Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
in effetti non DEVONO
pero sicuramente se lo facessero sarebbe secondo me utile per invogliare
quindi per questo dubito che lo facciano!
sensazione mia eh..
ma se lo facessero vedere mi leverei quasta sensazione...
ripeto il papa che gira decorato di ori...
beh mi sembra uno scandalo, che poi professi di pensare ai bisognosi!
nn mi sembra che cosi che venne sulla terra 2010 anni fa si presento decorato e circondato di preziosi.
p.s.
ad esempio per l'aquila avra fatto tutto di nascosto....
o cmq se ha fatto qualcosa, nn mi sembra certo si sia sprecato..
No, ma i re magi lo avevano gi? iniziato alla via della ricchezza portandogli dell'oro... cosa ne abbia fatto poi nessuno lo sa
come ho sentito che era del settimo grado mi son detto nella mia ignoranza per fortuna li son tutte case di lamiera e capanne
poi ho visto i centri abitati e mi si è gelato il cuore
Vi stupite che sia crollato il secondo piano? io mi stupisco che il primo sia ancora li
scusa ale ma per me non hai ben presente cosa sia un 7 richter
? sicuramente un evento sismico spaventoso.
Ma una costruzione fatta bene secondo parametri moderni, deve resistere almeno per salvaguardare la vita degli abitanti.
Va una casetta in legno come si comporta ad un 7.0 (guardate la parte finale dove si vede un tavolo)
si apparte che li fan l ondulatorio e dl sussultorio manco l ombra poi scheletrino in legno mi manca solo che venga giù
Diverso una struttura in mattoni e sopratutto un terremoto con un sussultorio in grado a detta dei testimoni di staccare auto da terra
si apparte che li fan l ondulatorio e dl sussultorio manco l ombra poi scheletrino in legno mi manca solo che venga gi?
Diverso una struttura in mattoni e sopratutto un terremoto con un sussultorio in grado a detta dei testimoni di staccare auto da terra
Non ti sto dando torto. Sia chiaro.
Per? non si pu? dire: 7? = collasso degli edifici in c.a.
Per? non si pu? dire: 7? = collasso degli edifici in c.a.
Qualcosa in fondo ne capisco
quindi te dici che un sussultorio da 7 con le piastre messe sotto le nuove costruzioni dell acquila non si sente
Io dico che gi? alla seconda le piastre te le scordi
Un conto e fare test spostano la casa di tot cm per poi mollarla un conto e fare tutto ci? facendola rimbalzare
quindi te dici che un sussultorio da 7 con le piastre messe sotto le nuove costruzioni dell acquila non si sente
Io dico che gi? alla seconda le piastre te le scordi
Un conto e fare test spostano la casa di tot cm per poi mollarla un conto e fare tutto ci? facendola rimbalzare
Non l'ho detto
Di fatto ad oggi esistono tanti tipi di isolatori sismici.
I pi? interessanti non sono le piastre a scorrimento limitato, efficacissime specialmente in caso di moto ondulatorio, bens? gli isolatori cinematici.
Ne esistono di tanti tipi, addirittura con sfere, e molto interessanti sono quelli di tipo cinematico studiati appositamente anche per attenuare terremoti sussultori.
Ovviamente poi bisogna riposizionare l'edificio nella corretta posizione tramite apparecchi idraulici.
? sicuramente un evento sismico spaventoso.
Ma una costruzione fatta bene secondo parametri moderni, deve resistere almeno per salvaguardare la vita degli abitanti.
S?, ma quel palazzo ? stato costruito nel 1918, non credo che si possa comparare con le ultime tecnologie antisismiche.
Inoltre Haiti ? uno dei peasi pi? poveri, sicuramente il pi? povero dell'America, quindi ? gi? tanto se molti la casa ce l'hanno, altro che costruzioni antisismiche.
Di fatto ad oggi esistono tanti tipi di isolatori sismici.
I pi? interessanti non sono le piastre a scorrimento limitato, efficacissime specialmente in caso di moto ondulatorio, bens? gli isolatori cinematici.
Ne esistono di tanti tipi, addirittura con sfere, e molto interessanti sono quelli di tipo cinematico studiati appositamente anche per attenuare terremoti sussultori.
Ovviamente poi bisogna riposizionare l'edificio nella corretta posizione tramite apparecchi idraulici.
ma infatti é quello che diciamo tutti... non si puó pretendere che sia rimasta in piedi... solo che vedere certe immagini fa sempre un certo effetto
Comment