Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SONO ALLIBITA...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SONO ALLIBITA...

..... premetto che io lavoro in una ditta controllata da una dittona piu grossa di
    milano...

E' dal 2002 che la capogruppo propone a tutti i dipendendi e dipendenti delle
    filiali di devolvere ai bambini del terzo mondo un tot dello stipendio (una cifra
    irisoria per noi ma molto fondamentale per i bimbi)

L'anno scorso erano circa 14 euro (in un anno) che moltiplicato per quanti
    siamo (siamo collegati anche con una ditta olandese quindi siamo un numero
    consistente...) viene fuori una bella sommetta per i mimmi....

Quest'anno possiamo devolvere (lo scegliamo noi ovviamente) dai 10 ai 38 euro
    oppure 1 o 1/2 giornata di lavoro o ferie oppure 1 ora di lavoro...

Ovviamente siccome io credo e sono a favore di queste cose anche quest'anno
    ho dato il mio piccolo contributo (1 giornata di ferie .... a me avanzano sempre
    in fondo all'anno e a quei bimbi magari serve per mangiare per diversi mesi....)

Oggi ho distribuito le cartoline per decidere se fare o meno e se uno accettava segnare una delle possibilit?....
    una mia collega (con uno stipendio buono tanto per rendere l'idea!) mi fa

"htz htz... a me ste cose non interessano... affari loro..."

cio?...... ma dove siamo..... una che gli avanza almeno 10 gg l'anno di ferie...
    se te ne tolgono una... ma che problema ?!!!

Io veramente non capisco.....

o so scema io.... o il mondo non mi piace per nulla!

• Font Size
    Io avrei risposto uguale ma perch? secondo me molti di quei soldi non arrivano realmente ad aiutare la gente che ne ha bisogno
    Per? ? una questione di sfiducia mia

Comment

• Font Size
      Skizzik.... capisco che uno possa pensare che i soldi non arrivino...
      ma io mi chiedo..... ma se non si puo credere in nulla... che mondo ???
      cio?... almeno nelle associazioni, non tutte ovvio, bisogna dare un po di
      credito, no??????

Comment

• Font Size
        il discorso e' ampio, comunque la tua collega e' proprio onza...

Comment

• Font Size
          Io le farei passare un p? di tempo in Ruanda...poi voglio vedere se dice che non gli interessa....

Comment

• Font Size
            Originally posted by ale1000
            ma se non si puo credere in nulla... che mondo ???
            Un mondo di merda. Quale purtroppo ?.

Welcome to the real world...

Comment

• Font Size
              Originally posted by skizzik
              Io avrei risposto uguale ma perch? secondo me molti di quei soldi non arrivano realmente ad aiutare la gente che ne ha bisogno
              Idem

Comment

• Font Size
                Se ? facoltativo uno pu? decidere se farlo o meno. Lei ha deciso di non farlo. Probabilmente l'avrei fatto anche io..

Comment

• Font Size
                  Io purtroppo non credo neanche ai "presunti" poveracci che fanno l'elemosina nelle strade ... figurati alle associazioni ... se ne sono sentite troppe di truffe ....

Comment

• Font Size
                    infatti...io spero vivamente un giorno di potermi permettere di comprare tonnellate di mattoni e cemento,camionate di medicine,vestiti e cibo e di guidare il camion che fa da testa alla carovana e individuare un luogo dove poter costruire una scuola,un ambulatorio e una mensa...VOGLIO ESSERE IO IL CAPO CANTIERE E IL CAPO CUOCO!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by teo.delux
                      infatti...io spero vivamente un giorno di potermi permettere di comprare tonnellate di mattoni e cemento,camionate di medicine,vestiti e cibo e di guidare il camion che fa da testa alla carovana e individuare un luogo dove poter costruire una scuola,un ambulatorio e una mensa...VOGLIO ESSERE IO IL CAPO CANTIERE E IL CAPO CUOCO!!!!!!!!!!

GRANDE!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Purtroppo l'80% (mediamente) delle donazioni di noi tutti vengono "filtrate" dalle varie "Associazioni", anche quelle pi? serie, per il mantenimento delle loro Strutture e dei costi che devono sostenere per le loro azioni/promozioni. C'? da dire che hanno molte sovvenzioni e quindi molte agevolazioni, ma, per contro, sono poco controllate e quindi (nei limiti ovviamente) fanno un po' quelli che vogliono.

Vi siete mai chiesti perch? certe zone povere del mondo o della nostra citt? (? lo stesso) sono e resteranno per sempre cos?? Non ? forse perch? non c'? interesse a far cambiar le cose?

Concludo dicendo che amo credere nell'aiuto verso il prossimo, ma, purtroppo, i nostri migliori propositi vengono sempre rasi al suolo da giochi politici, petrolio, armi, droga, etc., e questo non ? giusto.

Quotone a tutti voi, che doniate o no, risorse ai pi? bisognosi.

P.S. Tutti abbiamo bisogno di aiuto, a qualsiasi livello culturale e/o sociale.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by teo.delux
                          Se tutti quelli che lo possono fare concretamente erano come te ........ si vivrebbe ... forse ...... in un mondo migliore!!!

GRANDE!!!

Comment

• Font Size
                            Re: SONO ALLIBITA...

[quote="ale1000"htz htz... a me ste cose non interessano... affari loro..."
                            [/quote]
                            simpatica....molto....si,si...

Comment

• Font Size
                              Mah probabilmente ? censurabile pi? l'atteggiamento che il gesto.
                              Non ? con le briciole che si cambia il mondo, faccio un esempio.

In Bangladesh c'? un uomo indigeno che ha un istituto di credito e presta denaro per aprire piccole attivit? con ridotte richieste di garanzie ed interessi equi.
                              E' stato criticato dalle associazioni di volontariato (p.e. Caritas) e non troverete mai il suo nome in Famiglia Cristiana, solamente perch? lui ci guadagna, eppure ha fatto pi? lui che non tutte le briciole che arrivano dall'opulente occidente.

Questo per dire che un conto ? dispiacersi sinceramente per delle povere anime (che ? una cosa nobilissima), un altro ? dare un aiuto concreto.
                              Il migliore aiuto possibile da dare ai bisognosi ? insegnare loro il metodo per uscire dalla loro miseria con le loro forze, forse ci riusciranno i figli dei loro nipoti ma di sicuro non ci riusciranno mai con la nostra elemosina.

Comment

X
                              Working...
                              X