" consigli di questo tipo, lo fanno secondo me "abusivamente"... quale credibilità possono avere delle persone che a) non hanno problemi accomunabili ne all'operaio ne all'imprenditore e b) quando va bene hanno il diploma di scuola media. per carità, non vuol dire che non siano intelligenti o altro. ma sinceramente di gente impreparata ce n'è già abbastanza tra i politici. se a far politica comincia a farlo anche chi è ancor meno preparato siamo a posto. non è un discorso discriminatorio, sia ben chiaro, ma gli artisti, i calciatori e in generale la gente dello spettacolo, sono quanto di più lontano dalla realtà esista.

per tutto il resto, invece, cerco di essere il più aperto possibile, dato che ho amici di tutti i colori politici e in generale evitiamo certi discorsi, visto che per una cosa in cui potremmo essere in contrasto, ce ne sono altre 100 per cui andiamo d'accordo.

Comment

• Font Size
                              per me la politica non esiste

esiste solo il buon senso,la vita quotidiana e la gente con gli occhi aperti,e cioe' chi usa il cervello invece che i media o le notizie che gli fluiscono gratuitamente attraverso le orecchie.

X MIto:e' vero cio' che dici,e cioe' che la politica si "subisce",ma ci resta sempre la facolta di "scegliere"

quoto molto questo del Fitta,e credo sia la nostra unica ancora di salvataggio:

>>visto che per una cosa in cui potremmo essere in contrasto, ce ne sono altre 100 per cui andiamo d'accordo.<<

Comment

X
                              Working...
                              X