Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Bamboccioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Un anno si prova , ed un anno di "ingranamento" o problemi di altra natura ci può anche stare . Cosi come può capitare che qualcuno debba interrompere l'università per problemi familiari . Però bisognerebbe limitare in un qualche modo il parcheggio . Che so ... 1 esame dato due volte ... alla terza stop .

Scommetto che sei studente universitario.
    Certo, come no.. Quindi quelli che ho citato prima, tutti fuori, anche se poi magari avrebbero potuto fare "miracoli" dopo. Ti ripeto che quella è una cosa che deve essere controllata e decisa dai genitori, non da una regola che vale per tutti che non farebbe distinzione di situazioni.

E io scommetto che tu in una università coi controcoglioni non ci hai mai messo piede

edit: lele la metto sul ridere volutamente, perchè sinceramente non trovo modo di spiegarti un sistema che evidentemente non conosci.
    Last edited by Alberto2811; 17-01-10, 15:22. Reason: puntualizzazione

Comment

• Font Size
      io continuo a non capire la questione del dover dare addosso a chi ? molti anni fuori corso..sviliscono il valore della laurea? ma dove!? vai a chiedere poi a questi quando si laureano chi li assume..vedrai che la selezione c'?. i buoni laureati son sempre pochi in confronto al fabisogno. il problema delle paghe basse non ? certo da correlare al fatto che ci sia gente che si laurea con poco impegno, quanto piuttoso alla volont? da parte di chi il lavoro lo offre di avere "manodopera" a basso prezzo. e credo che su questo difficilmente mi si possa smentire.questa crociata contro chi impega tanto tempo onestamente non la capisco. sono d'accordissimo che la dignita sia una cosa sacrosanta e purtroppo non tutti ne sono sufficientemente dotati ma l'elevare la questione a problema di ordine nazionale mi pare onestamente una esagerazione.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        Certo, come no.. Quindi quelli che ho citato prima, tutti fuori, anche se poi magari avrebbero potuto fare "miracoli" dopo. Ti ripeto che quella è una cosa che deve essere controllata e decisa dai genitori, non da una regola che vale per tutti che non farebbe distinzione di situazioni.

E io scommetto che tu in una università coi controcoglioni non ci hai mai messo piede

edit: lele la metto sul ridere volutamente, perchè sinceramente non trovo modo di spiegarti un sistema che evidentemente non conosci.
        Eppure quando si parla di imprenditoria siete tutti fenomeni

Ad ogni modo se fosse solo il mio parere non lo avrei nemmeno postato ... ma molte delle persone laurealte che conosco io la pensano in egual modo . Ecco perchè fvado a spada tratta contro i lazzaroni

L'università coi controcoglioni la frenquentano diversi miei conoscenti (o l'hanno frequentata) e pressocche' tutti concordano con me .. AZZO Sorpresa !
        Last edited by Lele-R1-Crash; 17-01-10, 15:29.

Comment

• Font Size
          Originally posted by syd87 View Post
          io continuo a non capire la questione del dover dare addosso a chi è molti anni fuori corso..sviliscono il valore della laurea? ma dove!? vai a chiedere poi a questi quando si laureano chi li assume..vedrai che la selezione c'è. i buoni laureati son sempre pochi in confronto al fabisogno. il problema delle paghe basse non è certo da correlare al fatto che ci sia gente che si laurea con poco impegno, quanto piuttoso alla volontà da parte di chi il lavoro lo offre di avere "manodopera" a basso prezzo. e credo che su questo difficilmente mi si possa smentire.questa crociata contro chi impega tanto tempo onestamente non la capisco. sono d'accordissimo che la dignita sia una cosa sacrosanta e purtroppo non tutti ne sono sufficientemente dotati ma l'elevare la questione a problema di ordine nazionale mi pare onestamente una esagerazione.
          Mah non so gli altri ma io non do addosso a nessuno . (semmai a me pare l'inverso quando leggo becera ironia che fa scadere le persone che ne fanno uso )

Si è aperto un topic ed io ho espresso il mio punto di vista secondo il quale chi è fuori corso da 2 anni non dovrebbe poter conseguire la laurea a meno di casi eccezionali . Se vuoi correggiamo quel 2 in 3 anni ma mi pare piuttosto ridicolo insistere nel conseguire una lurea andando oltre di 3 anni ai tempi stabiliti dagli enti preposti .

E' un mio punto di vista ... mica una legge contro la quale combattere . Non la condividi ? Pensi che nona vendo frequentato l'università io non possa discutere in merito ? Bene , prendi la mia opinione come fine a se stessa e stop . Che problema c'è ?
          Last edited by Lele-R1-Crash; 17-01-10, 15:27.

Comment

• Font Size
            Non ho letto tutta la discussione e anche se il mio pensiero lo conoscete tutti molto bene ... questa volta mi sento di dire che sono contro la decisione del giudice ...

Comment

• Font Size
              Eppure quando si parla di imprenditoria siete tutti fenomeni

Ad ogni modo se fosse solo il mio parere non lo avrei nemmeno postato ... ma molte delle persone laurealte che conosco io la pensano in egual modo . Ecco perch? vado a spada tratta contro i lazzaroni
              ma contro i lazzaroni, i nullafacenti, i "parcheggiati alle universit?" ci andiamo tutti lele!

ma non puoi nemmeno andare contro di loro, in modo che siano altri a rimetterci. tanto quelli che finiscono una laurea in 10 anni, innanzitutto non usciranno con un voto alto e soprattutto:

-hanno meno tempo rispetto a chi, dello stesso anno di nascita, si ? laureato prima per trovare lavoro.

-sono sicuramente una seconda scelta! tu, da imprenditore, se ti serve chess? un ingegnere per la tua azienda, assumi uno che si ? laureato in 5 anni con il massimo dei voti, oppure ne assumi uno che per fare la stessa laurea ci ha messo 9-10 anni?

mettendo una "regola" come quella detta da te, chi ci va a rimettere sono quelli che magari inizialmente hanno pi? difficolt?, ma una volta ingranata la marcia e trovato il metodo di studio, come ho detto prima, vanno avanti come dei treni e si laureano!

Comment

• Font Size
                Faccio un esempio :

Una ragazza frequenta l'uni .

Sua madre necessita di aiuti e lei smette di studiare per accudire la famiglia .

Poi le cose si risolvono e lei riprende l'università .

Si laurea brillantemente a dopo i 30 anni.

TANTO DI CAPPELLO !

Questo è uno dei casi eccezionali che dicevo prima

Comment

• Font Size
                  Mah non so gli altri ma io non do addosso a nessuno . (semmai a me pare l'inverso quando leggo becera ironia che fa scadere le persone che ne fanno uso )

Si ? aperto un topic ed io ho espresso il mio punto di vista secondo il quale chi ? fuori corso da 2 anni non dovrebbe poter conseguire la laurea a meno di casi eccezionali . Se vuoi correggiamo quel 2 in 3 anni ma mi pare piuttosto ridicolo insistere nel conseguire una lurea andando oltre di 3 anni ai tempi stabiliti dagli enti preposti .

E' un mio punto di vista ... mica una legge contro la quale combattere . Non la condividi ? Pensi che nona vendo frequentato l'universit? io non possa discutere in merito ? Bene , prendi la mia opinione come fine a se stessa e stop . Che problema c'? ?
                  si sta qui per discutere e magari educatamente dire la propria opinione;come fai tu io ho semplicemente espresso le mie perplessit?, non mi pare di averti dato addosso ne detto che la tua ? una legge contro cui combattere ne mi pare di aver detto che visto che non hai frequentato l'uni tu non abbia diritto di discuterne... quindi per quale motivo tanto astio? boh

Comment

• Font Size
                    ma contro i lazzaroni, i nullafacenti, i "parcheggiati alle universit?" ci andiamo tutti lele!

ma non puoi nemmeno andare contro di loro, in modo che siano altri a rimetterci. tanto quelli che finiscono una laurea in 10 anni, innanzitutto non usciranno con un voto alto e soprattutto:

-hanno meno tempo rispetto a chi, dello stesso anno di nascita, si ? laureato prima per trovare lavoro.

-sono sicuramente una seconda scelta! tu, da imprenditore, se ti serve chess? un ingegnere per la tua azienda, assumi uno che si ? laureato in 5 anni con il massimo dei voti, oppure ne assumi uno che per fare la stessa laurea ci ha messo 9-10 anni?

mettendo una "regola" come quella detta da te, chi ci va a rimettere sono quelli che magari inizialmente hanno pi? difficolt?, ma una volta ingranata la marcia e trovato il metodo di studio, come ho detto prima, vanno avanti come dei treni e si laureano!
                    Dimentichi una cosa alberto ... ci rimettono anche tutti gli altri perch? i corsi e gli stipendi dei docenti si finanziano con le rette degli studenti ... se ci sono pochi studenti i corsi vengono soppressi ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by syd87 View Post
                      si sta qui per discutere e magari educatamente dire la propria opinione;come fai tu io ho semplicemente espresso le mie perplessit?, non mi pare di averti dato addosso ne detto che la tua ? una legge contro cui combattere ne mi pare di aver detto che visto che non hai frequentato l'uni tu non abbia diritto di discuterne... quindi per quale motivo tanto astio? boh
                      Beh io di astio non ne ho proprio e mi scuso se ? trasparito tale sentimento .

Concordo col resto

Comment

• Font Size
                        avr? capito male. tutt appost

Comment

• Font Size
                          Faccio un esempio :

Una ragazza frequenta l'uni .

Sua madre necessita di aiuti e lei smette di studiare per accudire la famiglia .

Poi le cose si risolvono e lei riprende l'universit? .

Si laurea brillantemente a dopo i 30 anni.

TANTO DI CAPPELLO !

Questo ? uno dei casi eccezionali che dicevo prima
                          questo ? un caso impossibile.. da un paio di anni, se lasci l'universit? mi pare che gli esami abbiano una "scadenza" che ti costringe a fare tutto da capo.

Originally posted by buzzy84 View Post
                          Dimentichi una cosa alberto ... ci rimettono anche tutti gli altri perch? i corsi e gli stipendi dei docenti si finanziano con le rette degli studenti ... se ci sono pochi studenti i corsi vengono soppressi ...
                          non l'ho dimenticato, leggi il mio post a pagina 5

Comment

• Font Size
                            questo ? un caso impossibile.. da un paio di anni, se lasci l'universit? mi pare che gli esami abbiano una "scadenza" che ti costringe a fare tutto da capo.

non l'ho dimenticato, leggi il mio post a pagina 5
                            p.s. Alberto ... io invece quasi dimenticavo di dirti una cosa:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              p.s. Alberto ... io invece quasi dimenticavo di dirti una cosa:

? riferito al post su scorpion?

Comment

• Font Size
                                ? riferito al post su scorpion?
                                Ogni riferimento a cose o persone, a raster, a thor e/o scorpion () ? puramente casuale

Comment

X
                                Working...
                                X